Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Secondo voi, con la chiavetta NINTENDO
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
pascolo101
Ciao a tutti,

dopo infiniti tentativi di connettere online il DS con un access point ASUS WL-330 802.11b , lunedì prenderò la chiavetta nintendo wi fi usb connector. Però non vorrei restarci un'altra volta fregato: con l'access point non sono mai riuscito a fare la connessione e l'errore visalizzato era che trovava l'AP ma non il server, anche disabilitando il firewall. Secondo voi con la chiavetta potrei avere lo stesso problema?
koji_nanami
Se trova l'AP e non il server puo essere un problema di configurazione. Hai lasciato il ds in configurazione automatica o manuale? perchè ho sentito che in automatico spesso non funziona. Visto che hai un AP hai controllato se il tuo modello sul sito nintendo è dato come funzinante? Prima di spendere altri soldi io controllerei
Dark Efreet
cosi a naso ti dico di si, cmq il tuo router è chiaramente nella lista dei compatibili no? ti consigli di insistere e magari postare qui cosa fai x connetterti etc.. al limite
non ha senso che spendi altri soldi x qualcosa che gia ti dovrebbe andare... piuttosto cosi ti compri un gioco
pascolo101
Grazie dei consigli,

però ho già postato diverse volte creando due volte un thread ed inserendomi più volte nelle discussioni di altri che hanno avuto lo stesso mio problema. Ho provato all'infinito cambiando manualmente gli ip sulla configurazione di Mario Kart, sull'interfaccia dell' AP a cui accedo via web, cambiando anche l'IP della scheda di rete provando tutte le combinazioni possibili; l'asus wl330 è sul sito nintendowifi ma ci ho sbattuto la testa centinaia di volte.

Io domani comprerei la chiavetta nintendo ma voi non siete d'accordo?
C'è qualcuno che ha risolto il mio stesso problema solo dopo aver acquistato la chiavetta usb nintendo?
koji_nanami
Se compri la chiave probabilmente risolvi i problemi. Se hai le possilità e non ti costa piu di tanto spendere per la chiave comprala
buontempone
Che firewall usi? A seconda di quello che usi, per eliminare eventuali problemi potresti anche dover provare a formattare il PC, io ho dovuto fare così, perchè il mio Sygate aveva fatto chissà cosa wink.gif... e poi sono passato al Kerio smile.gif
pascolo101
CITAZIONE (buontempone @ Domenica 29 Gennaio 2006 - 17:36)
Che firewall usi? A seconda di quello che usi, per eliminare eventuali problemi potresti anche dover provare a formattare il PC, io ho dovuto fare così, perchè il mio Sygate aveva fatto chissà cosa wink.gif... e poi sono passato al Kerio smile.gif

Si ho Sygate ma l'ho installato dopo una settimana dall'acquisto dell'AP quindi le prime prove le ho fatto senza firewall.
koji_nanami
Infatti ha detto che l'ha disabilitato quindi non vedo cosa c'entri... formattare il sistema poi è la soluzione del disperato!
Uptheflashback
a me si sconette dopo 10 minuti che gioco con mario kart... non riesco a capire come mai... qualcuno ha avuto lo stesso problema?
koji_nanami
Si ma con cosa e come ti connetti? Servono maggiori dettagli
Uptheflashback
io mi connetto con un routr della belkin. ho impostato tutta la connessione e funziona soltqanto dopo 10 minuti muore e si disconnette
koji_nanami
gioco originale? connessione (velocità - provider)? fai altro olte al gioco?
buontempone
CITAZIONE (koji_nanami @ Domenica 29 Gennaio 2006 - 17:56)
Infatti ha detto che l'ha disabilitato quindi non vedo cosa c'entri... formattare il sistema poi è la soluzione del disperato!

