Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aiuto! Pixel bruciati!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
NewRaiden
Salve a tutti,
Ho appena comprato una nintendo ds e appena l'ho accesa ho visto una cosa orribilmente fastidiosa... angry.gif la mia console ha 2 pixel bruciati nello schermo superiore...uff....

Cosa posso fare? Se vado dal mio negoziante ho diritto di cambiarlo?? Oppure devo mandarlo in garanzia con la speranza che arrivi entro un paio di mesi???

HELP!!!
Ðrake™
si mi sembra ke hai diritto di sostiturlo!
NewRaiden
CITAZIONE (teuz @ Domenica 5 Febbraio 2006 - 00:03)

Lo spero proprio...ero tanto contento e fiero del mio acquisto e ora sono incazzatissimo.

Qualcuno mi può dare conferma?
PaolinoF15
CITAZIONE (NewRaiden @ Domenica 5 Febbraio 2006 - 00:05)

Lo spero proprio...ero tanto contento e fiero del mio acquisto e ora sono incazzatissimo.

ke sfiga...di solito nintendo non canna su queste cose...addirittura due!...vai tranquillo ke te lo cambiano...
NewRaiden
CITAZIONE (PaolinoF15 @ Domenica 5 Febbraio 2006 - 00:07)
CITAZIONE (NewRaiden @ Domenica 5 Febbraio 2006 - 00:05)

ke sfiga...di solito nintendo non canna su queste cose...addirittura due!...vai tranquillo ke te lo cambiano...

Ma me lo cambia la nintendo oppure il mio negoziante?
PaolinoF15
se nn erro la nintendo li cambia, mentre la sony se nn ne hai piu di 6 bruciati ti attakki!...dovrebbe cambiartelo il negoziante
Maurizio1500
vai dal negoziante e te lo fai cambiare wink.gif
willy91
Ma sia il mnegoziante che la nintendo cmq mi pare sia stato aperto un topic sui pixel magari se gli dai uno sguarda puoi risolvere il problema

PS=usa sempre il tasto cerca mi raccomando così si evitano treAd inutili!
SuperNic
Tranquillo, il negoziante, se è un minimo serio, te lo cambia senza fare storie...
Al massimo, dilli di chiamare il rifornitore!
Dan XVIII
Io lessi da qualche parte che la Nintendo reputava normali max 2 pixel bruciati, e che per questo non li cambiava Oo Spero che li reputasse per un altra cosa non per il cambio ^^"

Spero che questa fosse una vecchia politica, e che adesso l'abbia cambiata tongue.gif
VenomX
Per quanto ne so io ... il negoziante te lo cambia.....
così come lo fa la nintendo se lo mandi da loro in garanzia..... happy.gif
caramba
Io quando lo comprai allora aveva 1 pixel bruciato andai subito dal negoziante e senza nessuna isitazione me lo sostitui, quindi vai tranquillo tanto il tuo lo rifila a qualcun'altro che non ne capisce molto.
wink.gif
Darksetzer
Ho avuto un ds con un pixel bruciato per + di un mese. Un giorno mi sono stufato ed ho chiamato la nintendo presentando il problema. Mi hanno detto di spedirlo a vicenza e ci avrebbero pensato loro. Dopo 2 settimane che l'avevo spedito mi è tornato nuovo e senza dead pixel biggrin.gif.
Cmq hai 8 o 15 gg (dipende dal posto) per fartelo cambiare dal negoziante senza passare per la nintendo. Quindi puoi stare tranquillissimo ( a patto che il nintendo ds sia italiano e non di importazione).
Scary
NewRaiden vedrai che te lo cambiano..... wink.gif
Pak_Gatsu
Vai dal negoziante e fattelo cambiare altrimenti contatta la nintendo
NewRaiden
Grazie ragazzi, ora vado dal negoziante e vedo se me lo cambia.
Wario
Pixelfixer.
Fai un tentativo con questo, prima. Alcuni ci sono riusciti.
TONICLE
per legge hai a disposizione sette giorni dalla costatazione del vizio cioè del difetto, anche io ho avuto lo stesso problema, anzi il negoziante entro questo termine è tenuto a cambiarlo, se nn vuole cambiartelo, fai come me (aiutato da ben due avvocati, mio fratello e mio cugino), ho inviato una bella raccomandata, con la legge che regola questo contratto (dato che tu nel momento della vendita hai sottoscritto un contratto verbale, cioè tacitamente il negoziante assicura che la merce sia priva di vizi), in cui scrivi poi che poi ti sei accorto nel giorno tot. a casa, del vizio e subito hai messo a conoscenza il venditore. se nn te lo cambia nemmeno così dovrai insistere con una carta intestata da un avvocato.
NewRaiden
Oggi purtroppo il negozio era chiuso; domani vattina vado e vi terrò informati
Scary
CITAZIONE (NewRaiden @ Domenica 5 Febbraio 2006 - 18:25)
Oggi purtroppo il negozio era chiuso; domani vattina vado e vi terrò informati

