Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [GUIDA] Flashare e programmare con il superpass2
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > GUIDE > Guide Nintendo DS > Guide Obsolete
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Aneodrea
Ovviamente happy.gif ..puoi programmarlo quante volte vuoi biggrin.gif

Aneodrea
Dokugakuji
Flashato happy.gif
Sono riuscito a recuperare un Super Mario DS (che era stato già il mio primo gioco quando presi il DS giapponese priam che uscisse in italia ^^)

Vorrei chiarire una cosa: il superpass2 si può programmare anche senza riavviare il computer, il programmatore viene riconosciuto tranquillamente da subito ^^

E' l'operazione più semplice al mondo cmq.. happy.gif
kuko
ok, sono un niubbo. E non ne capisco niente.

Ho il ds americano prima versione. Acquistato subito all'uscita americana. Ho acquistato passme2 e la supercard sd. Senza troppi indugi, ho provato a programmare ma non funzionava, ho provato senza nulla inserendo semplicemente passme e supercard ed ha funzionato. Ho aggiornato il firmware e va. Ora gioco tantissimo. Ma ora ho un ingombro enorme ed ho la passme2 sempre attaccata.

Cosa devo fare per toglierla definitivamente? visto che il mio ds è sprotetto posso evitare qualceh magagna di troppo o no?

il problema è che il superpass2, programma, non mi "vede" il passme, nemmeno il programmatore.. sigh.gif
Dokugakuji
Ma se hai il ds sprotetto non devi programmare infatti, va bene così com'è ^^
Ti consiglio di flashare se non vuoi utilizzare il pass..
kuko
il problema è.. Come flasho? wacko.gif

scusatemi ma sono un newbie estremo. Tra l'altro vorrei prendere il lite per fare le stesse magagne.. ma mi sa che non sarà così semplice..
Aneodrea
è semplicissimo..tranquillo.. wink.gif

se segui le guide alla lettera riesci a farlo ad occhi chiusi happy.gif

Aneodrea
baulez
sad.gif che pacco...a furia di smanettare dopo qualche mese che usavo il superpass2 mi sono accorto che si è sputtanato lo slot delle cart DS..praticamente non si incastrano più....
laurozza
CITAZIONE (baulez @ Martedì 20 Giugno 2006 - 09:55)
sad.gif che pacco...a furia di smanettare dopo qualche mese che usavo il superpass2 mi sono accorto che si è sputtanato lo slot delle cart DS..praticamente non si incastrano più....

L'ho già sentito questo problema...sembra che gli unici a non danneggiarlo siano Passkey2, Superkey e Passcard3...
Correggetemi se ho detto una scemenza!
Aneodrea
Purtroppo si il superpass2 ha questo problema..allarga la slot del DS...le altre per ora non ho sentito lamentele ma per questa si..ecco perchè consiglio sempre da moddarlo.. sleep.gif

Aneodrea
baulez
CITAZIONE
(baulez @ Martedì 20 Giugno 2006 - 09:55)
che pacco...a furia di smanettare dopo qualche mese che usavo il superpass2 mi sono accorto che si è sputtanato lo slot delle cart DS..praticamente non si incastrano più....



..sapete se c'è un modo per sistemare l'incastro delle cartucce in modo indolore? Grazie!
Nemo_DS
CITAZIONE (baulez @ Martedì 20 Giugno 2006 - 11:06)
CITAZIONE
(baulez @ Martedì 20 Giugno 2006 - 09:55)
che pacco...a furia di smanettare dopo qualche mese che usavo il superpass2 mi sono accorto che si è sputtanato lo slot delle cart DS..praticamente non si incastrano più....



..sapete se c'è un modo per sistemare l'incastro delle cartucce in modo indolore? Grazie!

Beh, puoi fare molto, ma molto piano.Purtroppo, come già detto, il superpass2 sforza parecchio la molla e quindi a lungo andare, te la ritrovi smollata.Mio consiglio:modda il firmware.Questione di pochi secondi, e via.E con il DS normale, è una cosa molto facile.

smile.gif
mistero
Scusate ho letto qualke guida ma nn ho capito queste cose quindi avrei alcune domande da niubbo smile.gif

1)ho la versione del superpass 2 senza porta per il gioco DS ovvero il superpass 2 chiuso in alto, devo flashare anche io il DS per evitare di riprogrammare il superpass ogni volta???