Bè Koji, anche disabilitandolo a me nn andava happy.gif anche eliminando la voce di registro che lo faceva partire all'avvio, sempre errore 52003 mi dava, e non ha funzionato finchè non ho formattato e ho eliminato qualsiasi oscuro settaggio il sygate avesse impostato tongue.gif
Uptheflashback
giocavo con una rom la velocita di connessione sinceramente non al so? la dovevo impostare in qualche modo?
koji_nanami
sygate non fa alcun oscuro settaggio... forse qualche problema derivante da altri programmi o chissa cosa. Ma direi che prima di formattare ci sono di cose da fare... anche perchè la formattazione non garantisce il successo e poi sai lemaledizioni se riformatti e ti da lo stesso problema?
fabioilpazzo
CITAZIONE (pascolo101 @ Domenica 29 Gennaio 2006 - 17:23)
Grazie dei consigli,

però ho già postato diverse volte creando due volte un thread ed inserendomi più volte nelle discussioni di altri che hanno avuto lo stesso mio problema. Ho provato all'infinito cambiando manualmente gli ip sulla configurazione di Mario Kart, sull'interfaccia dell' AP a cui accedo via web, cambiando anche l'IP della scheda di rete provando tutte le combinazioni possibili; l'asus wl330 è sul sito nintendowifi ma ci ho sbattuto la testa centinaia di volte.

Io domani comprerei la chiavetta nintendo ma voi non siete d'accordo?
C'è qualcuno che ha risolto il mio stesso problema solo dopo aver acquistato la chiavetta usb nintendo?

Io. Ma il mio router ha dei noti (oddio, noti addesso, prima no) problemi di disconnessione dopo i dieci minuti. Se il tuo è pienamente supportato insisti (hai messo il firmware nuovo?).
buontempone
Bè sicuramente prima di formattare ci sono mille cose da fare e provare, ma le avevo fatte tutte e forse di più tongue.gif in ogni caso ti posso assicurare che era la mia versione del sygate... come lo so? appena formattato ho provato la chiavetta e andava, ho messo il sygate e non andava più biggrin.gif

Non è che mi diverto a far formattare i PC alla gente, ma posso assicurare che a me è successo tutto quello di cui sopra, e che formattando ho risolto happy.gif Se può essere utile, la build era la 5.5.2577
nonno^_^
a me invece la chiavetta dà problemi con la condivisione della connessione .. ecco il POST
pascolo101
Ho la chiavetta nintendo.

Mi è costata solo 31 euro da Ricordi, l'unico negozio a Palermo che la vende. I più grandi negozi specializzati in videogames non l'avevano!

Vi farò sapere presto se va tutto bene.
Scary
CITAZIONE (pascolo101 @ Mercoledì 1 Febbraio 2006 - 16:56)
Ho la chiavetta nintendo.

Mi è costata solo 31 euro da Ricordi, l'unico negozio a Palermo che la vende. I più grandi negozi specializzati in videogames non l'avevano!

Vi farò sapere presto se va tutto bene.

Ti è andata bene visto che io l'ho pagata 39.90€........e me la sono atta ordinare apposta dal mio negoziante di fiducia..... happy.gif
Papero
Io sono riuscito a collegarmi con un vecchio access point d-link collegato ad un pc connesso ad internet. All'inizio avevo lo stesso problema (ap visto ma impossibile accedere alla rete), poi ho scoperto che avevo sbagliato il gateway... dry.gif
Cmq per la cronaca ho messo come gateway l'IP del pc connesso ad internet e come dns quelli del mio internet provider smile.gif
pascolo101
Finalmente sono riuscito a collegarmi. Ho fatto 4 partite ma ogni volta riuscire a connettermi è un miracolo perchè ci riesco 1 volta su 20 dando errore 52103 (trova l'ap ma nmon il server) e non credo che sia problema di firewall in quanto ora ho zone alarm e sono riuscito a connettermi con il firewall attivo e comunque il problema persiste anche disattivandolo. In più dopo qualche minuto di gioco tutto si blocca e continua solo l'audio: devo spegnere e riaccendere la ds e tentare la connessione con decine di tentativi prima di riuscirci (ho provato anche a disconnettermi e a riconnettermi così da avere un diverso ip ma niente da fare).
pascolo101
Facendo diverse prove il risultato è il seguente:

riesco a connettere il ds se tendo subito dopo aver riavviato il pc. Allora in quel caso il ds si connette regolarmente ma dopo circa 5 minuti di connessione, e quindi il tempo di fare appena una partita il ds si blocca sentendo solo l'audio e sono costretto a spegnerlo, mentre la connessione ad internet continua tranquillamente: se tendo di riconnettermi ho sempre inesorabilmente errore 52103. Ho provato con diversi firewall e di volta in volta li ho disinstallati ma il risultato non cambia: sia con firewall attivo (Jetico, Zone alarm, o Sygate) che disinstallato riesco a connettermi solo subito dopo che riavvio il pc, ma poi niente. ohmy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.