Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Confronto FF 1 psx e FF 1 GBA
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Giochi GBA rilasciati
SirJoe
Sinistra GBA Destra PSX

La img psx sono un po ridimensionate ma noterete lo stesso qualcosa smile.gif

naughty.gif naughty.gif
PaolinoF15
beh in effetti una cosa la si nota si!!! laugh.gif ...mmm...a quando la versione EURO? biggrin.gif
caramba
Bee effettivamente non e' che sto gioco sfrutta la pontezialita della PSX pero' e una bel reporting.
Gemini
La grafica Psx è praticamente la fotocopia di quella WSC (con qualche rivisitazione qua e là) mentre quella del GBA ha le palette leggermente sballate e troppo chiare :/
Comunque a parte la grafica, la versione GBA ha una cifra di aggiunte (scelta fra dialoghi con kanji o hiragana), modifiche alla meccanica di gioco e i 4 nuovi dungeon dei Soul of Chaos *_* Prima o poi devo trovare un sistema per inserirceli pure su Psx e fare una cosa tipo Final Fantasy Origins International... naughty.gif
SirJoe
CITAZIONE (Gemini @ Venerdì 30 Luglio 2004 - 00:55)
La grafica Psx è praticamente la fotocopia di quella WSC (con qualche rivisitazione qua e là) mentre quella del GBA ha le palette leggermente sballate e troppo chiare :/
Comunque a parte la grafica, la versione GBA ha una cifra di aggiunte (scelta fra dialoghi con kanji o hiragana), modifiche alla meccanica di gioco e i 4 nuovi dungeon dei Soul of Chaos *_* Prima o poi devo trovare un sistema per inserirceli pure su Psx e fare una cosa tipo Final Fantasy Origins International... naughty.gif

tu fumi erba japponese dillo!!! dry.gif
frankbel
A me sembra più figo su gba...
ma in fin dei conti chi se ne frega?
Gemini
CITAZIONE (frankbel @ Venerdì 30 Luglio 2004 - 01:18)
A me sembra più figo su gba...
ma in fin dei conti chi se ne frega?

Su GBA lo hanno reso troppo in chiave moderna... e a me frega, essendo amante della versione originale. drool.gif

CITAZIONE (SirJoe)
tu fumi erba japponese dillo!!! dry.gif

Devi sapere che io vado pazzo per i FF in vecchio stile gba.gif E poi qui hanno aggiunto anche la mitica Ultima Weapon. naughty.gif
HiBuzz
. . . no mi sà che è olandese stralol.gif drool.gif olee.gif fischia.gif gba.gif

ah ciao a tutti son tornato nella favolosa "misera" famiglia di gbarl. (hehehe skerzo, pie capirà..io e il boss abbiamo avuto un paio di misunderstandings sleep.gif )
frankbel
CITAZIONE (Gemini @ Venerdì 30 Luglio 2004 - 01:22)
Su GBA lo hanno reso troppo in chiave moderna... e a me frega, essendo amante della versione originale. drool.gif

Anzi che ce lo hanno fatto!
E poi che senso ha "originale"? La versione GBA, in quanto diversa dalle altre, è allo stesso tempo originale. E penso sia meglio così che avere un porting.
Gemini
CITAZIONE (frankbel @ Venerdì 30 Luglio 2004 - 01:29)
E poi che senso ha "originale"? La versione GBA, in quanto diversa dalle altre, è allo stesso tempo originale. E penso sia meglio così che avere un porting.

Ha senso parlare di originale quando un gioco è un remake, ma questo gioco ha solo parte della sostanza del remake, il resto sono solo modifiche o aggiunte per renderlo appetibile agli occhi della gente (e per specularci sopra come sempre, visto che ci sono già 2 remake fedeli). La Square trova sempre tutti i modi per fare soldi facili, e con questo gioco ne abbiamo l'ennesima dimostrazione.
Pie
CITAZIONE (HIGHBUZZ @ Venerdì 30 Luglio 2004 - 01:26)
ah ciao a tutti son tornato nella favolosa "misera" famiglia di gbarl. (hehehe skerzo, pie capirà..io e il boss abbiamo avuto un paio di misunderstandings sleep.gif )

biggrin.gif
Bentornato!

Da parte mia preferisco la versione GBA, colori molto più vivi e poi... cavolo! E' GBA! biggrin.gif
frankbel
CITAZIONE (Pie @ Venerdì 30 Luglio 2004 - 09:16)
Da parte mia preferisco la versione GBA, colori molto più vivi e poi... cavolo! E' GBA! biggrin.gif

Questo sì che è parlare! clap.gif
Il GBA è un mito. Evviva i remake, porting, giochi nuovi, capolavori e ciofeche sul GBA. tongue.gif
The Magician
in effetti è meglio òa vers gba.
cmq a me FF nn è mai piaciuto molto!
SirJoe
ho appena installato arc the lad I

non sembra malaccio (ho finito l'ultimo, il 4 , per ps2 e sono ritornato alle origini)

Ha i combattimenti alla shining force, ma è un rpg alla final fantasy.....