2)quando attacco l'adattatore nella porta seriale + USB con il superpass 2 windows non riconosce e non cerca alcuna periferica\driver è normale?

3)Dopo aver lanciato il programma per gestire la superpass quale porta devo selezionare nella finestra che indica la porta seriale in fondo a destra? (ho tre opzioni ma come vi ho già detto quando attacco l'adattatore con il superpass 2 windows non inizia il procedimento installazione nuovo hardware come quando riconosce una periferica nuova)

GRAZIE ANCORA SIETE MOLTO ENTILI AD AVERMI RISPOSTO ANCHE PRIMA
Aneodrea
1) con questa versione ancora non so darti una risposta..se hanno corretto quel difetto di riprogrammarlo dopo 20 sec puoi anche non flasharo

2)è normale

3)non devi selezionare nessuna porta..basta che selezioni il gioco e avvi il procedimento di programmazione

biggrin.gif

Aneodrea
mistero
CITAZIONE (Aneodrea @ Mercoledì 21 Giugno 2006 - 12:30)
1) con questa versione ancora non so darti una risposta..se hanno corretto quel difetto di riprogrammarlo dopo 20 sec puoi anche non flasharo

2)? normale

3)non devi selezionare nessuna porta..basta che selezioni il gioco e avvi il procedimento di programmazione

biggrin.gif

Aneodrea

Ah ok, perchè avevo visto un menù in basso a destra del programma Superpass dove c'è scritto PORT: e poi ci sono impostati dei valori tipo 0x3bc ecc... comunque va bene quel programma per la versione che possiedo di superpass 2 (quella chiusa)? e non è che si può utilizzare l'adattatore del Superpass per scrivere in un SD smile.gif ? grazie ancora
Aneodrea
Certo che va bene il programma...comunque se non lo sai sul sito www.supercard.cn sotto "soft" trovi tutti gli aggiornamenti, anche il programma per il superpass2 v2

Aneodrea
mistero
Ok un ultima domanda poi nn rompo più le scatole smile.gif ho trovato la guida che spiega come programmare il superpass ma nn capisco una cosa ogni volta che voglio giocare ad un gioco diverso devo RIprogrammare il superpass con il gioco suddetto tra quelli presenti nella lista del programma????? sad.gif sad.gif
Aneodrea
Questo avviene per i superpass2 vecchio modello..nel modello che hai tu non so purtroppo sad.gif ..prova al massimo flashi il ds visto che è un'operazione semplice e hai tanti benefici wink.gif

Aneodrea
mistero
Mi prende male a flashare il DS!!!!! biggrin.gifs: pinch.gif frantic4yc.gif:

Ecco cavolo ho attaccato al pc coma da manuale il superpass ma ogni volta ho un messaggio di errore!!! non si programma il super pass..... eppure ho spostato la levetta che lo sprotegge....
Aneodrea
Per prima cosa cerca di editare il post, non ne creare 2 di seguito

secondo flashare è una passeggiata se segui la guida

terzo ma hai attaccato al programmatore anche il superpass2 e il gioco?e poi prova anche a programmarlo con la levetta ad entrambe le parti

Aneodrea
mistero
Riprovato ma nulla neanche provando con le levette su entrambe le parti... ho connesso tutto porta seriale, usb gioco ds originale e superpass
kataclisma77
Ciao ragazzi...forse lo avete già spiegato altrove ma volevo chiedervi una cosa....ho una mezza inenzione di passare dal DS "normale" al DS Lite (ho visto una promozione in alcuni negozi di Milano in cui dando il vecchio DS si paga il Lite solo 39.90 eek.gif )
Ora volevo chiedervi questo:
io ho una Super Card CF e un Super Pass DS 2....e provando da una amico ho notato che dopo tutta la procedura per far partire il Super Pass i due schermi diventano bianchi e si blocca tutto...
cosa posso fare????
Help me please.....
Più guardo il Lite e più drool.gif
Aneodrea
Se ti da schermi bianchi è perchè il superpass2 va programmato ogni volta che si vuole usare..quindi se non lo programmi ti da schermi bianchi wink.gif