Cmq ripeto non covresti avere problemi nel cambiare il Ds......se il negoziante e di fiducia ed onesto vedrai che te le cambia...........nel caso te la cambia aprila subito e vedi se ci sono Pixel Bruciati.... wink.gif
NewRaiden
Allora ragazzi... oggi sono andato dal negoziante e non me l'ha voluto cambiare, anzi ho dovuto lasciarglielo dandomi ricevuta con la fotocopia dello scontrino.

Entro 3 giorni ha detto che mi fa sapere...xchè dice che anche lui si deve tutelare e capire il tipo di difetto...

Adesso seguirò il consiglio di Darksetzer x il fatto della raccomandata. A proposito, Dark, non è che mi potresti aiutare a scrivere la raccomandata? rolleyes.gif
m4force
vattelo a riprendere e chiama direttamente il numero verde di nintendo, (lo trovi sul sito ufficiale nei contatti) ti danno un numero rma fai la spedizione e nel giro di 14 gg ce l'hai nuovo
passando x il venditore i tempi si allungano a dismisura ammeno che non sia tuo amico
fai tu
NewRaiden
CITAZIONE (m4force @ Lunedì 6 Febbraio 2006 - 12:00)
vattelo a riprendere e chiama direttamente il numero verde di nintendo, (lo trovi sul sito ufficiale nei contatti) ti danno un numero rma fai la spedizione e nel giro di 14 gg ce l'hai nuovo
passando x il venditore i tempi si allungano a dismisura ammeno che non sia tuo amico
fai tu

non dovrebbe esserci bisogno di mandarlo alla nintendo... entro 7 giorni ho diritto di sostituzione quindi mi sembra giusto insistere ancora col negoziante.
teojap
il mio e' alla nintendo dal 20 gennaio per lo stesso problema!
il negoziante(eb games) mi ha detto di chiamare la nintendo la quale mi ha detto di spedirlo che in una settimana mi tornava nuovo.
ora mi hanno detto che il mio ds verra' sostituito,ma stanno aspettando i nuovi arrivi dalla germania percio' io sono senza dal 20 gennaio(data in cui loro hanno ricevuto il mio pacco postale,ma e' partito 3 giorni prima).
fate un po' voi............
NewRaiden
CITAZIONE (teojap @ Lunedì 6 Febbraio 2006 - 12:41)
il mio e' alla nintendo dal 20 gennaio per lo stesso problema!
il negoziante(eb games) mi ha detto di chiamare la nintendo la quale mi ha detto di spedirlo che in una settimana mi tornava nuovo.
ora mi hanno detto che il mio ds verra' sostituito,ma stanno aspettando i nuovi arrivi dalla germania percio' io sono senza dal 20 gennaio(data in cui loro hanno ricevuto il mio pacco postale,ma e' partito 3 giorni prima).
fate un po' voi............

ma tu dopo quanto tempo dall'acquisto ti sei rivolto al tuo negoziante?
teojap
IO dopo 15/20 giorni.percio' e' giusto che il negoziante mi mandi.........alla nintendo.
non e' giusto che la nintendo me lo tenga la tanto tempo!
Darksetzer
E in più aggiungo che è stata la nintendo stessa all'inizio a dirmi di andare dal mio negoziante per farmelo cambiare. Quando gli ho spiegato che era + di 15 gg che l'avevo preso mi hanno detto appunto di spedirglielo. Quindi vai pure dal tuo negoziante e digli che la nintendo stessa ti ha detto che è lui a dovertelo cambiare (in caso fa una cosa chiama prima la nintendo, esponi il problema e senti che ti dicono).
teto00
Anch'io ho avuto 1 pixel bruciato, comprato on line, quindi ho sentito direttamente la nintendo e mi dissero che il tempo per riaverlo dipendeva dalla disponibilità o meno del DS nuovo in magazzino.
Io sono stato fortunato ed in meno di 2 settimane l'ho ricevuto perfetto.
Se il negoziante ti fa storie, chiama la nintendo e te lo sostituicono senza problemi.
Scary
CITAZIONE (NewRaiden @ Lunedì 6 Febbraio 2006 - 12:08)
CITAZIONE (m4force @ Lunedì 6 Febbraio 2006 - 12:00)
fai tu

