Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cambiare cover al ds
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Pagine: 1, 2
Ðrake™
dv si prendono gl ischermi di ricambvio?
H314
il cacciavite (trox n1) lho preso in un negozio di elettronica

Gli schermi penso su ebay
andrewx
CITAZIONE (H314 @ Giovedì 9 Marzo 2006 - 19:47)

Si scrive torx.. nel caso qualcuno li cercasse tongue.gif
MaxPower
CITAZIONE (andrewx @ Giovedì 9 Marzo 2006 - 19:49)

Ma è un torx anche quello?
Apperò, mica lo sapevo, credevo che i torx fossero solo quelli che si usano anche per smontare l'Xbox.
Allora andrò a tempo debito dal ferramenta di fiducia wink.gif
H314
CITAZIONE (MaxPower @ Giovedì 9 Marzo 2006 - 19:51)

Apperò, mica lo sapevo, credevo che i torx fossero solo quelli che si usano anche per smontare l'Xbox.

sulla scatola cèra scritto trox wink.gif

Ma scusa porta con te il ds come ho fatto io
Gaunt Noir
Io non conosco lo spagnolo ma... cosa dice negli ultimi secondi? Entrambi i monitor sono touch screen?! Basta solo cambiare il "vetrino" rigido del superiore con quello "plasticoso" di quello inferiore?!
Forest87
CITAZIONE (Gaunt Noir @ Giovedì 9 Marzo 2006 - 21:11)
Io non conosco lo spagnolo ma... cosa dice negli ultimi secondi? Entrambi i monitor sono touch screen?! Basta solo cambiare il "vetrino" rigido del superiore con quello "plasticoso" di quello inferiore?!

Si, credo dica che i due schermi sono esattamente uguali. Ciò che li rende sensibili al tatto è quella "placca" intercambiabile..o almeno cosi pare.
Mazinkaiser
CITAZIONE (gaido @ Lunedì 6 Marzo 2006 - 16:14)
CITAZIONE (Nemo_DS @ Lunedì 6 Marzo 2006 - 14:16)
un video dove viene spiegato todos..purtroppo in spagnolo,però si capisce tutto.
mi raccomando fate attenzione a quando lo smontate che io la vedo un pò na tragedia comunque:

http://video.google.com/videoplay?docid=-7...tendo+desmontar

In bocca a lupo a chi la deve rimontare rolleyes.gif

mi associo...

mi chiedo io, possibile che non c'è anche il video di come si rimonsta? diamine è utilissimo... e con un video cosi dettagliato il mestiere è fattibile secondo me.

cmq si senza il pare.
Dice che gli schermi sono uguali e intercambiabili, è la placca del touch che leva un paio di volte che fa la differenza.

Mi piacciono sti video... ne avevo visto un'altro in cui spiegava come montare un connettore sulla psp x poter mandare il video sulla tv via scart, e se non ricordo male era spagnolo pure quello... ma esiste un sito che si occupa di fare questi video o cosa? mi chiedo da dove escano.
Nemo_DS
CITAZIONE (Forest87 @ Giovedì 9 Marzo 2006 - 21:25)
CITAZIONE (Gaunt Noir @ Giovedì 9 Marzo 2006 - 21:11)

Si, credo dica che i due schermi sono esattamente uguali. Ciò che li rende sensibili al tatto è quella "placca" intercambiabile..o almeno cosi pare.

già,penso proprio sia così.
@mazinkaiser..se guardi il video ti esce il sito che lo ha prodotto e oltre a questo ce ne sono anche molti altri su psp & co.
Mazinkaiser
ups xD bella.
MaxPower
I due schermi sono identici, vi posso confermare che il touch screen è così grazie alla superficie "tattile" che è applicata sopra allo schermo inferiore.
Per quanto riguarda il filmato per il rimontaggio, basta andare qua:

http://video.google.com/videoredirect?q=ht...C+12%3A00AM+GMT

C'è sia il filmato già linkato per la fase di apertura sia quello per la richiusura del DS.
Gaunt Noir
Sta cosa degli schermi però è un po' strana, non è che sono entrambi touch screen, e che siano le "lenti" diverse? Mi spiego, che la superficie sia tattile che conta se non è collegata a niente? Io penso che serva solo a proteggere il monitor, cioè anche senza quella superficie, uno potrebbe usare i monitor a nudo! Solo che la cosa, a ds montanto, si può fare solo con uno dei due, dato che uno ha una "lente" rigida sopra e l'altra morbida. smile.gif
C'ho preso?
blackcow®
CITAZIONE (fox23 @ Mercoledì 8 Marzo 2006 - 15:48)
a me  pure servirebbe lo schermo di ricambio: quello superiore mi si è è fatto un orribile graffio x colpa di mia sorella angry.gif

te lo vendo io

Anzi se a qualcuno servono parti di ricambio ( cover_scheda madre _etc etc , mi contatti pure )

Il mio DS era un V6... sigh.gif sigh.gif
MaxPower
CITAZIONE (Gaunt Noir @ Giovedì 9 Marzo 2006 - 23:13)
Sta cosa degli schermi però è un po' strana, non è che sono entrambi touch screen, e che siano le "lenti" diverse? Mi spiego, che la superficie sia tattile che conta se non è collegata a niente? Io penso che serva solo a proteggere il monitor, cioè anche senza quella superficie, uno potrebbe usare i monitor a nudo! Solo che la cosa, a ds montanto, si può fare solo con uno dei due, dato che uno ha una "lente" rigida sopra e l'altra morbida. smile.gif
C'ho preso?

