Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [GUIDA] Come programmare e moddare con il Passkey2
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > GUIDE > Guide Nintendo DS > Guide Obsolete
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
prospero
schermi viola anche tu?

cmq a sto punto penso che sia metroid

domani provo con un altro gioco originale
Aneodrea
Fammi sapere wink.gif

Aneodrea
Sonic220
Domanda:
Scaricata l'ultima versione mi trovo di fronte sia k2_ram04.gba
che k2_hwo04.gba
li devo caricare entrambi?
manch360
Fatto oggi con un ds rosa ed e' andato tutto ok...usavo mariokart.
A questo punto penso sia la demo di metroid...perche' il ds rosa non da' problemi.
Aneodrea
Sonic220 devi inserire il file K2-RAM04.GBA

manch360 forse la demo su quelli protetti non va o è rovinata..comunque meglio cosi che hai risolto wink.gif

Aneodrea
UniverS
riscrivo anche qui :

ho acquistato da pochi giorni un nintendo ds grigio e da quello che ho potuto notare è la versione che occorre di essere programmata con il passkey 2...nella guida che ho letto non capisco dopo aver messo il file .gba nella CF ( non c'è nessuna cartella di nome GBA ) come procedo...sarei lieto se mi aiutaste

P.S. dopo aver messo il file .gba sulla CF come fà messo il passkey nel ds ( con tutto il programmatore ) ?

[spiegatemi passo passo]
Aneodrea
CITAZIONE
( non c'è nessuna cartella di nome GBA )

ho corretto era sbagliato

basta che inserisci il file K2_RAM04.gba nella CF e lanci il file

scegli il gioco

spengi la console

Inseriamo Passkey2 con il nostro gioco originale

riaccendi e il gioco è fatto..

se la guida è di difficile comprenzione dimmelo che la correggo in maniera più comprensibile anche se per me è già dettagliata al massimo wink.gif

Aneodrea
๑۩۞ |V| 4 7 r 1 x ۞۩๑
CITAZIONE (๑۩۞ |V @ Venerdì 21 Aprile 2006 - 16:25)
Allora metto la sd con solo quel file dentro l'M3 accendo il ds, clicco su Avvia gioco GBA, mi da l'animazione Nintendo GameBoy e poi mi da quella *azz* di scritta strana con i puntini e i quadratini guarda:

C'è scritto Secure Card (SD)
Start
Con quadratini e puntini vari.
Premo star e questo è il risultato:

Quadratini e puntini rossi, e qualsiasi tasto premo rimane così.

Prima comunque ho fatto una cosa all'M3 gli ho cambiato lingua da Cinese (credo) a Inglese.
P.S. non mi potresti aiutare via MSN, per piacere? sad.gif

Vi ricordate il mio problema, con il nuovo aggiornamento risolvo il problema?
http://www.gbarl.it/index.php?s=&act=ST&f=30&t=16698
Aneodrea
Provar non costa niente..prova ad inserire il nuovo firmware e vedi se continua cosi e facci sapere..ciao

Aneodrea
๑۩۞ |V| 4 7 r 1 x ۞۩๑
Il problema è questo io adesso il passkey2 ce l'ho in assistenza, loro mi hanno chiamato ed hanno detto che va bene, però è in cinese.
quindi hanno detto che me lo potevano cambiare, mi rimborsano, o me lo cambiano con la super card, o pure gli lo posso lasciare per trovare l'aggiornamente(però ci mettono molto tempo).
che cosa mi consigliate?
Se poi lo aggiorno e non funziona?

Ma con questo nuovo aggiornamento posso anche cambiare finalmente lingua?
Aneodrea
Per evitare tutto questo hai detto che te lo possono sostituire con una supercard...

fatti dare una bella supercard e risolvi il problema

Aneodrea
๑۩۞ |V| 4 7 r 1 x ۞۩๑
La supercard l' unico problema è che sporge un po troppo.
|-Tidus-|
CITAZIONE (๑۩۞ |V @ Venerdì 2 Giugno 2006 - 19:20)
La supercard l' unico problema è che sporge un po troppo.

Nn direi, dipende dal ds ke hai, se hai quello normale sporge di pokissimo wink.gif
Jagral
Non so più che pesci prendere.

Ho un DS comprato oggi (6 giugno) ho il passkey 2 e vorrei usare la demo di Metroid per fare partire il tutto (ho anche Meteos in versione USA comunque)

Bene.

Inserisco il passkey 2 e naturalmente non c'è il seriale di nessuno dei miei due giochi.

Pasienza mi dico io.

