Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [GUIDA] NWFC con Router PHILIPS SNA6500
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > GUIDE > Guide Nintendo DS > Guide Obsolete
timleary
Per far funzionare la nintendo wifi connection con questo router (non presente sul sito della WFC...provato tutto sulla mia pellaccia wink.gif ) dovete semplicemente configurarlo con i parametri del Vostro ISP.
Sul DS impostare ip statico e non DHCP (non riesce a risolverli se c'è anche un solo PC connesso oltre al DS... niente paura, accade solo col DS i computer, palmari etc si connettono contemporaneamente senza alcun tipo di problema);
Dicevo:
IP statico, e DNS settati come segue:
primario = quello fornito dal ISP
secondario = gateway = IP del router

Spero che questa nozione possa tornare utile a qualcuno.

PS: Questo Fantastico prodotto attualmente è in offerta all' AUCHAN alla strepitosa somma di 69 euro.
ass0099
ciao,
sono nuovo e mi sono imbattuto in questo post (nonchè in questo sito) cercando di risolvere i problemi di connessione con il mio router sna6500 per giocare a mario kart.

ho provato a configurare il ds come segue:

SSID: philips (quella standard)
Chiave WEP: nessuna
Ottieni IP automaticamente: No
IP: 192.168.2.9
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.2.1
DNS: 213.205.32.70 (come da sito Tiscali, in quanto ho tiscali adsl)
DNS secondario: 192.168.2.1

tuttavia i risultati sono sconfortanti:
si connette alla nwfc, ma a volte si blocca sulla schermata di ricerca avversari, ritornando un errore 85030, altre volte si blocca alla schermata di selezione dei personaggi, con un errore 94030.

stavo per buttare via il router per comprarmi una chiavetta ( innocent.gif ), ma da questa guida sembra evidente che il router è supportato, e che i problemi sono tutti miei sleep.gif

ringrazio in anticipo chiunque volesse aiutarmi
ass0099
up unsure.gif
ass0099
nessuno?
timleary
metti questi 3 dns direttamente sul router:
151.99.125.2
151.99.125.3
212.216.112.222


e sul DS questi 2:
151.99.125.2
151.99.125.3

lascia perdere quello che sta scritto sul sito tiscali
ass0099
grazie per la risposta!!! wub.gif
anche se devo ammettere che dopo 4 mesi non ci speravo più tongue.gif

domani provo e ti faccio sapere... ciao happy.gif
ass0099
CITAZIONE (timleary @ Martedì 27 Giugno 2006 - 08:09)
metti questi 3 dns direttamente sul router:
151.99.125.2
151.99.125.3
212.216.112.222


e sul DS questi 2:
151.99.125.2
151.99.125.3

lascia perdere quello che sta scritto sul sito tiscali

ho dei problemi: i primi 2 dns li ho messi sia sul router che sul ds, ma il terzo dove lo devo inserire? sulla pagina dei dns ci sono solo due spazi, quindi presumo che il terzo è l'indirizzo del gateway del isp? se così fosse dove lo inserisco??

comunque così non va...

altrimenti mi potresti anche passare la tua configurazione, ovviamente eliminando i dati sensibili, questo risolverebbe sicuramente...

ti ringrazio come sempre notworthy.gif
Danzig
ho lo stesso router e lo stesso problema, però uso alice.

i dns che uso sono: 216 212 172 62 e 216 212 112 112.

che possa essere lo stesso problema?
Danzig
up
ass0099
su un forum francese ho letto che il problema deriva dal firmware, e che l'unica soluzione sarebbe un aggiornamento da parte di philips (improbabile).
se poi timleary ha un modo di farlo funzionare non è riuscito a spiegarlo in questa guida... o almeno io non sono riuscito a comprendere tongue.gif
Argagon
Signori sono riuscito a configurare il Nintendo DS.

Nel Router Philips non ho modificato nulla!!!
Nel Ds invece:

Indirizzo IP: 192.168.2.4 (ho messo questo xkè ho altri 2 pc collegati con il Router)
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.2.1 (Predefinito del Router)

DNS primario: 62.211.69.150 (copiato dal Router)
DNS secondario: 212.48.4.15 (copiato dal Router)

Spero ke funzioni pure a voi.
jirky
Io per collegarlo con l'SNA6500 ho impostato che il ds ottenesse automaticamente indirizzo ip e dns (come provider ho Libero), e ho solo protetto la connessione con la chiave wep, poi il nome della rete SSID me l'aveva rilevato automaticamente, cioè "philips"
se qualcuno ancora non riuscisse a collegarlo, provi così! smile.gif
DahiL
Scusate se uso questo topic ma ho anchio problemi a collegare il mio ds al modem alice gate 2 plus wifi (flashato con nuovo FW per infostrada) e uso una chiave WPA... non riesco proprio a connettere e non mi trova reti compatibili in modalità automatica, potete aiutarmi?
PaoloHack
Il nintendo ds non é compatibile con le reti WPA...cambia da WPA a WEP nel pannello di controllo del router
DahiL
ok, grazie, ho provato a cambiare però poi ho problemi con la connessione del pc e anche di chiave a quanto pare -.-
boh ora vedo di fargliela entrare sta chiave rotfl[1].gif
Annarita89
ciao a tutti anche io ho problemi con questo router sleep.gif'' ho provato a fare tutto ciò che avete detto ma a me proprio non va sad.gif se poteste aiutarmi mi fareste un gran favore..
visto che sono negata per queste cose se volete potete contattarmi via msn o via skype cosi da potermi guidare passo x passo grazie mille

msn: annaritaemikaela@hotmail.it

skype: annarita8919
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.