Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Team di sviluppo RL?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
senseiken
Ciao a tutti,
stimolato dal post di Sephirot87 mi chiedevo se in tutta la community di gbarl ci fosse qualcuno in grado di iniziare da zero, e portare avanti, un progetto per DS o GBA.

Io mi propongo come musicista (.xm, .mod. Player credo che non ne manchino).

Non e' necessario ovviamente fare qualcosa allo stato dell'arte. Il fine principale dovrebbe essere il divertimento.

Ci vorrebbero dunque uno o due coder e un paio di grafici.

Niente scadenze, sono il primo ad odiarle. Se non salta fuori nulla, pazienza! biggrin.gif
Sephiroth87
se non avessi già il progetto della traduzione, mi proporrei volentieri come coder, ma adesso non ce la faccia veramente con il tempo, quindi non mi resta che augurarti buona fortuna (non è la prima volta che si cerca di mettere su un team qua dentro rotfl[1].gif)
FgF
io posso propormi come musician, mp3 pero' smile.gif lavoro di campioni smile.gif
senseiken
Oh no mp3 per favore :-)))))

Portano via un sacco di memoria laugh.gif

Con gli xm (o mod) mantieni la stessa samplelist e poi lavori con i comandi sulle singole tracce. Il risultato e' che un xm occupa 100 volte meno spazio! e hai anche la possibilita' di far stare tutte le musiche in un singolo file multisong...

Io appartengo alla "vecchia scuola" biggrin.gif biggrin.gif per cui, a mio avviso, anche se hai un pacco di memoria a disposizione, almeno per la musica, sarebbe buona norma usarne il meno possibile smile.gif

Nanostray, per esempio, utilizza un player di questo genere. Le musiche mi fanno un po' ca*are, ma la tecnologia che ci sta dietro e' notevole (credo che "succhi" davvero una percentuale risibile di cpu).

Maaaaa... Lino? Che dice? Sarebbe disponibile anche solo per fare un cavolo di PONG avanzato? biggrin.gif

Dai, facciamo pong... tutto arzigogolato, con bella grafica e bella musica. A livello di coding credo sia una stronzata, o no? biggrin.gif
Venni
se vi servono sample di chitarra io ci sto wink.gif
FgF
CITAZIONE (senseiken @ Venerdì 17 Febbraio 2006 - 09:56)
---Oh no mp3 per favore :-)))))---
---Io appartengo alla "vecchia scuola" ---

anche io.... ma prima o poi bisogna fare il salto no?
senseiken
CITAZIONE
anche io.... ma prima o poi bisogna fare il salto no?

Beh, guarda... francamente la mia metodologia sarebbe quella di convertire un xm in un mp3... da 50kbytes diventerebbe 2 mega... con la stessa qualita' laugh.gif laugh.gif

Con "vecchia scuola" intendo dire che scrivevo musiche in esadecimale sul commodore 64 stralol.gif che piu' oldskool di cosi' non si puo'...

Ad ogni modo... beh... un pong con 4 o 5 schermate statiche come sfondo, e 4 o 5 musiche... credo sia una stronzata (da fare)... thumbup.gif
FgF
ma infatti
anche io facevo parte della scena, ero in un gruppo
ho partecipato al trip (96 se non sbaglio)
ho sempre fatto XM
fino ad un certo punto quando ho fatto il salto di qualità
che non è CONVERTIRE un XM in mp3 , ma comporre musica con tastiera e sequencer.
io questo intendevo
credimi, quando parli di esadecimale, so cosa intendi
senseiken
Hey FgF... io nella scena ero DustBin... ho vinto il Trip99... ti ricordi di me? biggrin.gif wink.gif
posi
se vi serve qualche coder posso provarci io, ma non aspettatevi miracoli.
Inoltre il mio tempo libero non e' tantissimo.

Ho un gioco per PSOne iniziato circa 2 anni fa e mollato quasi subito,
ha le colonne sonore in formato MOD, la grafica in TIM e il codice e' in C
(ho usato il compilatore blade). magari si puo' portare su DS o GBA
cambiando i file "include" o poco altro ma non ci ho mai provato!

qui per provarlo
basta lanciare il file .psx con EPSXE. se ci sono problemi grafici usate come plugin
video la dll inclusa nello zip.
Evrain
Innanzitutto ragazzi, perchè non provate a determinare il tipo di progetto? Vi sarà più facile stilare una roadmap ed una carta dei ruoli smile.gif
Evrain
Lino
Se serve una beta tester... sono a disposizione. lazy2.gif
FgF
CITAZIONE (senseiken @ Venerdì 17 Febbraio 2006 - 10:27)
Hey FgF... io nella scena ero DustBin... ho vinto il Trip99... ti ricordi di me? biggrin.gif wink.gif

OMFG

ma il trip 99 era quello a benevento?
senseiken
Eh Evrain... io ho buttato li' un semplicissimo pong thumbup.gif thumbup.gif stralol.gif

Giusto per sgranchirsi e impratichirsi... in un paio di giorni 5 musiche io le faccio, non c'e' problema. Pong e' una cosa che si fa in 3 (1 coder, 1 grafico, 1 musicista).

Per qualcosa di piu' complicato per me non c'e' altrettanto problema, ma a quel punto e' necessario far partire una campagna di vero e proprio "reclutamento".
senseiken
CITAZIONE

No, quello a Benevento era il Trip98, al quale ho partecipato. Li' se non ricordo male vinsi la fastcompo e nella multichannel arrivai quarto.

Il Trip99 e' stato a Firenze.
FgF
CITAZIONE (senseiken @ Venerdì 17 Febbraio 2006 - 12:57)
CITAZIONE

No, quello a Benevento era il Trip98, al quale ho partecipato. Li' se non ricordo male vinsi la fastcompo e nella multichannel arrivai quarto.

Il Trip99 e' stato a Firenze.

asd allora io sono venuto al trip 98 smile.gif
quello a benevento
venni con Gecco smile.gif
senseiken
CITAZIONE
Se serve una beta tester... sono a disposizione. 

Ma come... Lino... TU BETATESTER...????? wacko.gif dry.gif biggrin.gif

Ma daiiiiii su, sei sprecato come betatester...!!!!!!!! E' un pong!!!! Ci metti 10 minuti a codare l'ossatura yahoo.gif thumbup.gif O al limite un Qix... o se proprio proprio un frogger...
oaz
Potreste ConvertirMI Dungeon Keeper biggrin.gif

Vi prego sad.gif
senseiken
Oaz, non andiamo OT biggrin.gif
Arides
mi ispira il progetto, peccato che non so fare assolutamente nulla, programmare codici non fa per me, ho lo stesso ritmo di un gorilla selvaggio, grafica praticamente zero.
Non posso fare altro che esprimere tutto il mio supporto al team che (forse) si creerà.
Comunque, se serve un game designer, posso dare qualche idea...
XD

Forza ragazzi!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.