Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Un Browser WEB x NDS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
timleary
RAgazzi è da un po che mi passa x la mente qsto pensiero:
c'è una sqad (o direttamente N)che sta provando a realizzare un webBrowser x Nintendo DS sfruttando la connessione Wifi??

Nintendo non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito(navigare in internet col DS)?

secondo me sarebbe una cosa ottima, e sicuramente piu funzionale (grazie al touchscreen e alll'emulazione della tastiera QWERTY) delle soluzioni implementate nel FW delle altre console portatili..
.
grazie.
Pie
Hmmm, di ufficiale non ho sentito nulla ma, come avrai notato, il lato homebrew wifi si stà muovendo.
Per me tra non molto tempo avremo progetti amatoriali di chat, browser, email client. smile.gif
Tyrian³
Spero davvero ci lavorino, sarebbe bellissimo utilizzare il touchscreen come tastiera e mouse e lo schermo superiore come finestra^^
timleary
sperem notworthy.gif

credo che se si lavora bene su qsto tipo di sw...
il DS non avrebbe nulla da invidiare agli attuali PDA in commercio..
anzi... forse anche qualcosa in piu...

ma ve lo immaginate? un word processing con tanto di riconoscimento ortografico, foglio di calcolo, email e internet utilizzabili al primo hotspot disponibile (o connessione wifi non protetta che sia pinch.gif )

secondo me se questa cosa fosse supportata da N, la console SBANCHEREBBE!!!

considerate che un palmare costa almeno 250 euro (senza wifi, BT etc etc), un DS costa meno della metà e potrà fare sicuramente piu cose (se fosse supportato da un SW ufficiale)...
se ne venderebbero millioni e millioni di piu di quante già se ne vendono, e sicuramente comprenderebbe fasce di età ssicuramente piu ampie... (diciamocelo, il DS lo usano i ragazzini, tutti, e noi adulti appassionati videogamers)
koji_nanami
Non farti facili illusioni. Un palmare è un computer vero è proprio e per quelli è possibile programmare piu cose distinte. Il ds è una console da gioco e la sua architettura hardware è abbastanza specifica quindi tali tool saranno possibili ma di certo non performanti come un palmare attuale.
timleary
CITAZIONE (koji_nanami @ Sabato 21 Gennaio 2006 - 21:38)
Non farti facili illusioni. Un palmare è un computer vero è proprio e per quelli è possibile programmare piu cose distinte. Il ds è una console da gioco e la sua architettura hardware è abbastanza specifica quindi tali tool saranno possibili ma di certo non performanti come un palmare attuale.

ti avrei dato ragione qualche anno fa, prima che uscisse la XBOX, fidati, quella consolle funziona meglio come mediacenter, server, email client, browser, etc etc.. che come console da videogiochi pinch.gif

e poi sw di word processing girano pure suoi cellulari (vedi il famosissimo T9) percui non richiedono chissa quali specifiche hardware... stessa cosa x vale x le email o exel...

...
ti darei ragione x applicazioni piu complesse quali GPS ...ma dico "ti DAREI" perchè proprio questo il DS già lo fa'(fatti un giro sul sito del passME)...

percui le basi Solide x farsi delle illusioni ci sono tutte, quindi non condivido perniente quello che hai detto
Wario
c' è da dire che con nDos, per dirne una, si è arrivati a un lettore di Html(semplificato); con Hellods a una applicazione pseudo-telefonica;i browser Html esistono per cellulari molto meno potenti del ds: non vedo perchè non si dovrebbe arrivare ad un buon browser per ds; l' hanno fatto anche su psp.
Se la ram è il problema esistono le espansioni.
Penso serva solo il tempo di sistemare lo scaling selle immagini e un sistema per rivelare i link col touch-screen.
arnold101
un browser nello schermo del DS? wacko.gif cosa vuoi leggere? olee.gif rotfl[1].gif biggrin.gif
koji_nanami
CITAZIONE (timleary @ Sabato 21 Gennaio 2006 - 21:44)

ti avrei dato ragione qualche anno fa, prima che uscisse la XBOX, fidati, quella consolle funziona meglio come mediacenter, server, email client, browser, etc etc.. che come console da videogiochi pinch.gif

e poi sw di word processing girano pure suoi cellulari (vedi il famosissimo T9) percui non richiedono chissa quali specifiche hardware... stessa cosa x vale x le email o exel...

...
ti darei ragione x applicazioni piu complesse quali GPS ...ma dico "ti DAREI" perchè proprio questo il DS già lo fa'(fatti un giro sul sito del passME)...

percui le basi Solide x farsi delle illusioni ci sono tutte, quindi non condivido perniente quello che hai detto

Fai paragoni impossibili perchè l'xbox in realtà è un pc quindi puo tutto quello che può un pc. Il ds è diverso e poi per il gps ancora ci sono solo 2 immagini e null'altro quindi non è un esempio valido
Aurelio
ma si potrà usare tramite router???
timleary
CITAZIONE (koji_nanami @ Sabato 21 Gennaio 2006 - 23:38)
CITAZIONE (timleary @ Sabato 21 Gennaio 2006 - 21:44)

...