Vado per programmare e, nonostante tutti i miei tentativi, non c'è verso di poter far partire i giochi per DS.

La M3 sul mio DS funziona, questo DS nuovo è di mio fratello. Quindi il problema non è del DS.

Mi sono letto tutto il topic. Ho provato a staccare il programmatore prima, dopo... ho inserito il passkey in tutti i modi.

Mi da sempre schermi bianchi.

L'unica cosa strana è che, anche se mi dice che ho aggiornato con successo, quando riprovo a fare l'aggiornamento mi dice sempre che il mio passkey2 è aggiornato alla versione 3, e imi chiede di fare l'update alla 4.

Da che dipende??
|-Tidus-|
Prova a leggere questa guida di aneodrea, dice come programmare il passkey2 su alcuni ds protetti e sul lite happy.gif

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=14...are+il+passkey2
Jagral
Ma secondo voi risolverei qualche cosa comprando uno dei giochi il cui seriale è già compreso nel passkey2?

Cioè, usando un gioco il cui codice è sicuramente inserito di difealut nel passkey è sicuro al 100% che il tutto parta bene?
Nemo_DS
CITAZIONE (Drizzt @ Martedì 6 Giugno 2006 - 22:45)
Ma secondo voi risolverei qualche cosa comprando uno dei giochi il cui seriale è già compreso nel passkey2?

Cioè, usando un gioco il cui codice è sicuramente inserito di difealut nel passkey è sicuro al 100% che il tutto parta bene?

Beh in teoria si.Quegli aggeggi non hanno bisogno di programmazione, e quindi ne deduco che la risposta sia affermativa.
Ne deduco anche che sia un vantaggio notevole per chi ha solo nuovi giochi.
Ma come fare a non avare MK o altri must-have, compresi nelle liste dei pass?

smile.gif
Jagral
Infatti sono giochi che prima o poi dovrò comprare...

Si vede che uno di questi farà parte dei primi

Mi sono fatto un piccolo elenco

Castlevania
Animal Crossing
Age of Empires
Mario Kart
Advance Wars
Tetris
Aneodrea
Drizzt tetris sono sicuro che c'è...

Animal Crossing non c'è per ora...

gli altri non so....

Aneodrea
Jagral
CITAZIONE (Aneodrea @ Mercoledì 7 Giugno 2006 - 10:00)
Drizzt tetris sono sicuro che c'è...

Animal Crossing non c'è per ora...

gli altri non so....

Aneodrea

Io mi sono guardato i codici ad uno ad uno e Animal Crossing in versione europea c'era...

Certo, se capissi il perchè non mi aggiorna la card alla versione 4 sarebbe una cosa bella...
Aneodrea
Ah...animal crossing c'è? c'era un'altro utente che non aveva detto che non c'era..va be meglio

CITAZIONE
Certo, se capissi il perchè non mi aggiorna la card alla versione 4 sarebbe una cosa bella...

versione 4? della card? spiegati meglio smile.gif

Aneodrea
Jagral
Praticamente uso il programmatore per aggiornare il passme2 alla versione 4.

Ogni volta che faccio la procedura mi viene sempre detto che ho la versione 3 e mi da la possibilità di fare l'update alla 4.

Appena gli dico si con il tasto select lui attiva un contatore che arriva fino a 322.

Fatto questo mi dice che l'aggiornamento è riuscito.

Levo il programmatore e il passkey con il DS ancora acceso (come ho letto nella guida) e spengo e riaccendo.

Non solo la passkey2 non funziona comunque, ma se cerco di fare nuovamente la procedura di programmazione mi chiede sempre se voglio aggiornare dalla 3 alla versione 4.
berzerg
Sono nella stessissimissima situazione, ragà nessuno ci può aiutare?
Aneodrea
berzerg se mi rielenchi bene i punti che non ti sono chiari ti posso dare una mano io happy.gif

Aneodrea
Jagral
Come ho detto nell'altro topic, ho risolto usando un gioco presente nell'elenco. Nel caso specifico Animal Crossing.

Ti conviene vedere se trovi un gioco per DS che ti interessa avere originale e controlli se c'è nell'elenco.

Anche un gioco vecchio (avevo trovato Polarium a 15 euro, e se non sbaglio è nella lista delle compatibilità)
berzerg
CITAZIONE (Aneodrea @ Mercoledì 7 Giugno 2006 - 14:13)
berzerg se mi rielenchi bene i punti che non ti sono chiari ti posso dare una mano io happy.gif

Aneodrea

praticamente ho seguito la guida parola per parola e come drizzt il mio gioco non è presente in elenco, trauma center, ora sto nella stessa identica situazione di drizzt, se faccio la programmazione seguendo il secondo metodo mi fa tutto come detto da lui nel posto qui sopra ma poi quando collego la pk2 schermi bianchi.
berzerg
CITAZIONE (Drizzt @ Mercoledì 7 Giugno 2006 - 14:15)
Come ho detto nell'altro topic, ho risolto usando un gioco presente nell'elenco. Nel caso specifico Animal Crossing.

