Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio scheda di rete wi-fi
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
capoeirastyle
Ciao ragazzi,con l'uscita dei primi homebrew per ds vorrei prendere una scheda wi-fi compatibile con il ds.Ho già la chiavetta,ma con i driver modificati non ne vuole sapere di andare...
Ora che mi consigliate voi?Schede pci?Che standard devono avere per essere compatibili?
R4nm4
è una cosa che ha sempre interessato anche me... visto che il tunneling del wifi del ds sta andando piuttosto bene, volevo sapere se era possibile giocare e smanettare ocn i driver della chiavetta... anche perchè la chiavetta mi sembra funzionare solo ed esclusivamente con la rete nintendo
koji_nanami
Per seguire il sistema della guida per creare un access point sul tuo pc devi avere una scheda con chipset ralink di quelle compatibili col vecchio driver wifime. La lista la trovi QUI, poi vai sulla guida nel forum QUI e segui le info per scaricare il software AP e sei a posto. Io ho fatto cosi e funziona perfettamente.
capoeirastyle
Ottimo!!Velocissimo!Grazie mille,adesso vado a vedere su ebay se c'è qlc.Te personalmente che marca consigli?
Pie
Se ti serve una scheda compatibile piglia questa:

http://search.ebay.it/CNet-Wireless-G-Netw...Q20WiFiQQsojsZ1

È la stessa che ho io. smile.gif
La usai all'epoca per moddare il firmware, e la uso tutt'oggi per le applicazioni homebrew, e persino per l'online ufficiale Nintendo. smile.gif

Dovrai solo installare dei driver appositi al posto dei suoi, e poi vai liscio!
Se la pigli poi ti passo tutto. wink.gif
koji_nanami
Io ne ho una da tempo della sitecom. Usata anche prima per il wifime con le demo. Se sei di roma ti dico dove puoi andare per trovarla direttamente o semmai ti aiuto per procurartela
capoeirastyle
Eh eh,sono di rovigo purtroppo...Adeso do un occhio a quella che pie consiglia!

Te l'hai presa sempre da ebay pie?Non so quanti siano 6 gbp di spedizione...
koji_nanami
Quando fai il cambio considera che i pound sono piu o meno 1,5 volte il totale in euro.

Quella dell'asta in pratica col compra subito ti viene a costare circa 27 euro, a quella cifra piu o meno si trova. La mia l'ho pagata 26,50... prova da un carrefour o simili ma fa attenzione che abbiano lo stesso seriale della lista che ti ho linkato.
capoeirastyle
Ok,grazie a tutti!Domani vado a fare un giro,se ne trovo una a quel prezzo la prendo,se no vado sul sicuro da ebay.Appena ce l'avrò sono sicuro che avrò qlc problema,quindi a presto per un nuovo post...smile.gif
DaitarnX
@Pie se la prendo aiuti pure me xke mi sembra molto meglio questa che comprare la penna nintendo almeno ci smanetto di + o sbaglio? (e poi risparmio)
koji_nanami
Questione di gusti e spese. Se serve per giocare col ds in effetti la penna nintendo è nata appositamente e con le ultime mod funziona anche da access point generico. La scheda però è piu economica...
DaitarnX
@koji_nanami al mio posto che faresti?

compreresti la penna nintendo (cosi la presto alla mia ragazza la istalla e gioca pure lei da casa sua con il 64k)
o la skeda di pie (che risparmio e mi sembra piu smanetosa ma nn so se sara sfrutata fino alla morte del ds o se la nintendo prima o poi la rendera inutile)

sopratutto tendendo presente che a me serve solo per il ds nn avendo nesun altro aparekkio ke usa il wai fai
grog.gif
Pie
Guardate ragazzi, la scheda ad oggi va benissimo in tutto.
Ma sarò sincero, se il vostro scopo è più che altro giocare online, forse è meglio se pigliate la chiavetta originale.
Costa un pò di più, certo, ma ha sempre aggiornamenti vari che vanno a migliorare di parecchio le cose con il server nintendo (lag minore ecc...) tutte cose che una wifi classica non ti permette di fare.
Ripeto, si gioca cmq eh, però non si ottengono i benefici di quelli che c'è l'hanno originale.

Se invece vi serve solo per gli homebrew andate pure tranquilli, sarà perfetta sempre. smile.gif

@DaitarnX

Se la pigli ti passo guida e driver per configurarla. wink.gif
falcon!!!
wow ankio ho quella ! l'avevo presa a giugno. Girano ancora, molto bene smile.gif

quasi quasi faccio un pensierino per una ke servirebbe ad un mio amico...
koji_nanami
Come detto io ho la scheda perchè l'ho presa tempo fa per lo sfizio di provare le demo e per fortuna ora si puo usare al posto della chiavetta! Se non la avessi sarei in dubbio tra le due perchè con la scheda di rete in futuro potro connettere il pc ad un router wifi se non vorro piu usarla col ds e cmq costa meno. Pero la chiavetta nintendo è usb e la potrei usare con pc e notebook anche quando son fuori e cmq usarla anceh come access point ma costa quasi il doppio.
Kermit
CITAZIONE (Pie @ Venerdì 27 Gennaio 2006 - 21:20)
Se ti serve una scheda compatibile piglia questa:

http://search.ebay.it/CNet-Wireless-G-Netw...Q20WiFiQQsojsZ1

È la stessa che ho io. smile.gif
La usai all'epoca per moddare il firmware, e la uso tutt'oggi per le applicazioni homebrew, e persino per l'online ufficiale Nintendo. smile.gif

Dovrai solo installare dei driver appositi al posto dei suoi, e poi vai liscio!
Se la pigli poi ti passo tutto. wink.gif

ocio che NON tutte le CNET CWP-854 PCI hanno il chipset ralink, dipende dalla partita....

a te Pie è andata bene ma nn è detto che vada altrettanto ad altri...

mellow.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.