Aneodrea
kataclisma77
Non ti seguo....... wacko.gif unsure.gif
PuNk3st4
volevo programmare another code con super pass 2.0.... ma nn c'e' nella lista lol!!come faccio?!?!(gli altri giochi che ho li ho tutti prestati caspita)
Aneodrea
@kataclisma77 è semplice..il superpass2 ha un grande difetto...se lo programmi ci giochi tranquillamente, una volta spendo il ds dopo 20 sec si disprogramma e se vuoi rigiocarci devi riprogrammarlo...ecco perchè consiglio di moddarlo happy.gif

@PuNk3st4 sei sicuro che non c'è? mi sembra strano visto che è un gioco un po datato...se no ti devi rifar dare i tuoi giochi che hai prestato laugh.gif

Aneodrea
Metruk
Ciao a tutti ragazzi.
Da qualche giorno ho comprato il DS Lite e, come col DS, vorrei moddare anche questa console.
Possiedo un Superpass 2 e volevo appunto sapere se la procedura per flashare il DS Lite è diversa o meno dalla procedura per il DS.
Nel caso ci fossero differenze, sareste così gentili da elencarmele?
Ho capito che quasi sicuramente dovrò programmare il Superpass 2 prima di iniziare la procedura di flash, però non so se poi dovrò fare altro.
Aspetto vostre notizie.
Ciao a tutti.

Riccardo aka Metruk
mistero
Ciao a tutti! ho un paio di domande sul superpass e dopo aver accuratamente letto le vostre guide sono ancora in dubbio su questi quesiti:

-Ho fatto il test per vedere che firmware possiedo e mi appare uno schermo verde però con lo schermo verde potrebbero essere + firmware diversi come faccio?

-Trà poco mi arriverà un superpass 2 la versione nera quella incurvata in basso con la cartuccia che nn sporge a differenza del "vecchio" superpass 2 blù, è compatibile con il mio ds o devo programmare il superpass con la rom del superpass 1?

-Flashando poi il firmware del ds diminuisce la compatibilità con giochi GBA?

-Se possiedo un firmware vecchio quindi sbloccato che vantaggi\svantaggi ho rispetto a un firmware bloccato?

Naturalmente se riuscite a rispondere alla prima domanda sarà di grande utilità anche per i problemi elencati nelle domande successive! drool.gif grazie a tutti!!!

grog.gif gba.gif grog.gif
Aneodrea
@Metruk la procedura è identica unica accortezza da avere è scritta QUI

@mistero

- allora per quanto riguarda il firmware originale della console ti serve solo per vedere se è protetto o no..visto che hai comprato un superpass2 è protetto

- certo che è compatibile e devi programmarlo con un gioco

- no assolutamente

- assolutamente nessuno

Aneodrea
mistero
CITAZIONE (Aneodrea @ Venerdì 30 Giugno 2006 - 09:58)
@mistero

- allora per quanto riguarda il firmware originale della console ti serve solo per vedere se è protetto o no..visto che hai comprato un superpass2 è protetto

- certo che è compatibile e devi programmarlo con un gioco

- no assolutamente

- assolutamente nessuno

Aneodrea

Ok grazie mille anche se vorrei specificare alcune cose ho acquistato il superpass 2 senza sapere che firmware possedessi perchè avevo poche conoscenze in merito dopo ho scoperto di avere il vecchio firmware: schermo verde scuro =firmware sprotetto, quindi ancora nn capisco alcune cose:

Per quale motivo molti chiamano "sbloccati oppure sprotetti" i vecchi firmware ds e "bloccati" i nuovi??? eek.gif

Avendo il vecchio firmware (screen verde scuro del ds) devo riprogrammare il superpass 2, oltre che con il gioco, anche trasformandolo in un superpass 1? (ho visto che nella lista del software per programmare si può selezionare "superpass 1") wacko.gif

A volte i giochi gba scattano o rallentano è un problema del DS o succede perchè nelle opzioni della rom ho messo 4 slot per il real time save? gba.gif

grazie Aneodrea
Aneodrea
lo dicono per far capire che tipo di pass usano e che non c'è bisogno di programmare..tutto qui

con un ds non protetto dovrebbe andare comunque senza programmarlo

per i giochi del gba alcuni non funzionano proprio altri invece devi impostarli in modo adeguato..stanno creando una lista di compatibilità nella sezione flashcard GBA