ora mi lego una valanga di recensioni e vediamo smile.gif
DaRk_ViVi
Secondo me è meglio la versione GBA, almeno sfrutta quello che puo' mentre quella psx non sfrutta niente della console! biggrin.gif
frankbel
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Venerdì 30 Luglio 2004 - 10:49)
Secondo me è meglio la versione GBA, almeno sfrutta quello che puo' mentre quella psx non sfrutta niente della console! biggrin.gif

La Psx non mi pare che fosse poi così potente nel 2d. Sicuramente entrambi i giochi per le rispettive consoles non spremono l'hardware.
E' da un po' di tempo che non vedo un gioco su Gba graficamente eccezionale.
Pie
CITAZIONE (frankbel @ Venerdì 30 Luglio 2004 - 10:57)

Asterix e Obelix XXL... fischia.gif
frankbel
CITAZIONE (Pie @ Venerdì 30 Luglio 2004 - 10:59)
CITAZIONE (frankbel @ Venerdì 30 Luglio 2004 - 10:57)

Asterix e Obelix XXL... fischia.gif

Hai ragione!
Però intendevo un qualcosa alla Golden Sun.
SirJoe
Il signore degli anelli in arrivo smile.gif
INDISTRUTTIBILE!!! ^_^
io, anche se amante di final fantasy e del "vecchio" in genere preferisco la versione gba.. non credo che si speculi su di essa..... anzi dovremmo ringraziare square-enix che ci fatto questo splendido regalo rivisto e rivisitato!! drool.gif drool.gif
INDISTRUTTIBILE!!! ^_^
cmq anche se obelix, graficamente eccelle io sul gba preferisco il 2d, se voglio il 3d mi sbatto la capa sul cubo, sulla X o sulla pleistescionDue.. :chepal:
SirJoe
CITAZIONE (INDISTRUTTIBILE!!! ^ @ Venerdì 30 Luglio 2004 - 12:10)
io, anche se amante di final fantasy e del "vecchio" in genere preferisco la versione gba.. non credo che si speculi su di essa..... anzi dovremmo ringraziare square-enix che ci fatto questo splendido regalo rivisto e rivisitato!! drool.gif drool.gif

Be sul fatto che non si speculi beh beh beh!!!!

Diciamo che la nintendo ha licenziato tutti i suoi sceneggiatori circa 10 anni fa!! dry.gif
fabioilpazzo
CITAZIONE (SirJoe @ Venerdì 30 Luglio 2004 - 12:20)
io, anche se amante di final fantasy e del "vecchio" in genere preferisco la versione gba.. non credo che si speculi su di essa..... anzi dovremmo ringraziare square-enix che ci fatto questo splendido regalo rivisto e rivisitato!! drool.gif  drool.gif

Diciamo che la nintendo ha licenziato tutti i suoi sceneggiatori circa 10 anni fa!! dry.gif

Cosa c'entra la Nintendo?
fabioilpazzo
In quanto al confronto tra le due versioni, beh, dalle immagini si può notare solo una variazione nella palette cromatica. Per poter giudicare ci vorrebbe qualche immagine di una magia o un'evocazione.........
SirJoe
CITAZIONE (fabioilpazzo @ Venerdì 30 Luglio 2004 - 12:45)
io, anche se amante di final fantasy e del "vecchio" in genere preferisco la versione gba.. non credo che si speculi su di essa..... anzi dovremmo ringraziare square-enix che ci fatto questo splendido regalo rivisto e rivisitato!! drool.gif  drool.gif

mi sono sbagliato :

La sezione della square che lavora per la nintendo smile.gif
fabioilpazzo
CITAZIONE (SirJoe @ Venerdì 30 Luglio 2004 - 13:01)
CITAZIONE (fabioilpazzo @ Venerdì 30 Luglio 2004 - 12:45)

mi sono sbagliato :

La sezione della square che lavora per la nintendo smile.gif

Sinceramente a me sembra un pò tutta la Square....ti ricordi i bei tempi del Super Nintendo......la Square aveva ALMENO una decina di rpg di altissima qualità........
Gemini
CITAZIONE (fabioilpazzo @ Venerdì 30 Luglio 2004 - 13:11)
Sinceramente a me sembra un pò tutta la Square....ti ricordi i bei tempi del Super Nintendo......la Square aveva ALMENO una decina di rpg di altissima qualità........

Final Fantasy IV-V-VI, Seiken Densetsu 3 (il 2 manco lo cito perché mi dà il voltastomaco), Secret of Evermore, Rudra no Hihou... che altro?
fabioilpazzo
CITAZIONE (Gemini @ Venerdì 30 Luglio 2004 - 17:32)
CITAZIONE (fabioilpazzo @ Venerdì 30 Luglio 2004 - 13:11)

Final Fantasy IV-V-VI, Seiken Densetsu 3 (il 2 manco lo cito perché mi dà il voltastomaco), Secret of Evermore, Rudra no Hihou... che altro?

Beh anche Mario RPG Legend of the seven star (anche se era fatto con la Nintendo). In quanto agli altri titoli...... sigh.gif ......mi commuovo solo a ripensarci
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.