Ti conviene vedere se trovi un gioco per DS che ti interessa avere originale e controlli se c'è nell'elenco.

Anche un gioco vecchio (avevo trovato Polarium a 15 euro, e se non sbaglio è nella lista delle compatibilità)

Ho capito quindi nulla devo per forza sborsare altri 39€ mamma mia, speriamo riesca a venderlo trauma center allora
Aneodrea
La soluzione migliore è come ha fatto Drizzt..prenditi un gioco usato a metà prezzo e lo programmi con quello..oppure fattelo prestare...

ps.non scrivere 2 post edita quello prima

Aneodrea
berzerg
CITAZIONE (Aneodrea @ Mercoledì 7 Giugno 2006 - 14:18)
La soluzione migliore è come ha fatto Drizzt..prenditi un gioco usato a metà prezzo e lo programmi con quello..oppure fattelo prestare...

ps.non scrivere 2 post edita quello prima

Aneodrea

scusa, non si ripeterà

Ma quindi il metodo della programmazione via programmatore non funziona.
Aneodrea
In teoria dovrebbe funzionare..lo hanno provato altre persone o andava...forse salti qualche passaggio

Aneodrea
berzerg
CITAZIONE (Aneodrea @ Mercoledì 7 Giugno 2006 - 14:22)
In teoria dovrebbe funzionare..lo hanno provato altre persone o andava...forse salti qualche passaggio

Aneodrea

Ti assicuro che ho seguito tutto alla lettera senza saltare un punto.

Praticamente ho prima cercato di far funzionare la pk2 selezionando trauma center U ma non funzionava poi ho provato col programmatore ma fa sempre schermo bianco.
Poi ho aggiornato la M3 alla versione E18 ma cmq schermi bianchi.

Non so magari l'aver selezionato il gioco mi sta bloccando la procedura.
Aneodrea
Non penso...perchè il passkey2 può essere riprogrammato quindi non si programma solo una volta..se vuoi cambiare gioco per programmarlo puoi farlo..se hai possibilità prenditi un gioco usato o fattelo prestare è meglio se no perdiamo troppo tempo a cercare di capire cosa può essere

Aneodrea
berzerg
CITAZIONE (Aneodrea @ Mercoledì 7 Giugno 2006 - 14:53)
Non penso...perchè il passkey2 può essere riprogrammato quindi non si programma solo una volta..se vuoi cambiare gioco per programmarlo puoi farlo..se hai possibilità prenditi un gioco usato o fattelo prestare è meglio se no perdiamo troppo tempo a cercare di capire cosa può essere

Aneodrea

Io mi riferivo alla M3, in quanto il gioco in versione U l'ho programmato sullaM3 non sulla PK2.

Cmq speriamo riesca a trovare qualche cosa usata

EDIT:

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, comprato pac mix, e funziona tutto e ho appena finito di flashare...che dire ragazzi....VI VOGLIO BENE!!!!!!!!!!!!!!!! thumbup.gif
Jagral
Hai fatto bene. ti risparmi tantissima faticas a comprarti un gioco già in lista...

E poi una volta modificato il firmware puoi tranquillamente buttare il passkey 2!
Aneodrea
Sono contento che si sietate riusciti entrambi happy.gif

buttare il passkey2 mi sembra eccessivo, al massimo lo vendi biggrin.gif

Aneodrea
berzerg
CITAZIONE (Aneodrea @ Giovedì 8 Giugno 2006 - 10:00)
Sono contento che si sietate riusciti entrambi happy.gif

buttare il passkey2 mi sembra eccessivo, al massimo lo vendi biggrin.gif

Aneodrea

No e poi se devo flashare altri DS come faccio rolleyes.gif

Cmq grazie di tutto l'aiuto che mi avete dato, ora sto capendo come funziona la cosa e mi impegnerò per aiutare per quanto mi è possibile. teblu8zt.png
alxcali8
ragazzi ho bisogno di una mano non riesco a moddare il firwmare, le ho provate quasi tutte, aiutatemi, specie tu Aneodrea che ormai sei esperitssimo eheh.

allora materiale che uso: supercard MiniSD, passkey 2 ...DS recente penso sia un v4 o v5

Ho programmato il passkey2 come descritto, però mi sorge il dubbio per far il test e verificare che sia programmato bene cosa devo fare?

con passkey2 e gioco originale ineserito ...dopo averlo programmato, le ROM (ovviamente patchate col programma della supercard) sembra che partano almeno quelle 2-3 che ho provato, è questa la verifica nel capire se è venuto pogrammato bene?