Aneodrea
mistero
CITAZIONE (Aneodrea @ Venerdì 30 Giugno 2006 - 10:46)
lo dicono per far capire che tipo di pass usano e che non c'è bisogno di programmare..tutto qui

con un ds non protetto dovrebbe andare comunque senza programmarlo

per i giochi del gba alcuni non funzionano proprio altri invece devi impostarli in modo adeguato..stanno creando una lista di compatibilità nella sezione flashcard GBA

Aneodrea

Uhm interessante grazie mille! quindi avendo il firmware sprotetto infilo il superpass 2 e nn programmando nulla partono i giochi ds??? grog.gif grog.gif figata!!! cmq mi permane una paura che avendo ordinato un superpass 2 per fare come dici tu lo devo programmare ogni volta con la rom del superpass1 presente nel software per programmare.........
Aneodrea
Per ora sei il primo che ha preso un superpass2 per un ds non protetto quindi con esattenza non so dirti più di tanto..però da quanto so i pass di seconda generazione (superpass2/passkey2) sui ds non protetti vanno senza programmare...poi mi darai conferma tu...

Aneodrea
Metruk
Perfetto, ti ringrazio molto Aneodrea.
Questo week-end flasho il Ds e poi vi dico com'è andata.
Ciao a tutti ragazzi.

Riccardo aka Metruk
erondo
Ciao... anche io ho un po' di dubbi a riguardo per la flashatura (al momento uno solo per la verità):

1) ho un DS prima versione (argento), il super pass2 e la super card CF. Di tutta la guida, da dove devo partire per moddarlo? immagino che programmare il super pass non serva!

2) settimana prossima mi arriva il DS lite enamel Navy dal Giappone: proverò subito a moddarlo secondo le specifiche... ma mi rifarò vivo per chiedere man forte! unsure.gif
Aneodrea
@Metruk ok fammi sapere happy.gif

@erondo programmare non c'è bisogno..devi solo mettere il flashme.nds e moddi il ds biggrin.gif

Aneodrea
Metruk
Rieccomi a voi ragazzi per informarvi che questo week-end ho moddato il DS Lite.
Operazione perfettamene riuscita senza che mi si sia spento il DS durante l'operazione di cambio firmware.
Ho aperto il vano della batteria e ho applicato dello scotch sulla batteria e sopra i piccoli buchi dove non va inserito il cacciavite (io ho usato questo) per far partire la percentuale di flashaggio.
Ho inserito il cavo di alimentazione e poi ho seguito alla lettera tutte le fasi descritte in questo topic e nell'altro e alla fine il procedimento è riuscito.
L'unica cosa che ho dovuto fare in più rispetto al flashing del DS "normale" è stato aggiornare il Super Pass 2, per il resto è tutto uguale.
Adesso non mi rimane altro che attendere l'arrivo della G6 Lite in quanto utilizzando una Supercard normale la trovo veramente antiestetica in quanto sporge davvero troppo dal Lite.
Ciao a tutti.

Riccardo aka Metruk
Aneodrea
Sono contento che ti è andanto tutto bene biggrin.gif laugh.gif

con la g6 avrai il massimo happy.gif

ciao

Aneodrea
erondo
Ciao!
Nintendo DS prima edizione flashato con successo!
Ora finalmente mi durerà un po' di più che due ore scarse, la batteria! biggrin.gif

Altra domanda, ma per il DS lite esiste una super card CF? Ormai ho la Compact Flash e vorrei tenere quella come memoria...
Grazieee!
Jacopo
Aneodrea
Versioni per il lite CF non penso che usciranno mai visto che i produttori di flashcard stanno facendo sparire pian piano ogni sporgenza...per una cf devi usare una supercard o m3 tradizionali wink.gif

Aneodrea
erondo
CITAZIONE (Aneodrea @ Martedì 4 Luglio 2006 - 10:16)
Versioni per il lite CF non penso che usciranno mai visto che i produttori di flashcard stanno facendo sparire pian piano ogni sporgenza...per una cf devi usare una supercard o m3 tradizionali  wink.gif

Aneodrea

Grazie Aneo... Per il momento mi terrò la super card sporgente allora biggrin.gif
Aneodrea
Ti conviene vederti (magari più in la visto che per adesso ce l'hai una flashcard) una g6 lite..la migliore flashcard per il lite biggrin.gif...fine OT