Non parlo per esperienza diretta visto che non ho mai smontato il DS, però il touch screen viene quasi sempre fatto così, cioè applicando una superficie sopra ad uno schermo normale e combinando poi il dato creato dalla pressione su questa con gli oggetti presenti a schermo.
E poi se questa superficie fosse solo protettiva, a che servirebbe il cavo flat che la collega alla scheda madre del DS? wink.gif
MaxPower
CITAZIONE (blackcow® @ Giovedì 9 Marzo 2006 - 23:15)
te lo vendo io

Anzi se a qualcuno servono parti di ricambio ( cover_scheda madre _etc etc , mi contatti pure )

Il mio DS era un V6... sigh.gif sigh.gif

Che colore ha?
A parte lo schermo, come è tenuto?
Quanto vuoi per tutto? biggrin.gif
andrewx
CITAZIONE (MaxPower @ Giovedì 9 Marzo 2006 - 19:51)

Mi sa che hai ragione tu.. scusami rolleyes.gif
Ho guardato ora sotto il ds è quelle viti non sono per i torx.. probabilmente si chiama proprio torx il tipo di cacciavite clap.gif
Gaunt Noir
CITAZIONE (MaxPower @ Giovedì 9 Marzo 2006 - 23:18)
CITAZIONE (Gaunt Noir @ Giovedì 9 Marzo 2006 - 23:13)
C'ho preso?

Non parlo per esperienza diretta visto che non ho mai smontato il DS, però il touch screen viene quasi sempre fatto così, cioè applicando una superficie sopra ad uno schermo normale e combinando poi il dato creato dalla pressione su questa con gli oggetti presenti a schermo.
E poi se questa superficie fosse solo protettiva, a che servirebbe il cavo flat che la collega alla scheda madre del DS? wink.gif

Un cavo è collegato alla "pelliccola protettiva"?
Me l'ero perso! pinch.gif Allora niente, è quella parte lì il touch, chiedo venia! smile.gif

La cosa che m'inquieta di più di tutta la procedura, sono i 4 "tappi" che nascondono le viti, nella parte superiore del DS, passino i due inferiori infossati, che si estraggono col cutter, ma quei due superiori? Sono ad incastro pure quelli? Non lo smonterò mai il ds, facevo già il Dr. Frankenstin (Igor: "Quale gobba?") con gli orologi digitali, ma sono curioso lo stesso! smile.gif
H314
operazione macchinosa, dpo circa 2 ore sono solo al 50% del rimontaggio
blackcow®
CITAZIONE (MaxPower @ Giovedì 9 Marzo 2006 - 23:19)
CITAZIONE (blackcow® @ Giovedì 9 Marzo 2006 - 23:15)
te lo vendo io

Il mio DS era un V6... sigh.gif  sigh.gif

Che colore ha?
A parte lo schermo, come è tenuto?
Quanto vuoi per tutto? biggrin.gif

era grigio e la cover nera
pensavo un 50inaio di euro per tutto( spedito) , cover nera compresa
H314
operazione completata, è difficile ma ne vale veramente la pena se come me non amate affatto il "grey"

PS: mi son caduti 2 volte gli lcd e non hanno riportato lesioni biggrin.gif
Link95
ciao vorrei sapere notizie + dettagliate su come comprare la cover e su come montarla
sul Nds senza buttare all'aria € 149,99 ph34r.gif ph34r.gif
Link95
Qualkuno si degna di rispondermi wink.gif wink.gif
Link95
C'E' NESSUNO????????????????????????????? angry.gif angry.gif angry.gif
Baza
dry.gif Ma sinceramente con le pellicole protettive adesive di diversi colori che ci sono in vendita adesso non spenderei così tanti soldi per na cover e smontare il DS , una di queste pellicole protettive la ho già per il GBA SP e fino ad adesso non si è staccata e manco rovinata e sono 2 anni che la ho dry.gif
Mazinkaiser
Link hai letto la prima pagina di questo thread? (e le altre 3 magari), ti stupirai ma ci sono tutte le informazioni che vuoi.
Junpy
CITAZIONE (H314 @ Sabato 11 Marzo 2006 - 14:05)
operazione completata, è difficile ma ne vale veramente la pena se come me non amate affatto il "grey"

PS: mi son caduti 2 volte gli lcd e non hanno riportato lesioni biggrin.gif

Beh beh... qualche bella foto del capolavoro?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.