Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Come emulare un Access Point?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Evrain
Ogni volta che apro un nuovo thread mi viene sempre la "sindrome del niubbo": avrò usato il tasto cerca? Avrò letto tutti i thread che potrebbero già trattare l'argomento? Avrò chiuso il gas?
Ad ogni modo, l'argomento credo possa interessare più di una persona... a patto che qualcuno si degni di rispondere! tongue.gif

Come tutti ben sappiamo, l'accesso alla NWFC è vincolato dal possedere un Access Point: orbene, se la memoria non mi inganna alcune schede WiFi supportano la modalità Access Point, inoltre dovrebbe (e ripeto, DOVREBBE) esistere un software capace di emulare un AP tramite una normalissima scheda Wireless. Ora, qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Evrain
ness88
Diavolo! Se dopo 1862 messaggi hai ancora la sindrome dei n00bs, hai bisogno di un ripasso accelerato delle regole del forum pinch.gif
Aspe adesso tiro una cazzata: hai provato i driver buffalo? (Quelli descritti in sez.hardware, access point)
Cmq ti sei dimenticato di inserire l'allarme! I ladri stasera faranno festa! Puoi dire addio a tutti i tuoi beni materiali! smile.gif
zio128
Qui c'è una guida per fare tutto.
Evrain
Aspè, quelli sono i driver per una scheda Ralink! Io ho una scheda Intel PROwireless 2500BG...
Evrain

EDIT: sembra proprio che un software che si occupi di emulare un Access Point tramite una normalissima scheda client esista. Il link della recensione è questo, farò un pò di prove
smurf
Diciamo la verità: il tasto cerca non cerca proprio bene e per questo mi associo a evrain.
Facciamo un esempio pratico: lasciando tutte le impostazioni come sono e cercando su tutti i topic la parola "wi-fi" ecco che vediamo tanti risultati; se cerchiamo "access point wi-fi" non viene fuori un bel niente; se cerco solo access point ecco rispuntare altri topic nuovi.
A questo punto mi chiedo: ma se voglio cercare ciò che mi interessa (access point wi-fi) e non restare sul generico (cioè solo "access point" o solo "wi-fi" che potrebbe intendere qualsiasi cosa oggigiorno) come faccio?
Dovrei già sapere in anticipo che qualcuno abbia scritto la frase "access point wi-fi" in un topic o nel titolo, quindi perderebbe il valore del tasto cerca.

Non c'è un'opzione "cerca la frase esatta" o "cerca qualsiasi temine della frase immessa". Anch'io come evrain a volte mi sono preso parole perchè certi argomenti erano già stati trattati ma il tasto cerca non mi dava i risultati che mi interessavano.

Che dite? Che sia da migliorare questo tasto cerca (sempre se si può fare)?

Altro esempio: cercate "supercard resident evil", uno si aspetta che venga fuori un topic in cui si parla della compatibilità di resident evil DS con la supercard (che è anche stickato, per carità, ma un niubbo non lo può sapere), se cerchiamo solo "resident evil" spuntano fuori 2 pagine di risultati tra cui il topic di compatibilità di resident evil DS con la supercard quando invece nella ricerca il termine "supercard" non era stato nemmeno menzionato, secondo voi ha senso tutto questo?
Non sarebbe meglio un'opzione "cerca nel messaggio E nei titoli dei topic"???
miky1989
CITAZIONE (Evrain @ Domenica 9 Aprile 2006 - 00:28)
Aspè, quelli sono i driver per una scheda Ralink! Io ho una scheda Intel PROwireless 2500BG...
Evrain

EDIT: sembra proprio che un software che si occupi di emulare un Access Point tramite una normalissima scheda client esista. Il link della recensione è questo, farò un pò di prove

Se sai qualcosa mi fai sapere? anche io sono interessato!
Evrain
Teoricamente, esisterebbe il software SoftAP della PCTel, capace di trasformare una qualsiasi scheda Wifi in un access point simulato.
Purtroppo, il programma è stato abbandonato l'anno scorso (a Dicembre se non erro) ed ora è praticamente irrintracciabile. La tecnologia comunque si chiama proprio SoftAP. Interessante notare come la Intel prima affermava di volerla includere nel suo software ed ora abbia fatto marchia indietro dry.gif
Evrain
miky1989
Ma io già dovrei averlo un acces point, infatti ho un router wi-fi, ma quando cerco di collegarmi ad internet tramite nintendo ds (giocando a mario kart) mi dice: è stato possibile collegarsi all'acces point, ma non al server... Penso che quindi il mio problema è diverso dal tuo
Evrain
Ma qualcuno di voi sa se il router di alice mia funziona con la WFC? Altrimenti devo ciul... ehm chiederne uno in sostituzione biggrin.gif
Tra l'altro ora che leggo in teoria io che ho la 4 mega avrei dovuto riceverlo...
EVrain
Mr Bond
io ho un router wi-fi che fa access point
il D-Link DSL-G604T ma nn funzionava con la WFC
poi ho moddato il firware del mio ds mettendoci il Flash Me(versione Stealth)
ora il mio DS trova l'AP e posso utilizzare la WFC
di conseguenza è una restrizione del firmware la compatibilità del ds!!
ogni tanto nn capisco le mosse della nintendo??? ohmy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.