Torniamo in tema wink.gif

Aneodrea
marcuzio
ciao, sto cercando di flashare il mio ds, come gioco originale ho solo The sims 2.. ma nel software della superpass c'e' solo la versione USA di questo gioco (perche' poi??? che sfiga!). Cmq, ho programmato la superpass con la versione US di The sims e mi ha dato l'ok.. ho cercato i file che mi ha detto il programma, li ho messi nella supercard e ho seguito la procedura. mi blocco al momento di riaccendere il ds dopo i 10 secondi. cioe', non riesco a vedere il file .nds e quindi m pianto.. qualcuno sa aiutarmi? puo' centrare il fatto che il mio Sims 2 e' europeo? thanks!
Aneodrea
è molto probabile che sia quello...non hai possibilità di procurarti o farti prestare qualche altro gioco?

Aneodrea
marcuzio
guarda sono stato proprio sfigato, l'ho comprato proprio per poter flashare il ds... dovevo guardare la lista dei giochi prima...adesso provo a farmelo cambiare da ricordi.. ma che sfiga!
gia' che ci sono posso chiederti come faccio a sapere se il mio ds e' protetto? se non lo fosse.. e' tutto inutile quello che sto facendo?
Aneodrea
Il tuo ds è protetto se è un ds acquistato dopo ottobre 2005, se è colorato, o se è un lite comunque trovi la guida QUI

Aneodrea
marcuzio
io l'ho comprato 2 giorni fa ma mi da schermi verdi...quindi nn e' protetto? quindi e' tutto inutile il flash?
Metruk
CITAZIONE (marcuzio @ Mercoledì 5 Luglio 2006 - 18:04)
io l'ho comprato 2 giorni fa ma mi da schermi verdi...quindi nn e' protetto? quindi e' tutto inutile il flash?

No, no il tuo DS è protetto.
Pure io comprai un DS che dava schermi verdi e infatti l'ho moddato qualche mese fa usando SuperPass 2.
yakumo_82
Ciao!
Sto cercando di moddare il ds lite (skermi rosa)

Premetto ke ho seguito passo passo la guida ma mi incarto sul superpass2.

La mia situazione hardware è questa:
-Ds lite (ho fatto il test del firmware e credo sia il 5 xkè gli skermi mi si colorano di rosa)
-Supercard CF
-Superpass 2

Ho notato ke se attacco tutto, la supercard nn parte e gli skermi mi restano bianchi, vuol dire ke il superpass2 nn ha funzionato a causa della protezione del firmware del ds lite pal?

Metto il superpass nel programmatore (con la levetta spostata), copio i file ke mi dice lui nella supercard, mi preparo per l'operazione, eseguo il file, esce done, attendo 10 secondi, spengo il ds ma nulla... quando lo riaccendo sempre skermi bianchi... quindi nn posso far partire il flashme.nds..... (atenzione, nel superpass ho lasciato il gioco supermario kart ds pal e la levetta nn l ho toccata proprio)

E son rimasto cosi.... punto da capo

dove ho sbagliato?
Help!!
BugZ
salve a tutti! ^^
ho ordinato un ds che deve ancora arrivare ma sto provando intanto a flashare il ds di un mio amico e dopo i primi punti, quando spengo il ds e lo riaccendo, ricevo schermi bianchi.
non è un problema di programmazione, ho provato a riprogrammare il superpass2 varie volte e con le 2 versioni del software.
forse potrebbe essere perchè al posto di una supercard, uso una m3. uso questa accoppiata perchè volevo ordinare una passkey ma al momento era esaurita.
come posso risolvere? devo prendere per forza una passkey da usare con l'm3 o una supercard per il superpass?

EDIT: forse ho trovato il problema... il ds non è protetto quindi posso provare a programmarlo come un superpass1, no? per ora pensando che era protetto lo programmavo con mario & luigi... domani comunque provo...
Aneodrea
@yakumo_82

sei sicuro di aver preso i file giusti?
perchè quando da schermi bianchi vuol dire che non è programmato il superpass2

Quindi o hai preso i due file sbagliati, o hai programmato il superpass2 magari con mario kart usa oppure appena appena ti da done prova ad attaccarlo subito e aspettare un po di pià di 10 sec...

fammi sapere

@BugZ se non è protetto non c'è bisogno di programmarlo wink.gif

Aneodrea
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.