Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: MicroDrive
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
falcon!!!
Il creatore di Moonshell ha piazzato sul suo sito questa immagine dicendo solo "microdrive".
Riuscite a capire cos'è?

Nemo_DS
A quanto pare l'unica cosa che riesco a leggere è 2.2 gb... drool.gif
laugh.gif
Venni
non si può dire che sia un esteta laugh.gif laugh.gif laugh.gif
jabawack
secondo me è tipo un'm3 o supercard che invece di SD o CF usa i microdrive come l'adattatore dell datel per la psp ma sinceramente non so dire quali qualità abbiano i microdive rispetto alle cf
EDIT: vi ricorda nulla questo?
Mc-ign
Sembra un microdrive da 2.2Gb ( CF ) inserito in un M3 aperto eek.gif
falcon!!!
ah quindi sarebbe una specie di mini disco rigido da 2.2 GB ?
Nemo_DS
CITAZIONE (jabawack @ Giovedì 13 Aprile 2006 - 09:22)
secondo me è tipo un'm3 o supercard che invece di SD o CF usa i microdrive come l'adattatore dell datel per la psp ma sinceramente non so dire quali qualità abbiano i microdive rispetto alle cf
EDIT: vi ricorda nulla questo?

Effettivamente è lo stesso!
happy.gif
jabawack
CITAZIONE (falcon!!! @ Giovedì 13 Aprile 2006 - 09:30)
ah quindi sarebbe una specie di mini disco rigido da 2.2 GB ?

esatto e li fanno fino al "taglio" di 6 GB fino a quello che sono riuscito a googlare fin'ora
Prince Keeper
i microdrive stanno anche dentro il Nokia N91 (4gb) o dentro alcuni lettori mp3 della creative (come il Muvo) o in telecamere digitali
il problema è che se li sballotti troppo saltano e si blocca tutto.

sempre meglio una scheda di memoria, costa anche meno.
Sephiroth87
da quello che mi ricordo moonshell 1.2 tra le poche novità aveva il supporto ai microdrive, quindi può darsi che voglia solo dire quello...
Dan XVIII
Il microdrive è una nuova generazione di CF, che se non sbaglio porta al suo interno un disco fisico (tipo hdd, con testina e disco magnetico da incidere). Credo che abbia bisogno di un ennesimo FileSystem, ed è stato implementato.

A quanto ho letto i Microdrive hanno attacchi: ATA (normale attacco per HD, un coso di questi quindi lo potete attaccare comodamente alla scheda madre come se fosse un normale HD) USB (cavo adattatore penso) e CF tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.