Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Kingdom Hearts: Chain of Memories
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
INDISTRUTTIBILE!!! ^_^
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Se c'è un gioco che può surclassare mostri sacri come metal slug e zelda dall'essere il miglior game dell'annno su gba, sicuramente è il mostro sacro che square-enix a in cantiere per il nostro portatile. Parlo, ovviamente, di Kingdom Hearts: Chain of Memories.

Il gioco è un mix di personaggi Disney e protagonisti in carne ed ossa. A Paperino e Pippo, infatti, si aggiungono Sora e tanti altri.
Questo nuovo capitolo di Kingdom Hearts non è completamente di genere Avventura/GDR. Le battaglie sono principalmente basate su incontri. Le creature da combattere appariranno in una porzione di schermo separata, per individuare meglio la loro posizione. I nemici, inoltre, verranno segnalati con un indicatore.
Potrete muovervi liberamente attraverso le “schede” nella vostra piattaforma, con i tasti R e L, confermando la vostra scelta con il pulsante A.
Sono presenti una grande varietà di schede, ognuna delle quali ha una sua funzione. Una “card” con l’immagine di una chiave, per esempio, servirà nei combattimenti. Ci sono anche schede con fuoco, nuvole e altri elementi naturali. Tutte, però, hanno delle valutazioni espresse in numeri: più alta sarà la valutazione e maggiore sarà la potenza della carta. Giocare con una scheda più potente è un enorme vantaggio negli scontri. I nemici, però, non attaccano sempre. Ci sono dei momenti del gioco in cui scarseggiano gli scontri.
L’abilità del giocatore sta nel realizzare le migliori combinazioni in base a ciò che si possiede.
Il meccanismo della scelta di una card funziona così: Premere A per scegliere la scheda, che andrà a immagazzinarsi in un amplificatore. Fare lo stesso per le altre due rimanenti e, alla fine, pigiare contemporaneamente R ed L.
Le varie combinazioni hanno particolari nomi e caratteristiche. Tre fuochi si chiameranno “Firaga”, mentre un arsenale composto da due fuochi si chiamerà “Fira”.
Durante il gioco, potrete acquistare delle schede e darne altre e, durante i combattimenti, potrete perderne o vincerne alcune. Esistono, infatti, delle apposite opzioni “affare”. Tutto sta nell’abilità di comporre giuste combinazioni e nel scegliere le carte giuste durante le trattative.
Raramente ci sono interruzioni di gioco, in quanto il giocatore è sempre impegnato a selezionare le carte o ad avventurarsi nel mondo di Kingdom Hearts.
Kingdom Hearts: Chain of Memories, da quanto si è visto in Giappone, è ricco di dialoghi, la grafica è in 2D e la Square Enix si presenta ancora come la futura regina di mercato del prossimo anno.


Il gioco è per certi versi esilaranti prorpio come Mario&Luigi, Pippo e Paperino funzionino a meraviglia al fianco di Sora. La loro comicità rende il tutto più divertente e meno noioso.

Per quanto riguarda la grafica, sembra quasi che il gioco sia per una console di livello superiore, come GameCube o PS2. Pur essendo 2D, è molto ben dettagliata, con colori vivaci e forme ben definite. Il sonoro è anch’esso eccellente e si prospetta come uno dei migliori in assoluto per un videogioco per GBA.
A prima vista Kingdom Hearts: Chain of Memories sembra destinato ad essere un capolavoro.
L’uscita è prevista per questo anno. Staremo a vedere… drool.gif drool.gif drool.gif
INDISTRUTTIBILE!!! ^_^
Sè possibile correggiete il post scrivendo il titolo del game da grande a medio ed eliminando il superfluo. Grazie. smile.gif
SirJoe
fatto
DaRk_ViVi
drool.gif Kingdom Hearts... drool.gif Quando esce??? Mi basta anche una beta, un'alpha, una delta!!!!
Oppure Kingdom Hearts 2 per PS2..... fischia.gif
Mavek
CITAZIONE
Kingdom Hearts...  Quando esce??? Mi basta anche una beta, un'alpha, una delta!!!!
Oppure Kingdom Hearts 2 per PS2..... 


Penso che uscirà a fine anno in jap, ma per capire qualcosa e meglio aspettare la versione usa, per KH2 mi sembra marzo 2005 ma non vorrei sbagliare, io non c'è la faccio ad aspettare tanto drool.gif
Pie
Kingdom Hearts... mammamia che giocone!
Su PS2 l'ho amato (e finito al 100% tongue.gif). Il filmato segreto mi ha solo fatto sbavare di più. Nn vedo l'ora. smile.gif

PS: Se nn erro la versione GBA dovrebbe uscire prima in inglese.
Mavek
CITAZIONE (Pie @ Venerdì 6 Agosto 2004 - 19:28)
Kingdom Hearts... mammamia che giocone!
Su PS2 l'ho amato (e finito al 100% tongue.gif). Il filmato segreto mi ha solo fatto sbavare di più. Nn vedo l'ora. smile.gif

PS: Se nn erro la versione GBA dovrebbe uscire prima in inglese.

Speriamo che sia in inglese, speriamo che non fanno bastardate come quello per PS2 nella versione Jap chiamata poi Final Mix hanno messo cose nuove, come dei keyblade e lo scontro contro un tizio incappuciato e un filmato finale diverso e più lungo ph34r.gif , nelle versioni USA e Europee uscite prima, ovviamente non avevano messo questi extra dry.gif , preferisco aspettare un pò ma almeno avere le stesse cose che hanno loro drool.gif anche se su GBA non penso che faranno tanti cambiamenti da versione a versione biggrin.gif
Finalfire
CITAZIONE (INDISTRUTTIBILE!!! ^ @ Venerdì 6 Agosto 2004 - 15:58)
[SIZE=7]
Per quanto riguarda la grafica, sembra quasi che il gioco sia per una console di livello superiore, come GameCube o PS2.

Ouheeee
Non esageriamo fischia.gif dry.gif
SirJoe
CITAZIONE (Finalfire @ Venerdì 6 Agosto 2004 - 21:08)
CITAZIONE (INDISTRUTTIBILE!!! ^ @ Venerdì 6 Agosto 2004 - 15:58)
[SIZE=7]
Per quanto riguarda la grafica, sembra quasi che il gioco sia per una console di livello superiore, come GameCube o PS2.

Ouheeee
Non esageriamo fischia.gif dry.gif

infatti smile.gif
fabioilpazzo
Bel gioco, ma non esageriamo........
ShArK
le prime immagini le ho postate qui http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=1371
INDISTRUTTIBILE!!! ^_^
Invece di rompere sempre i cocomeri perche di tanto in tanto non mi ringraziate...
Cmq vi lascio nella vostra ignuranza.... :chepal:
DaRk_ViVi
Per il filmato del Final Mix (Deep Dive) ho provveduto (c'è un mio amico che si chiama E. Mule tongue.gif), è davvero fantastico, molto meglio di quello europeo!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.