non dovrebbe esserci bisogno di mandarlo alla nintendo... entro 7 giorni ho diritto di sostituzione quindi mi sembra giusto insistere ancora col negoziante.

Infatti hai 7 giorni per sfruttare l'opzione soddisfatto o rimborsato........quindi digli al negoziante che si stà sbaglando..... happy.gif
Hikari
[OT]
ç_ç ho appena scoperto di avere un dead pixel in alto a sinistra nello schermo superiore ç_ç mi è comparso adesso dopo mesi.... ç_ç
[/OT]
NewRaiden
CITAZIONE (Hikari @ Lunedì 6 Febbraio 2006 - 18:29)
[OT]
ç_ç ho appena scoperto di avere un dead pixel in alto a sinistra nello schermo superiore ç_ç mi è comparso adesso dopo mesi.... ç_ç
[/OT]

Sta storia dei pixel è proprio una rottura...Ero tanto felice e ansioso di giocare al mio adorato Mario Kart biggrin.gifs: ...e ora chissà quanto mi toccherà aspettare sad.gif

Cmq ho inviato anche una raccomandata al mio negoziante. Fra tre giorni si vedrà
Scary
CITAZIONE (Hikari @ Lunedì 6 Febbraio 2006 - 18:29)
[OT]
[/OT]

AzzO compaiono anche dopo...........ma hai mai fatto prendere botte al Ds?
Pak_Gatsu
Vi prego non mi dite queste cose sad.gif
|-Tidus-|
Hei raga, ma qualcuno lo ha mai testato l' homebrew per i dead pixel? wink.gif Perchè io ne avrei uno prorio in mezzo allo schermo superiore sigh.gif
Scary
CITAZIONE (tidus 88 @ Lunedì 6 Febbraio 2006 - 19:51)
Hei raga, ma qualcuno lo ha mai testato l' homebrew per i dead pixel? wink.gif Perchè io ne avrei uno prorio in mezzo allo schermo superiore sigh.gif

Io non l'ho mai provato ma ho sentito uno in chan che l'aveva provato senza ottimi risultati.......adesso non voglio ne istigarvi a provarlo
Wario
non penso sia per i pixel "bruciati" ma per quelli mal funzionanti dovuti ad altri problemi. Provalo, comunque, dato che non c' è molta differenza per distinguerli(anche se sono di un colore diverso dal nero sono di sicuro buoni e salvabili)
il_matthew
CITAZIONE (Scary @ Lunedì 6 Febbraio 2006 - 20:12)
Hei raga, ma qualcuno lo ha mai testato l' homebrew per i dead pixel? wink.gif  Perchè io ne avrei uno prorio in mezzo allo schermo superiore sigh.gif

Io non l'ho mai provato ma ho sentito uno in chan che l'aveva provato senza ottimi risultati.......adesso non voglio ne istigarvi a provarlo

Innanzitutto una puntualizzazione, l'homebrew serve per i pixel stuck, ovvero quelli fermi su un colore e non morti bruciati... Io l'ho provato per 10 minuti sul mio ds (pixel stuck sul rosso) e i risultati sperati non sono arivati....
Riproverò stasera, sperando in meglio...
|-Tidus-|
CITAZIONE (il_matthew @ Lunedì 6 Febbraio 2006 - 20:20)
Hei raga, ma qualcuno lo ha mai testato l' homebrew per i dead pixel? wink.gif  Perchè io ne avrei uno prorio in mezzo allo schermo superiore sigh.gif

Innanzitutto una puntualizzazione, l'homebrew serve per i pixel stuck, ovvero quelli fermi su un colore e non morti bruciati... Io l'ho provato per 10 minuti sul mio ds (pixel stuck sul rosso) e i risultati sperati non sono arivati....

