Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: TI-xx su DS?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
siriochan
Mi è balenata in testa quest'idea malsana, ora che stavo leggiucchiando il libro di Analisi...

Esistono homebrew che consentan di utilizzare il DS come calcolatrice scientifico-grafica, al pari...beh no, al pari direi che è troppo...diciamo QUASI come una TI scientifica qualunque, che costa un botto? laugh.gif
pascolo101
CITAZIONE (siriochan @ Mercoledì 26 Aprile 2006 - 18:20)
Mi è balenata in testa quest'idea malsana, ora che stavo leggiucchiando il libro di Analisi...

Esistono homebrew che consentan di utilizzare il DS come calcolatrice scientifico-grafica, al pari...beh no, al pari direi che è troppo...diciamo QUASI come una TI scientifica qualunque, che costa un botto? laugh.gif

Ciao,

riguardo le homebrew non credo che ne esistano, però sul mio nokia 3650 (e quindi va bene anche per i 6600 6630 6680 n70) ho installato un piccolissimo programma (40 KB) che si chiama bcalc, che è utilissimo soprattutto per chi fa studio di funzioni, in quanto permette anche di disegnare il grafico di una funzione e fa uso di logaritmi, exp, funzioni trigonometriche ecc... Il tutto ovviamente con una sola variabile.
siriochan
CITAZIONE (pascolo101 @ Giovedì 27 Aprile 2006 - 07:04)
CITAZIONE (siriochan @ Mercoledì 26 Aprile 2006 - 18:20)

Ciao,

riguardo le homebrew non credo che ne esistano, però sul mio nokia 3650 (e quindi va bene anche per i 6600 6630 6680 n70) ho installato un piccolissimo programma (40 KB) che si chiama bcalc, che è utilissimo soprattutto per chi fa studio di funzioni, in quanto permette anche di disegnare il grafico di una funzione e fa uso di logaritmi, exp, funzioni trigonometriche ecc... Il tutto ovviamente con una sola variabile.

peccato che io abbia uno scrauso alcatel sigh.gif beh terrò d'occhio la scena homebrew, sarebbe il massimo durante un esame di Scienza delle Costruzioni avere il DS come calcolatrice grafica-scientifica stralol.gif

"Scusi lei, cosa sta facendo con quell'aggeggio?"
"Sto risolvendo questo sistema di equazioni..."

e intanto gioco a MarioKart in WiFi stralol.gif

(sarebbe fantascienza avere una copertura WiFi che consenta poi di usare il DS come cellulare...)
Evrain
Veramente esiste eccome un bel programma di emulazione delle TI-xx: necessita ovviamente del BIOS, ma almeno funziona a touchscreen.
Evrain
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2025 Invision Power Services, Inc.