Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Riparazione DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
buontempone
Senza spiegarvi i perchè e i percome, il mio DS ha incontrato quella che sembra una fine prematura causa inzuppamento da parte di madre distratta sigh.gif infatti anche dopo averlo asciugato e lasciato "in caldo" per diverse ore non ne vuole più sapere di accendersi.

Sul sito della N l'unico centro di assistenza autorizzato è uno di vicenza, gli ho scritto una mail e aspetto una risposta, tuttavia mi piacerebbe sapere se magari si trova qualcosa più in zona ( visto che sono di Roma ).

Qualcuno ha avuto necessità di portare in assistenza il proprio bimbo, e può darmi qualche dritta su come comportarmi? happy.gif
Forest87
Sei sicuro di non averlo acceso quando era ancora bagnato?
Di solito una volta asciutto completamente dovrebbe dare segni di vita..anche se non so quanto avrebbe funzionato.
Per il centro assistenza puoi controllare oltre che sul sito, anche sul manuale d'istruzioni del DS magari ne cita di più vicini.
Sul come comportarsi in questi casi non sono molto esperto tongue.gif credo vada spedito il DS e per qualche settimana ci sarà da aspettare...mi auguro che sia in garanzia.
senseiken
Temo che per il caso specifico, piu' o meno come i cellulari, sia piu' conveniente acquistare un DS nuovo... ho questo sospetto, sorry huh.gif sad.gif

CITAZIONE
mi auguro che sia in garanzia.


La garanzia non copre questo tipo di danni (cadute accidentali, danni derivanti dall'acqua, uso improprio eccetera) sad.gif il nostro amico deve sperare che, se decide di rivolgersi al centro assistenza, non si accorgano di qualche elemento ossidato dall'acqua o palesemente bruciato a causa del contatto con essa.
Forest87
Caspita non lo sapevo sad.gif
Non so esattamente quanto il DS sia venuto a contatto con l'acqua, ma un tentativo forse puoi farlo lo stesso nella speranza che non sia evidente il tipo di incidente.
buontempone
Non è in garanzia ( essendo un import dal giappone ), quindi il problema non si pone tongue.gif Comprarlo nuovo non sarebbe un grosso problema ( oddio, sono sempre 100 euro ) visto che "chi rompe, paga" e mia madre accetta le sue responsabilità... la cosa che mi rode è che è un DS Black, e dove lo trovo più un DS Black? Quello Blu non è male, ma se lo prendo poi mi tocca aggiungerci sopra 20 euro di Passkey2... insomma, diciamo che se per 50-60 euro me lo riparano, lo preferirei biggrin.gif oppure anche se fanno come la sony con le PS2, che gli dai la rotta e 90 euro e te ne danno una nuova di pacca.
Forest87
CITAZIONE (buontempone @ Domenica 9 Aprile 2006 - 10:38)
... la cosa che mi rode è che è un DS Black, e dove lo trovo più un DS Black?

Puoi provare a togliergli lo skin rolleyes.gif rolleyes.gif certo è un'operazione un po complicata e rischieresti nell'andarlo a montare su un eventuale DS nuovo di zecca. Puoi trovare anche un topic a riguardo, con tanto di video in Spagnolo che spiega come smontare il DS passo passo happy.gif se ti interessa...però ripeto, come leggerai anche dai commenti potrebbe essere rischioso, anche se qualcuno di questa comunità c'è riuscito.
buontempone
CITAZIONE (Forest87 @ Domenica 9 Aprile 2006 - 10:44)
CITAZIONE (buontempone @ Domenica 9 Aprile 2006 - 10:38)
... la cosa che mi rode è che è un DS Black, e dove lo trovo più un DS Black?

Puoi provare a togliergli lo skin rolleyes.gif rolleyes.gif certo è un'operazione un po complicata e rischieresti nell'andarlo a montare su un eventuale DS nuovo di zecca. Puoi trovare anche un topic a riguardo, con tanto di video in Spagnolo che spiega come smontare il DS passo passo happy.gif se ti interessa...però ripeto, come leggerai anche dai commenti potrebbe essere rischioso, anche se qualcuno di questa comunità c'è riuscito.

