Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Perchè aggiornare il firmware?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
snake1985
Ciao ragazzi, qualcuno sadirmi che vantaggi potrei avere nell'aggiornare il firmware del mio DS? Grazie
Macche
sono 2.

1) non devi + usare il passkey/superpass per caricare i giochi nds

2) la batteria ti dura un pochino di + xchè non usi + il passkey
luxbut
A quanto ne so io l'unico vantaggio è che ti permette di non usare più il passkey.
Pie
Non si usa più il passkey/passme/superpass, tutto qua. smile.gif

Ah gia, si ha anche una protezione sui virus.
snake1985
Ma se x caso la procedura dovesse fallire per qualke motivo, cosa potrebbe succedere al DS?
Pie
La procedura può fallire solo se ti si scarica la batteria, altri rischi non ne hai. smile.gif
Fai solo attenzione a questo particolare quindi (magari tieni la console attaccata alla corrente) e non ci sono problemi, tranqui. wink.gif
Underworld
Ma si fà solo dalla key wi-fi o dal Supercard?cioè visto che non lo so
mi chiedo basta solo eseguire un prog tipo driver laugh.gif
o devi smontare la console? ph34r.gif
snake1985
Ma per far funzionare programmi come lo SCUMM devo upgradare x forza il firmware?
DaRk_ViVi
Si fa da qualsiasi flash usando anche un Passkey in accoppiata per avviare il programma (è come fosse una rom DS quindi vi serve il PK per avviarla). smile.gif

@snake1985: o firmware modificato o passkey/passme/superpass/ezpass.
Ðrake™
lo puoi fare via wifi o via supercard ma devi smontare solo il copribatteria del ds!
x lo scumm penso ke nn serva upgradare il firmware
Underworld
CITAZIONE (teuz @ Venerdì 27 Gennaio 2006 - 20:39)
lo puoi fare via wifi o via supercard ma devi smontare solo il copribatteria del ds!
x lo scumm penso ke nn serva upgradare il firmware

questo mi turba un pò wink.gif ossia aprire la console....
come mai la dovei smontare ph34r.gif
axandy
ph34r.gif Perchè nel vano batteria c'è un contatto che va cortocircuitato per permettere la scrittura nel settore della eprom del DS!
Leggiti le guide che già sono presenti sul forum: usare la funzione search ti scoccia proprio?
P.S. La batteria dura una "frega" in +. Il passkey ciuccia come una pu**ana!!! E puoi vuoi mettere la comodità di non vedere quell'accrocchio spuntare dal DS! grog.gif
Underworld
CITAZIONE (axandy @ Sabato 28 Gennaio 2006 - 00:24)
ph34r.gif Perchè nel vano batteria c'è un contatto che va cortocircuitato per permettere la scrittura nel settore della eprom del DS!
Leggiti le guide che già sono presenti sul forum: usare la funzione search ti scoccia proprio?
P.S. La batteria dura una "frega" in +. Il passkey ciuccia come una pu**ana!!! E puoi vuoi mettere la comodità di non vedere quell'accrocchio spuntare dal DS! grog.gif

Non mi scoccia sai sleep.gif
era solo che mi ricordo di averlo scritto in qualche topic
solo che non mi ricordo quale, sicuramente avrò fatto la
stessa domanda in altri topic harhar.gif

grog.gif
Pie
A stò punto rimando qua smile.gif

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=12495
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.