Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: wifi connection
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Cloud the punisher
ciao raga
ho bisogno di aiuto...
volevo sapere se con una qualsiasi Chiavetta USB Wifi era possibile usare il Ds online.
Evrain
Se supporta la modalità Access Point, si.
Evrain
miky1989
Funge anche con gli altri tipi di chiavette usb wi-fi? eek.gif

io ne ho una che supporta l'access point, ieri provai pure, ma mi dice la stessa cosa che succede con il router... se faccio ricerca automatica, mi individua l'access point, ma qujando provo a connettermi mi da un errore che riguarda l'ip o roba del genere, mentre se faccio connessione manuale, ed imposto le varie sezioni, mi da lo stesso errore che dava al router: è stato possibile collegarsi all'access point ma non al server...
io penso che sia un problema di DNS oppure non so...
io come connessione uso Alice Adsl, i DNS li ho visti dalla guida di questo sito, spero siano corretti! altrimenti non so cosa sia.. eek.gif

A questo punto, dato che ho sia chiavetta wi-fi usb (che uso dall'altro pc per connettermi ad internet), router wi-fi e scheda di rete 802.11b penso sia inutile comprare anche la chiavetta wi-fi della nintendo.. a spendere altri 40 euro, a questo punto è inutile! ho bisogno solo di qualcuno un pò esperto, che mi aiuta con il tutto!
scorpion586
CITAZIONE
è stato possibile collegarsi all'access point ma non al server...

se è per caso l'errore 50000 e qualcosa prova a disabilitare il firewall

io ho risolto così con la chive della nintendo
miky1989
io ho il firewall di windows, intendi quello tu?
Cloud the punisher
metterò 39.9€ da parte e prendo la chiavetta della Nintendo a mediaworld.almeno vo sul sicuro.
Mc-ign
CITAZIONE (miky1989 @ Giovedì 13 Aprile 2006 - 11:12)
Funge anche con gli altri tipi di chiavette usb wi-fi? eek.gif

io ne ho una che supporta l'access point, ieri provai pure, ma mi dice la stessa cosa che succede con il router... se faccio ricerca automatica, mi individua l'access point, ma qujando provo a connettermi mi da un errore che riguarda l'ip o roba del genere, mentre se faccio connessione manuale, ed imposto le varie sezioni, mi da lo stesso errore che dava al router: è stato possibile collegarsi all'access point ma non al server...
io come connessione uso Alice Adsl, i DNS li ho visti dalla guida di questo sito, spero siano corretti! altrimenti non so cosa sia.. eek.gif

A questo punto, dato che ho sia chiavetta wi-fi usb (che uso dall'altro pc per connettermi ad internet), router wi-fi e scheda di rete 802.11b penso sia inutile comprare anche la chiavetta wi-fi della nintendo.. a spendere altri 40 euro, a questo punto è inutile! ho bisogno solo di qualcuno un pò esperto, che mi aiuta con il tutto!

devi impostare i valori nel pannello di controllo della tua chiavetta USB Wi-Fi come 802.11B e non come auto o 802.11G altrimenti ti dara' sempre l'errore
ciao
miky1989
Allora, ora posto tutto.. quando faccio la ricerca dall'access point dal nintendo ds, mi esce il nome del router e quello della chiavetta wi-fi, io clicco su quest'ultimo, ma mentre si connette mi dice: Errore 52002: impossibile ottenere un indirizzo IP.
Spostati nell'area di copertura ell'access point o verifica le impostazioni del DHCP.

Cosa potrebbe essere?

Dice così anche quando provo a connettermi al router tramite ricerca access point, mentre se faccio connessione manuale mi dice ad entrambi i casi: è stato possibile collegarsi all'access point ma non al server (naturalmente in connessione manuale stabilisco io l'ip e i dns), potrebbe essere questo il fatto...boh, per questo sto a chiedere a voi sad.gif
miky1989
CITAZIONE (Mc-ign @ Giovedì 13 Aprile 2006 - 12:07)
CITAZIONE (miky1989 @ Giovedì 13 Aprile 2006 - 11:12)
Funge anche con gli altri tipi di chiavette usb wi-fi?  eek.gif

devi impostare i valori nel pannello di controllo della tua chiavetta USB Wi-Fi come 802.11B e non come auto o 802.11G altrimenti ti dara' sempre l'errore
ciao

veramente l' 802.11b è riferito alla mia scheda di rete, non alla chiavetta usb wi-fi, e poi anche in questa, già c'è l'802.11b, che centra 802.11G o auto? penso che nelle schede di rete non si può cambiare questa cosa, si comprano direttamente così, a me penso che sia apposto dato che è 802.11b!
blaze87
Anke a me dava "è stato possibile collegarsi all'access point ma non al server " e ho risolto disabilitando il firewall e ricontrollando gli indirizzi di dns...
miky1989
Ma sti indirizzi DNS da dove li prendo? io uso Alice Adsl, avevo preso quello di esempio dalla guida, però volevo controllare meglio, ma non so dove trovarli!

1 domanda: visto che a qualcuno di voi funziona la nintendo wi-fi connection, quando si fa la prova di connessione, funge subito o bisogna aspettare?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.