Ci avevo pensato a smontare la skin, ma sinceramente non so se il gioco valga la candela... la mia manualità non è delle migliori, poi rischio di perdere due DS, non uno! tongue.gif
scorpion586
CITAZIONE
Sul sito della N l'unico centro di assistenza autorizzato è uno di vicenza, gli ho scritto una mail e aspetto una risposta, tuttavia mi piacerebbe sapere se magari si trova qualcosa più in zona ( visto che sono di Roma ).


si l'unico centro d'assistenza è quello di vicenza altri non ci sono

l'unico modo è spedirlo
ateicos
ma tua madre l'ha messo in lavatrice?

comunque la garanzia compre in assistenza gratuitamente danni di fabbrica, non danni causati dall'incuria dell'utenza.

se lo mandi in assistenza preventiva le spese per fartelo rimandare indietro guasto com'è o riparato (e paghi la riparazione).

il mio consiglio è comprarne uno di seconda mano, basta che abbia schermi intatti e senza pixel bruciati.
a questo ds (massimo ci devi spendere 60 euri) applichi la tua skin.

in entrambi i casi devi mettere mano al portafogli.

prova a lasciarlo al sole un altro pò di giorni, chissà, c'è ancora qualche goccia d'acqua all'interno...
Angel
se per caso vuoi venderlo fammi un fischio fischia.gif

happy.gif
Nemo_DS
CITAZIONE (ateicos @ Domenica 9 Aprile 2006 - 14:26)
ma tua madre l'ha messo in lavatrice?

comunque la garanzia compre in assistenza gratuitamente danni di fabbrica, non danni causati dall'incuria dell'utenza.

se lo mandi in assistenza preventiva le spese per fartelo rimandare indietro guasto com'è o riparato (e paghi la riparazione).

il mio consiglio è comprarne uno di seconda mano, basta che abbia schermi intatti e senza pixel bruciati.
a questo ds (massimo ci devi spendere 60 euri) applichi la tua skin.

in entrambi i casi devi mettere mano al portafogli.

prova a lasciarlo al sole un altro pò di giorni, chissà, c'è ancora qualche goccia d'acqua all'interno...

Consiglio anche io questa opzione...il problema è proprio che la garanzia non copre i danni provocati accidentalmente dall'utente ma solo i difetti di fabbrica o cose del genere.Quindi magari un ds usato è la migliore soluzione.Riguardo al video il link è questo:http://video.google.com/videoplay?docid=-7...endo+ds&pl=true
Il problema è che oltre alla manualità dovresti avere un cacciavite apposta,(oppure far si che quello che tu hai si sciolga e prenda la forma della vite)e poi ho letto di là,che si sono rotte le flat(dei connettori interni.)a un utente che lo ha fatto.
Quindi a te decidere. happy.gif
buontempone
Grazie a tutti dei consigli biggrin.gif ormai non mi resta che aspettare lunedì per avere una risposta da quelli di Vicenza, poi deciderò sul da farsi.

P.S. Noto che oggi altre 2 persone hanno postato perchè gli si è danneggiato il DS... sarà una congiunzione astrale negativa? tongue.gif
buontempone
Allora, ho parlato con l'assistenza, loro non riparano i DS ma effettuano semplicemente la sostituzione del pezzo ( un po' come fa Sony per le PS2 ). La sostituzione, se il DS non è in garanzia, costa 78 euro ( 65+IVA ) + le spese per spedirglielo ( il ritorno è a carico loro ).

Io glie lo ho spedito con raccomandata con ricevuta di ritorno ( 6,80 euro ), quindi alla fine pago un totale di circa 85 euro... se Mediaworld non vendesse ai prezzi che vende solo online, mi conveniva pigliarmelo nuovo tongue.gif

In ogni caso, vi farò sapere quando mi arriva smile.gif

Grazie a tutti per il sostegno biggrin.gif
blaze87
Cavolo...a 1 mio amico è successa la stessa cosa con il cell..nn funzionava + e ne ha comprato 1 nuovo..
Poi quello "rotto" lo ha lasciato 1 notte intera sul termos et....volià!!!
Tutto come prima! PEFETTO!!!
Kermit
CITAZIONE (buontempone @ Domenica 9 Aprile 2006 - 10:38)
ppure anche se fanno come la sony con le PS2, che gli dai la rotta e 90 euro e te ne danno una nuova di pacca.

nuova di pacca nn direi: te ne danno 1 rigenerata (aka un'altra con problemi e successivamente riparata)

anche lì nn conviene spendere 90 euro x una ps2 'riparata'
sad.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.