O dovrebbe funzionarmi la rom anche senza il gioco oroginale inserito? (perchè in sto caso non mi funzia non vede proprio i file .nds)

A questo punto però non riesco a moddare il firmware.
in effetti ci son alcuni punti della guida che non mi son chiari.

finito di programmare il passkey 2 cosa devo fare??

io ho:
caricato sulla SD i file K2_RAM04.gba e K2_HW04.gba e flashme.nds
accendo DS con passkey 2 e gioco originale inseriti (se accendo DS col passkey2 senza gioco originale non mi vede il file flashme.nds)
seleziono il file flashme.nds e lo lancio , me lo carica mah..

a questo puto si blocca tutto con 2 skermi bianchi ..o quello sotto di skermo nero.

e rimane tutto bloccato cosi che devo spegnere il DS

Dove sbaglio???
Aneodrea
CITAZIONE
Ho programmato il passkey2 come descritto, però mi sorge il dubbio per far il test e verificare che sia programmato bene cosa devo fare?

devi inserirlo e caricare una rom sulla supercard e vedere se te la vede..se si vedono i file .nds è correttamente programmata

CITAZIONE
O dovrebbe funzionarmi la rom anche senza il gioco oroginale inserito? (perchè in sto caso non mi funzia non vede proprio i file .nds)

con il passkey2 se vuoi usarlo devi avere per forza il gioco originale inserito, se no non ti funziona..ecco perchè consiglio sempre di moddarlo

CITAZIONE

errore..questi non ci devono stare..se ha programmato correttamente il passkey2 non ci devono essere..ci deve essere solo il flashme.nds

forse è questo che ti da problemi..metti solo il flashme.nds e prova..fammi sapere wink.gif

Aneodrea
alxcali8
CITAZIONE (Aneodrea @ Lunedì 12 Giugno 2006 - 10:28)
CITAZIONE

devi inserirlo e caricare una rom sulla supercard e vedere se te la vede..se si vedono i file .nds è correttamente programmata

CITAZIONE

con il passkey2 se vuoi usarlo devi avere per forza il gioco originale inserito, se no non ti funziona..ecco perchè consiglio sempre di moddarlo

CITAZIONE

errore..questi non ci devono stare..se ha programmato correttamente il passkey2 non ci devono essere..ci deve essere solo il flashme.nds

forse è questo che ti da problemi..metti solo il flashme.nds e prova..fammi sapere wink.gif

Aneodrea

allora ho rpovato a seguire quello che mi hai detto tu.

Secondo me il passkey risulta programmato correttamente, perchè quando dopo la programmazione, riavvio il DS con paskey2 e gioco originale, mi vede i file .nds

mi fa partire le rom (ovviamente patchate per supercard)

poi cancello tutto il contenuto della SD, ci copio dentro solo il file flashme.nds la v7 ...lo selezione...si vede i numeri che caricano in memoria ...poi si blocca tutto con 2 skermi bianchi ....e devo perforza spegnere il DS

uff ma perchè???

unica ocsa non ho provato è aggiornare il firmware interno della Supercard, ma è nuova credo sia già aggiornato.
Aneodrea
Ad essere programmato è programmato...strano che ti si blocca..dove lo hai preso il flashme? è la versione 7?

e poi non è detto che la supercard sia aggiornata..scaricati l'ultimo kernel dal sito www.supercard.cn sotto soft e mettilo (la sd deve essere vuota solo il kernel ci deve essere) e li ti dirà se è aggiornato o no

Aneodrea
alxcali8
CITAZIONE (Aneodrea @ Lunedì 12 Giugno 2006 - 12:40)
Ad essere programmato è programmato...strano che ti si blocca..dove lo hai preso il flashme? è la versione 7?

e poi non è detto che la supercard sia aggiornata..scaricati l'ultimo kernel dal sito www.supercard.cn sotto soft e mettilo (la sd deve essere vuota solo il kernel ci deve essere) e li ti dirà se è aggiornato o no

Aneodrea

ma il flashme l'ho scaricato qui dai link delel guide.

poi l'ho usato per aggiornare un vecchio DS ed è funzionato, questo è il secondo DS abba recente che però boh...non mi parte.

