Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Gba può far girare il mame?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Utilità GBA
malvagio
Come da titolo....
Mi sembrava di avere letto qualcosa in proposito ma non trovo più il link...magari mi sbaglio...qualcuno ne sa qualcosa?? Mi pareva si chiamasse Arcadeadvance o qualcosa del genere.
Sarà abbastanza potente?...magari per alcuni titoli

Regards
Baracchia
mah mi sembra impossibile...
Sasha
tempo fa uscì il MarcaDS (per ds)
che faceva girare una ventina di rom del mame (i giochi + vecchi e più "semplici"...)

non so nulla di una versoine x gba...

prova a guardare qua

http://gbaemu.dcemu.co.uk/

nell'elenco di SX trovi:

Arcade
Asteroids
Black Tiger
Centipede
Greenboy Attack
Murdoc
Pacman
Punchout GBA RGBArcade
Remuadvance
Space Invadors

ma sono Emulatori di singoli giochi arcade
mappech
CITAZIONE (malvagio @ Giovedì 13 Aprile 2006 - 22:55)
Come da titolo....
Mi sembrava di avere letto qualcosa in proposito ma non trovo più il link...magari mi sbaglio...qualcuno ne sa qualcosa?? Mi pareva si chiamasse Arcadeadvance o qualcosa del genere.
Sarà abbastanza potente?...magari per alcuni titoli

Regards

Se lo porti con te a Lourdes...chissà... stralol.gif stralol.gif

grog.gif Alla salute! Rock'n'roll!!!
blaze87
Nn credo proprio....
donald
Magari............
Skunk
bah...metal slug c'è per gba ed è tale e quale all'arcade (però non è emulato)....

ma comunque non credo che ce la fà....e poi per alcuni giochi il Gba ha pochi tasti...
Luck '87
c'è un'emulatore apposta....ma comunque fa girare i giochi + vecchi, e la maggior parte molto brutti, tipo pac-man..............e ti ho detto un titolo bello...
malvagio
Ho ritrovato i link che mi ci portarono anni addietro...
http://www.gameboy-advance.net/emulated/ar...roms_on_gba.htm
http://arcadeadvance.gbaemu.com/
Purtroppo quello che conta (ovvero il secondo) è out...non è che qualcuno inn passato c'è arrivato e ha scaricato il file??

Regards
P.S mi rendo conto che il gba ci sono immani problemi (potenza e num tasti in primis) ma vedere Lady bug sul mi micro mi commuoverebbe smile.gif
Sephiroth87
CITAZIONE (Luck '87 @ Venerdì 14 Aprile 2006 - 08:29)
c'è un'emulatore apposta....ma comunque fa girare i giochi + vecchi, e la maggior parte molto brutti, tipo pac-man..............e ti ho detto un titolo bello...

/me ha un triplo infarto carpiato con doppio avvitamento frantic4yc.gif:
GattoMorbido
I giochi arcade di Goomba "sono il MAME"!

Infatti per "compilare" la il file GBA da giocare sul GBA occorre avere la ROM originale dei giochi.

E stiamo parlando di giochi come Green Beret e Black Tiger!

Peccato non sia un emulatore aperto come il MAME originale che apre i files ZIP da una cartella.... ma la potenza c'è, garantisco!

Beh... almeno per i primi... scordatevi Tekken3...
tongue.gif
WarioWare
Magari,mi piacerebbe giocare a giochi come Toki o Cadillac e dinosaurs sul GBA
Dark Efreet
CITAZIONE (GattoMorbido @ Giovedì 8 Giugno 2006 - 17:51)
I giochi arcade di Goomba "sono il MAME"!

Infatti per "compilare" la il file GBA da giocare sul GBA occorre avere la ROM originale dei giochi.

E stiamo parlando di giochi come Green Beret e Black Tiger!

Peccato non sia un emulatore aperto come il MAME originale che apre i files ZIP da una cartella.... ma la potenza c'è, garantisco!

Beh... almeno per i primi... scordatevi Tekken3...
tongue.gif

P.S. esiste già un emulatore dedicato a Black tiger...
GattoMorbido
Sì, appunto, è quello che ho detto!

C'è un programma che prende la ROM di Black Tiger che viene usata per il MAME e crea un file .GBA da usare sulle flashcard.

Idem per Green Beret, Mr. Do e Renegade!

Qui, alla voce "Arcade emulators for GBA" c'è tutto quello di cui ho parlato.

C'è persino un bellissimo emulatore di MSX! naughty.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.