Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Batteria scarica dopo 28 minuti in NWFC con MK:DS!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Fabio_figo71
Ciao a tutti, scusate, ma volevo chiedere se è possibile una cosa del genere... Ho comprato l'altroieri il dounle power pack della "gametop" http://www.lik-sang.com/info.php?category=...oducts_id=4716& che contiene internamente una batteria da 850 mah (e non 1150 come veniva sponsorizzato angry.gif ) e ha un vano per mettere la batteria originale del ds come batteria secondaria.. Il tutto ha un interruttore che permette di switchare tra batteria A e B. Ma ieri, provandoi un pò la batteria mi son stupito di quanto poco durasse rispetto ai tempi di ricarica: infatti, pur caricando quanto la batteria originale, si scarica molto ma MOOOLTO prima dell'originale. Allora oggi l'ho scaricata del tutto fino al punto da non potersi accendere quasi più e poi ho deciso di fargli fare una ricarica totale per poi vedere quanto durasse. Risultati: Dopo i primi 10 minuti di gioco in NWFC con Mario kart la luce già cambia colore e diventa rossa. La ignoro e continuo per vedere fino a che punto dura. Alle ore 18:27, entrambi gli schermi si spengono nel bel mezzo di una partita (poco male, perchè stavo pure perdendo cool.gif ).. In totale quindi la batteria mi è durata 28 minuti... Scandaloso! ho capit che la batteria è nuova è ha bisogno di fare un "rodaggio" prima di arrivare a funzioni ottimali, ma 28 minuti mi sembra eccessivamente scadente come prestazione da parte di una batteria nuova.. Perciò mi chiedo: esiste una spiegazione razionale a tutto ciò, o mi convine buttare via sto aggeggio che non dura un tubo? grazie
Razor
quanto la hai caricata la prima volta?
Grampasso
Non saprei, ma come dico sempre in questi casi per non sbagliare e andare sul sicuro comprate software e periferiche originali e avrete molti meno problemi, o quantomeno saprete direttamente a chi rivolgervi in caso di guasti... molto spesso per risparmiare si va a comprare un prodotto scadente, e invece di risparmiare va a finire che i soldi sono stati buttati, quindi da un possibile risparmio ad una sicura perdita...
Fabio_figo71
@ Razor: Non so, penso 3 o 4 ore.. Finchè non si è spenta la lucetta arancione.. Poi, per sicurezza l'ho riattaccata un paio di volte per vedere se fosse davvero carica e si spegneva subitop, perciò ho pensato che fosse carica...

@Grampasso: Hai proprio ragione, è ce con la supercard consumi un sacco la batteria, e anche con la NWFC, e siccome la nintendo non fa prodotti simili col marchio originale, allora son dovuto andare su marche "cacao".. Solo che infatti, c'è la freegatura.. sad.gif

Cmq, grazie per le pronte risposte...
darkakira
se hai comprato su internet hai il diritto di recesso,soprattutto se l oggetto non è come loro dicono.devi fare in fretta però wink.gif
Fabio_figo71
Davvero? eek.gif Anche se ho aperto la scatola con le forbici? ma dev'essere specificato sul sito o c'è una legge che lo impone?
falcon!!!
sn 28 minuti di gioco wireless e magari pure coll'audio(sempre pochi) pero prova a vedere quanto dura senza audio e in single player
Fabio_figo71
L'audio era abbassato al minimo, in modo da sentire semplicemente la musichetta.. Quando non gioco in wifi, dura anche di più... Ma non capisco come mai, pur avendo in teoria (anche se comincio a duibitarne), le stesse caratteristiche della batteria originale e cioè, 3.7 V e 850 mAH, duri così tanto di meno... unsure.gif
falcon!!!
sbagli di sicuro qualcosa, xke se leggi i commenti su liksang sono positivi e dicono ke dura 20 ore...
Sicuro ke la carichi tutta?
geogeo
ehi. aspetta un attimo. puoi comprare al posto di quella batt del cavolo quella originale e ti tieni lo switch! coswi hai 2 batterie originali e la dura il doppio la carica.
Fabio_figo71
Forse la mia unità è l'unica difettosa... dry.gif Cmq ho provato a caricarla al massimo cioè, più che tenerla in carica finche non si spegne il led arancio e tentare ancora anche dopo che si è spento, non so che fare...

@ geogeo: grazie per la proposta, ma la batteria interna è un tuttuno con lo switch, cioè ci sono cose saldate lì dentro e non vorrei che mettendoci le mani scoppiasse qualcosa (nelle batterie dicono sempre che potrebbero esplodere laugh.gif )..

Cmq io ho mandato una lettera alla compagnia che me l'ha venduta sperando che me la cambino, per il momento ho rimesso la batteria originale, perchè mi dava fastidio una durata così infima..
Cmq grazie a tutti per le vostre risposte: è un piacere saper di poter contare su di voi!! friends.gif
falcon!!!
secondo me dovresti tenerla caricata il doppio (6 ore)
xke se è il doppio di ampere della batteria normale (mi par di aver capito) con lo stesso alimentatore ke fa 320 mA/ora ci metti il doppio
quindi fai il conto... 3 ore per una batteria da 1000 A (ufficiale) se la tua è 1700 ci mette quasi 6 ore
Fabio_figo71
ma in realtà è come se fossero 2 batterie distinte, nel senso che quando voglio ricaricare la batteria interna, devo mettere lo switch su "A", quando voglio ricaricare quella originale, devo mettere lo switch su "B", quindi non me le ricarca entrambe contemporaneamente.. e poi, se rimettendo in carca la batterria con lo switch su A (la batteria interna a sto aggeggio) il led arancione si spegne indicandomi che non ha più bisogno di carica, io non so che fare..
Baza
rolleyes.gif Io penso , e magari dico na cagata che la prima ricarica vedi un po i cellulari bisogna tenerla sotto carica anche 12 ore e poi solo successivamente tenerla in carica per il tempo normale cioè quelle 3 4 ore rolleyes.gif
Alo1908
ma posso giocare al ds mentre è in carica con attaccata la super card e super pass o rischio di bruciare qualcosa?
zombolo
C'è un negozio online in italia che la vende?
Ðrake™
penso ke s puo giocare..io l ho fatto sempre..mai un problema
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.