Fai paragoni impossibili perchè l'xbox in realtà è un pc quindi puo tutto quello che può un pc. Il ds è diverso e poi per il gps ancora ci sono solo 2 immagini e null'altro quindi non è un esempio valido

se l'xbox è un pc...hai ragione....
pero' anche il ds è un palmare.....

monta 2 processori arm (gli stessi dei palmari..solo ch ne hanno solo 1... sarà anche piu potente?????...a te l'ardua sentenza), la stessa RAM e il touchscreen come i palmari....

i paragone è possibile...
forse sei tu che sei poco informato (o male informato)

mi sa che tu i palmari non li conosci per niente...
quindi non dovresti sparare parole a caso... IMHO
Pie
CITAZIONE (arnold101 @ Sabato 21 Gennaio 2006 - 22:03)
un browser nello schermo del DS?  wacko.gif cosa vuoi leggere?  olee.gif  rotfl[1].gif  biggrin.gif

Infatti.
Gia su PSP è illeggibile.

Poi non lo vedo troppo utile. Per usarlo si dovrà cmq essere vicini a un pc (nella maggior parte dei casi) e a quel punto meglio usare quest'ultimo. smile.gif
axandy
rotfl[1].gif Io con qualche resistenza più grossa e una batteria più potente conto di farci anche il caffè!
Ma pensiamo ai videogiochi e facciamola finita!

P.S. Xò ammetto che qualche Mp3 me lo sono ascoltato, eheh. 42.gif
timleary
CITAZIONE (axandy @ Domenica 22 Gennaio 2006 - 10:40)
rotfl[1].gif Io con qualche resistenza più grossa e una batteria più potente conto di farci anche il caffè!
Ma pensiamo ai videogiochi e facciamola finita!

P.S. Xò ammetto che qualche Mp3 me lo sono ascoltato, eheh. 42.gif

perchè dici questo? perchè dobbiamo tenerci una cosa "castrata" quando potremmo avere uno "STALLONE" da monta?!?!?!?

questi discorsi ostruzionistici non li capisco proprio....

dicendo questo spari ***** su chi si sbatte x il sw homebrew su DS e sul suo lavoro di tutto rispetto, che svolge gratis, solo x soddisfazione personale e per farlo flashare sulla tua m3
timleary
CITAZIONE (Pie @ Domenica 22 Gennaio 2006 - 09:04)
CITAZIONE (arnold101 @ Sabato 21 Gennaio 2006 - 22:03)
un browser nello schermo del DS?  wacko.gif cosa vuoi leggere?  olee.gif  rotfl[1].gif  biggrin.gif

Infatti.
Gia su PSP è illeggibile.

Poi non lo vedo troppo utile. Per usarlo si dovrà cmq essere vicini a un pc (nella maggior parte dei casi) e a quel punto meglio usare quest'ultimo. smile.gif

pie' ti sbagli... bisogna essere vicini ad un hotspot o router wireles... e ce ne sono a migliaia...(almeno nella mia città ) faccio wardriving col mio portatile da piu di un anno...e fidati che in tutta la città ci sono tantissime connessioni sprotette...posso collegarmi a internet ovunque...
senza contare il fatto che i pub e i bar piu famosi hanno la connessione wifi gratis....

e poi i 2 scherm del DS nn sono piu piccoli uno schermo di un palmare.... e poi tantissimi siti (e tutti i portali maggiori:liber, tin.it, virgilio,GOOGLE) sono ottimizzati x essere visualizzati sullo schermo dei palmari, percui andranno benissimo anche su DS
koji_nanami
Magari pensassero a fare i giochi invece di cose inutili come un browser internet! Il ds l'ho preso per giocare non per vedere microscopiche pagine web. Considerando poi che ormai su internet si trovano solo siti ottimizzati per 1024 e con un botto di flash javascript etc etc mi immagino che risultato.

Unica cosa che posso considerare utile è un tool per mail solo testo e per messenger.
timleary
CITAZIONE (koji_nanami @ Domenica 22 Gennaio 2006 - 11:35)
Magari pensassero a fare i giochi invece di cose inutili come un browser internet! Il ds l'ho preso per giocare non per vedere microscopiche pagine web. Considerando poi che ormai su internet si trovano solo siti ottimizzati per 1024 e con un botto di flash javascript etc etc mi immagino che risultato.

Unica cosa che posso considerare utile è un tool per mail solo testo e per messenger.

se rileggi il post di sopra, ho scritto che tantissimi siti sono ottimizzati x la risoluzione dei palmari...
CMQ, se, dici che a te nn te ne frega niente, è un conto e ti do ragione su tutti i fronti (anche se secondo me i giochi li stanno già facendo... e pure molto BELLI....anyway....)

pero' non devi dire che non lo puo' fare... xke questo non è vero.
Server
sbaglio o hanno fatto un homebrow x parlare con la propria voce
l30
io lo troverei estremamente utile un browser per ds.
ho preso l'm3 per homebrew del genere.
senza contare che basta uno zoom per leggere il testo...

CITAZIONE
Magari pensassero a fare i giochi invece di cose inutili come un browser internet! Il ds l'ho preso per giocare non per vedere microscopiche pagine web.

ma infatti non mi pare che i giochi scarseggino, se poi intanto in facoltà mi ci posso collegare ad internet a me fa proprio comodo, è sacrosanto che a te non ne freghi niente, ma è altrettanto sacrosanto che a qualcuno la cosa interessi.

ed un lettore pdf? anche quello mi piacerebbe un sacco.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.