Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Trimmare roms ds?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
smurf
Esiste un tool per trimmare roms ds? (diciamo tipo il gbata per il gba)
Perchè vorrei giocarmi yu-gi-oh su EZ-II da 512 ma il loader mi porta via quei due mega che bastano per non farci stare la rom...
Pie
Se non erro ti basta pure il gbata.
Rinomini la rom in .gba, la apri nel gbata e la trimmi.

Poi la ririnomini in .nds
smurf
Grazie Pie, ora provo... se ritrovo il gbata. Nel caso non lo trovassi dove lo posso scaricare?
smurf
Ho provato ma nulla da fare, trimmare la trimma ma poi non viene riconosciuta dal loader.

Vabbè, pazienza, lo proverò un'altra volta.
koji_nanami
Aprila con un hex editor e cancella la parte vuota in fondo al file.... tuttavia se il ds/m3/etcetc fa un controllo di qualche tipo su crc o simili non funzionerà
smurf
Ma scusa, anche se lo apro con l'editor hex alla fine faccio lo stesso lavoro dei trimmer, ecco perchè non mi va su EZ-II dopo averla trimmata
Sephiroth87
mhm, l'ndsrompatcher le rom le trimmava...
e anche il loader ez...

quindi penso che se la rom non venga trimmata, semplicemente è troppo grande...
koji_nanami
CITAZIONE (smurf @ Martedì 17 Gennaio 2006 - 12:56)
Ma scusa, anche se lo apro con l'editor hex alla fine faccio lo stesso lavoro dei trimmer, ecco perchè non mi va su EZ-II dopo averla trimmata

L'hai verificata personalmente questa cosa o no? Tieni presente che alcuni tool automatici utilizzano dei sistemi per trimmare le rom che in certe situazioni possono fallire rendendo la rom difettosa. Io almeno farei a mano e poi confronterei il risultato con quello del gbarm cosi sai se sono uguali e quindi è inutile testare o sono diversi e vale la pena....
smurf
Mi sa che non c'è niente da fare perchè come dice Sephiroth87 l'ezloader già trimma le rom se possibile... dovrei trovare un metodo per togliere tutte le lingue aggiuntive da yu-gi-oh eur e allora si che otterrei qualcosa di valido ma da quel che mi ricordo non è uscito nulla del genere
koji_nanami
A me pare che tu non voglia capire... mah
Sephiroth87
non è capire o non capire, la rom semplicemente non è trimmabile...
koji_nanami
Mi fate uscire di senno... ma avete PROVATO TRIMMANDO A MANO??? Il tool a volte può non funzionare, cosa costa farlo a mano?

MAH
smurf
Dunque, ho appena provato e ho avuto due risultati che ti possono interessare:

1) La rom così ottenuta è delle stesse dimensioni di quella trimmata col gbata
2) La rom così ottenuta non viene riconosciuta dall'ezwriter, come quella trimmata col gbata

Conclusione: il gbata (e altri programmi simili) fanno tutti lo stesso lavoro!
Se invece riesci a ottenere una rom trimmata e che vada su EZ-II posta un tutorial.
Sashka!
Pensa che ho lo stesso problema con Deadly Silence...nn c sta sulla ez3 da 1 giga!Anche se la trimmo col gbata mi mancano sempre quei 3 mega in piu' x farcela stare...questa nn me l'aspettavo!

sad.gif
smurf
Pensa che ho provato resident evil su MK2 e parte ma dopo i titoli iniziali (capcom, softdec eccetera) si blocca... vabbè, quando RE arriverà in italia me lo prenderò originale, solo che volevo godermi una bella anteprima.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.