Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Screenshot dal DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Gaunt Noir
Ci sono diversi giochi dove vorrei mostrare ad amici i miei progressi o comunque quello che vedo nei monitor in quel momento, ho provato anche una volta nella follia a farci una foto con la digitale ma con il flash ovviamente non si vede niente se non la luce, e senza ovviamente vede tutto sfuocato... così mi chiedo "ma in quei bei siti che recensiscono i giochi con video e foto?" Certo uno dice "huè pirla, ma quei video e screenshot li fanno i programmatori" ma mi sembra che non sempre sia così... bho vabbhé.

Allora io mi dico, ma è possibile in qualche modo farne di nostri utilizzando un ds e un pc? Certo con una console da tv e una scheda d'acqusizione video è facile, ma col ds... huh.gif
ness88
Era già stato aperto da me un topic, ma nessuno mi ha risposto o meglio... nessuno lo sapeva.
Io sono convinto di aver letto una volta una notizia su un tipo d homebrew che fa screenshot...
619619
Non mi pare ci sia niente del genere per DS, si potrebbe realizzare comunque, anche la PSP ha 3/4 screenshooter e un videorecorder.
Nemo_DS
CITAZIONE (619619 @ Lunedì 3 Aprile 2006 - 13:46)
Non mi pare ci sia niente del genere per DS, si potrebbe realizzare comunque, anche la PSP ha 3/4 screenshooter e un videorecorder.

Beh,un videorecorder sarebbe il massimo. happy.gif
Sephiroth87
quell'homebrew di cui parli non è niente di che, dato che era una funzione solo di quell'hb...

per implementare la funzione nei giochi, bisogna che essi siano patchati in modo da aggiungerla, e per questo penso che bisognerà aspettare che qualche team (m3, g6, ecc.) ci pensino...

o cmq bisognerebbe creare un loader alternativo...

dal punto di vista professionale, tipo i siti che fanno recensioni o altro, esistono dei kit ufficiali nintendo che si collegano al pc e permettono di fare questo lavoro...
Nemo_DS
CITAZIONE (Sephiroth87 @ Lunedì 3 Aprile 2006 - 13:51)
dal punto di vista professionale, tipo i siti che fanno recensioni o altro, esistono dei kit ufficiali nintendo che si collegano al pc e permettono di fare questo lavoro...

basti pensare che sarebbe addirittura possibile far vedere l'uscita video in qualche schermo come avviene quando miyamoto ci mostra le sue nuove creazioni o quando viene presentato qualche gioco nuovo.. happy.gif
Gaunt Noir
CITAZIONE (Nemo_DS @ Lunedì 3 Aprile 2006 - 13:55)
CITAZIONE (Sephiroth87 @ Lunedì 3 Aprile 2006 - 13:51)

basti pensare che sarebbe addirittura possibile far vedere l'uscita video in qualche schermo come avviene quando miyamoto ci mostra le sue nuove creazioni o quando viene presentato qualche gioco nuovo.. happy.gif

Ma infatti, che lollo! Voglio la presa audio e video nel ds!! smile.gif
Wario
LiraNuna ne ha creato uno per il suo RPG: salvava file in .bmp sulla cf. è compatibile (a quanto ne so) solo con GBAMP2
darkangel84
CITAZIONE (Gaunt Noir @ Lunedì 3 Aprile 2006 - 16:41)

La presa audio c'è, basta che usi un cavo con due jack.
Io mi sono registrato i motivetti di elettroplankton sul pc smile.gif
ness88
CITAZIONE (darkangel84 @ Lunedì 3 Aprile 2006 - 20:05)

Quale programma usi? Io registravo con HyperCam 2 un video mentre facevo partire la musica, poi con virtualdub estraevo la musica dal video.
Te cm fai?
XD!
era uscita in home un homebrew capace di farlo ma si riferiva ad un solo gioco per gba un rpg se nn sbaglio ma dopo non se ne è saputo piu' nulla!
Gaunt Noir

Ops, la fretta! smile.gif Si si, anch'io con un cavo con due maschi, ai tempi mi copia il primo grido "ouendaaaaaan" dello studente! smile.gif Ora quando m'arriva un messaggio sul cellulare... pinch.gif
DEMOS
CITAZIONE (Gaunt Noir @ Martedì 4 Aprile 2006 - 00:21)

Ops, la fretta! smile.gif Si si, anch'io con un cavo con due maschi, ai tempi mi copia il primo grido "ouendaaaaaan" dello studente! smile.gif Ora quando m'arriva un messaggio sul cellulare... pinch.gif

Bell'ideaaaaaaaa

Corro a registrarmi Ouendan del vecchio! insopportabile
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.