oddio mi sta impazzando la tecnologia, quando metto il kernel ultimo uscito accendo il DS carica il kerne e dice: verify data error turn your GBA off sad.gif

ma che è??? perchè errore nelal verifica?? mai succcesso con la'tra supercard che ho sull altro DS ....ho rpovato anche a metterlo sul DS già modficiato e mi da lo stesso errore

bene cosi non riesco nemmeno ad aggiornare il kernel sad.gif

riformatterò la SD ...anche se FAT32 non me la vede se inserita nella supercard, quidni dveo formattarla FAT unico modo perchè la legga la sueprcard.

la cosa strana è che a volte copiando il file K2_RAM04.gba dentro una volt ainserito nel DS la sueprcard mi vedeva la SD vuota sad.gif e dovevo ricopiarlo nella SD ...mah
Aneodrea
Hai possibilità di provarla con un altra sd?

Aneodrea
alxcali8
CITAZIONE (Aneodrea @ Lunedì 12 Giugno 2006 - 13:09)
Hai possibilità di provarla con un altra sd?

Aneodrea

ci stavo pensando pure io a quel problema.

infatti ho provato ora con un altra SD e ora son riuscito ad aggiornare il kernel della supercard, ora provo a riprogrammare passkey2 e poi moddare
Aneodrea
No perchè devi riprogrammare? non c'è bisogno...prova a mettere il flashme

Aneodrea
alxcali8
CITAZIONE (Aneodrea @ Lunedì 12 Giugno 2006 - 13:20)
No perchè devi riprogrammare? non c'è bisogno...prova a mettere il flashme

Aneodrea

si in effetti non c'era bisogno di riporgrammare c'ho pensato dopo...cmq,

ce l'ho fatta!! funzia! e ho moddato il DS!

grazie dei suggerimenti..era proprio la SD difettosa ...infati a volte mi tiene i file copiati altre volte no l'ho notato ora!
mentre provandola con un altra SD son riuscito a far tutto....ma pensa te ho perso ore a capire cosa sbagliavo nel procedimento le avevo tentate tutte le strade...va bhè è andata anche questa!

grazie dell'aiuto smile.gif
Aneodrea
Ah..abbiamo risolto il problema.. happy.gif

si vede che quella sd è un po difettosa ti conviene fartela cambiare (se l'hai comprata da poco) oppure comprartene un'altra (se già ce l'avevi)

di niente per l'aiuto wink.gif

Aneodrea
Sasha
moddato un lite
grazie ragazzi grog.gif
ARG! ho controllato ora... funzionare funziona.. ma ha perso i 4 livelli...
il V7 non era mica "compatibile" col lite??? help

EDIT: risolto, non era il V7... o era un V7 del cavolo smile.gif ora ci sono
laeherim
mi date un chiarimento?

per quanto riguarda la programmazione
CITAZIONE
1) Andiamo a copiare il file .gba che ci stava nel pacchetto che vi ho fatto scaricare all'inizio, ossia il file K2-HW03.GBA, direttamente sulla nostra G6 o CF/SD, con un semplice copia/incolla, nella cartella GBA che dovreste gia avere.

2) Inseriamo la M3, assicuriamoci di non avere ne PassKey2 inserito, ne giochi originali. Dal menù della console avviamo poi la modalità gba, ed entrerete nuovamente nel menù della G6/M3.
Andiamo in "My Card", spostiamoci nella directroy GBA, e avviamo il file K2-HW01.GBA appena copiato.

3) Ok, senza MAI spegnere il DS, togliete la vostra G6/M3 e inserite nello slot GBA, ora vuoto, il programmatore del PassKey2.
Inserite poi il PassKey2 nel programmatore.

ma il passKey2 deve essere sempre settato con la linguetta su passkey2 o devo essere sul settaggio Passkey1 e poi spostato a 2 successivamente?
in secondo luogo, quando collego il passKey2 nel programmatore, il passkey2 deve avere la cartuccia originale inserita oppure deve essere vuoto?

con ogni procedura continuo ad avere quella terribile doppia schermata bianca sad.gif non so piu che pesci prendere..

grazie per le risposte smile.gif
Cid
ma non ci sono foto nella guida di un lite??Ci sono foto solo x il DS classico!!Aneodrea ascolta sto aspettando che esca la G6lite inglese e poi quando devo moddarlo mi fai un grandissimo favore se vieni su msn e mi aiuti a moddare il lite.Che ne dici?
Aneodrea
@laeherim la levetta deve essere sempre settata su passkey2 e il passkey2 per programmarlo con il programmatore deve avere il gioco inserito

@Cid va bene quando esce e ti arriva ti aiuterò happy.gif

Aneodrea
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.