Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Opera su DS ufficiale
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
luca1000
Opera Browser sbarca su Nintendo DS!
16/02/2006 14:20 - Categoria: Nintendo DS

Opera Software ha annunciato oggi che lancerà per gli utenti giapponesi Nintendo DS il servizio World Wide Web. Grazie alla collaborazione tra Opera e Nintendo, infatti, gli utenti DS potranno ora navigare sull’intera rete internet dalle loro console usando il browser Opera. Il servizio sarà disponibile sotto forma di una normalissima cartuccia per Nintendo DS che gli utenti dovranno semplicemente inserire nella console, abilitata al Wi-Fi, per connettersi alla rete ed iniziare un’incredibile navigazione a due schermi.

Nintendo DS ha raggiunto la quota di 13 milioni di console vendute, in tutto il mondo, a soli 13 mesi dal suo primo ingresso nel mercato avvenuto nel Novembre 2004 in Nord America. In questa innovativa console portatile sono presenti caratteristiche uniche come: il doppio schermo, di cui uno touch screen, la possibilità di comando vocale, connessione wireless e la predisposizione al servizio Wi-Fi. Secondo una società indipendente giapponese che si occupa di ricerche di mercato, Nintendo DS è, tra le console, quella che ha realizzato le migliori performance in quanto a rapidità nelle vendite: oltre 5 milioni di unità vendute in Giappone a soli 12 mesi dall’esordio, superando così il precedente record stabilito da Game Boy Advance. Nintendo prosegue sulla strada dell’innovazione con Nintendo DS proponendo software e servizi sempre all’avanguardia, tra i quali troviamo ora anche l’esperienza della navigazione internet grazie al browser Opera.

“Il popolarissimo Nintendo DS è già abilitato al servizio Wi-Fi per giocare in tempo reale, quindi il fatto di aver implementato il sistema di navigazione internet è stata una conseguenza naturale per la console” afferma Scott Hedrick, Vice Presidente Esecutivo di Opera Software. “Le periferiche di gioco sono sempre più avanzate e una grande esperienza di gioco e navigazione in rete al momento sta diventando un elemento differenziante nel mercato dei produttori di videogiochi. Opera è lieta di collaborare con Nintendo per proporre un’irripetibile esperienza di navigazione Internet sul doppio schermo di Nintendo DS”.

Grazie alla tastiera che appare sullo schermo ed al pennino di Nintendo DS, gli utenti possono facilmente navigare su internet con una funzionalità simile a quella di un palmare. Basato sullo stesso motore del browser per personal computer di Opera, il software garantisce una ottime prestazioni nella velocità di navigazione e nel rendering delle pagine internet su Nintendo DS.

“Cinque secondi dopo avere acceso la console, Nintendo DS è già operativo. Ciò lo rende lo strumento ideale per consentire agli utilizzatori di ottenere velocemente le ultime notizie dalla rete, in qualsiasi posto si trovino” afferma Masaru Shimomura, vicedirettore generale del Settore di Ricerca e Sviluppo di Nintendo. “Opera ha superato le nostre aspettative proponendo: un’interfaccia comoda e di facile utilizzo che consente un rapido accesso a tutti i siti preferiti, e, soprattutto, la capacità di utilizzare al meglio il doppio schermo e il touch screen di Nintendo DS. Opera è l’importante partner scelto da Nintendo allo scopo di ampliare il mercato degli utenti Nintendo DS.”

Nintendo Co., Ltd si è riunita oggi a Tokyo, Giappone, per annunciare gli aggiornamenti relativi a Nintendo DS ma non sono state ancora fornite informazioni in merito alla disponibilità sul mercato della scheda Browser Opera per Nintendo DS.
XD!
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=13196&hl=opera
Sephiroth87
lock.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.