Ma, io faccio un tentativo
Scary

Si effettivamente hai ragione......quelli bruciati ovviamente non possono essere recuperati visto che sono bruciati.......cmq hai fatto bene a puntualizzare.... happy.gif
il_matthew
CITAZIONE (Scary @ Lunedì 6 Febbraio 2006 - 20:45)

Si effettivamente hai ragione......quelli bruciati ovviamente non possono essere recuperati visto che sono bruciati.......cmq hai fatto bene a puntualizzare.... happy.gif

Anche se puntualizzare suonava mooolto altisonante!!!! biggrin.gif biggrin.gif

Potrebbe esserci un problema comunque... che l'eccessivo flash dei tre colori rgb sia veramente dannoso per gli altri pixel...

A questo punto ci vorrebbe un volenteroso programmatore che permettesse, a partire da questo homebrew, il flash di un singolo pixel, in modo che la situazione sul pixel "stuck" si possa sbloccare ma che gli altri pixel non risultino danneggiati....
|-Tidus-|
CITAZIONE (il_matthew @ Lunedì 6 Febbraio 2006 - 20:55)
CITAZIONE (Scary @ Lunedì 6 Febbraio 2006 - 20:45)

Anche se puntualizzare suonava mooolto altisonante!!!! biggrin.gif biggrin.gif

Potrebbe esserci un problema comunque... che l'eccessivo flash dei tre colori rgb sia veramente dannoso per gli altri pixel...

A questo punto ci vorrebbe un volenteroso programmatore che permettesse, a partire da questo homebrew, il flash di un singolo pixel, in modo che la situazione sul pixel "stuck" si possa sbloccare ma che gli altri pixel non risultino danneggiati....

Io, in effetti per questo nn volevo farlo, perciò ho chiesto se qualcuno lo aveva testato rolleyes.gif
axandy
biggrin.gif Io non l'ho testato xchè non ho pixel bruciati o bloccati! Se non ti senti sicuro, fallo girare prima su Ideas o Dualis, così ti rendi conto di cosa si tratta. In ogni caso ho letto di persone che lo hanno fatto girare x ore e ore: alcuni dicono di aver risolto il problema! Al + rallenta la velocità di flashing(ora non ricordo se con left o right, ma ci metterai un secondo a capire): il DS dovrebbe sopportare, teoricamente x sempre, i 60 frame al sec.
dovella

Prova questo software per i dead pixel e fammi sapere
http://nds.cmamod.com/pixelFixerv2.zip
NewRaiden
Ragazzi sono contento di dirvi che alla fine il negoziante mi ha sostituito il nintendo DS incriminato grog.gif

Che bello ora mi posso strippare a pieno il mio Mario Kart biggrin.gifs: laugh.gif
Nemo_DS
ciao ragazzi sono al mio primo post.scusare se riuppo questo topic ma volevo solo informarvi che io,che ho appena comprato questa fantastica console,ho trovato ben 6 e dico 6,pixel bruciati.vi ringrazio per le informazioni,non sapevo infatti che bastasse un solo pixel bruciato per richiedere la sostituzione.ciao e scusate se ho fatto qualcosa di sbagliato.
Evrain
Niente affatto, benvenuto anzi!
Se hai sei (sei????) pixel bruciati, ti direi di non aspettare oltre e CORRERE a fartelo cambiare!
Evrain
Nemo_DS
CITAZIONE (Evrain @ Mercoledì 15 Febbraio 2006 - 16:04)
Se hai sei (sei????) pixel bruciati, ti direi di non aspettare oltre e CORRERE a fartelo cambiare!
Evrain

grazie della risposta.sono stato un po sfortunato,a dirla tutta.comunque stasera corro a farmelo cambiare.figurati che solo 4 sono nello schermetto superiore, angry.gif
NewRaiden
CITAZIONE (Nemo_DS @ Mercoledì 15 Febbraio 2006 - 16:06)
CITAZIONE (Evrain @ Mercoledì 15 Febbraio 2006 - 16:04)
Evrain

grazie della risposta.sono stato un po sfortunato,a dirla tutta.comunque stasera corro a farmelo cambiare.figurati che solo 4 sono nello schermetto superiore, angry.gif

Vai tranquillo; entro 7 giorni lavorativi a partire dall'acquisto, deve cambiartelo x forza wink.gif

Se non vuole cambiartelo allora leggiti bene la discussione wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.