Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: chiavette wi-fi
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Venni
argomento trattato mille volte, scusate ma non mi è molto chiaro se una chiavetta wi-fi di un brand diverso da nintendo può funzionare online senza troppe menate, e soprattutto essere aggiornabile con il software della nintendo...
purtroppo mi sa di no, voi ne sapete qualcosa?

ma le chiavette della nintendo si trovano anche in negozi tipo mediaworld/saturn con una certa facilità?
scorpion586
CITAZIONE
e soprattutto essere aggiornabile con il software della nintendo...
purtroppo mi sa di no

ti sei risposto da solo happy.gif

CITAZIONE
ma le chiavette della nintendo si trovano anche in negozi tipo mediaworld/saturn con una certa facilità?

io l'ho presa al MediaWorld smile.gif
koji_nanami
Beh lo dici tu stesso che la cosa è stata trattata.... cmq ovviamente una chiave non nintendo non puo essere installata con software e driver nintendo (a meno che non si scopra che nintendo ha acquistato e rimarchiato una specifica chiavetta wifi usb).

Se cerchi nel forum si è parlato della possibilità di utilizzare altri sistemi oltre i router supportati dal ds o la chiavetta nintendo. Per certo si possono usare le schede con il chipset ralink compatibile con il wifime (trovi info sul forum) mentre non sono sicuro che si possano usare altre chiavi o schede wifi. In teoria possono essere usate tutte quelle interfacce wifi che consentono di installare e creare un accesspoint (per questo con i mac puoi condividere la connessione ad un ds direttamente senza comprare nulla) ma non so dirti quali schede/chiavi lo consentano...
Venni
la soluzione più economica comunque rimane la chiavetta nintendo, giusto?
mi sa che oggi farò un salto al MW
Scary
CITAZIONE (Venni @ Lunedì 16 Gennaio 2006 - 12:39)
la soluzione più economica comunque rimane la chiavetta nintendo, giusto?
mi sa che oggi farò un salto al MW

Più che economica di meno sbattimento.... wink.gif sai che è compatibile al 100% e semplice da installare.... happy.gif
Venni
CITAZIONE (Scary @ Lunedì 16 Gennaio 2006 - 12:40)
Più che economica di meno sbattimento.... wink.gif

centro wink.gif

ma esiste ancora gente online su mariokart che non "snakka"?

più che altro mi attira molto l'idea di giocare a lost magic (quando sarà in lingua comprensibile) in wi-fi...

ma i codici amici non si possono salvare, vero?
dbrn
CITAZIONE (scorpion586 @ Lunedì 16 Gennaio 2006 - 12:32)

solo io sono stato così fesso ad ordinarla dall'estero perchè non la trovavo? tongue.gif
scorpion586
CITAZIONE (dbrn @ Lunedì 16 Gennaio 2006 - 12:43)

solo io sono stato così fesso ad ordinarla dall'estero perchè non la trovavo? tongue.gif

al MW dove l'ho presa gli sono arrivate circa un mese dopo dell'uscita ufficiale dry.gif
mitch76
CITAZIONE (scorpion586 @ Lunedì 16 Gennaio 2006 - 13:54)

al MW dove l'ho presa gli sono arrivate circa un mese dopo dell'uscita ufficiale dry.gif

Scusa Scorpion volevo chiederti se hai la possibilità di verificare il funzionamento della tua chiavetta USB Nintendo con una connessione a 56K. Mi faresti un gran favore! smile.gif Ciao!
iPozz
Approfitto del topic per chiedere una banale info in più, una chiavetta wifi Nintendo presa all'estero (Oriente ed Occidente) funziona anche qui in Europa no? thx wink.gif
scorpion586
CITAZIONE (mitch76 @ Lunedì 16 Gennaio 2006 - 23:59)
CITAZIONE (scorpion586 @ Lunedì 16 Gennaio 2006 - 13:54)

Scusa Scorpion volevo chiederti se hai la possibilità di verificare il funzionamento della tua chiavetta USB Nintendo con una connessione a 56K. Mi faresti un gran favore! smile.gif Ciao!

mi spiace ho l'ADSL 4mega

sorry sad.gif
mitch76
Ok fa lo stesso.
Grazie comunque per la risposta happy.gif
DaRk_ViVi
CITAZIONE (iPozz @ Martedì 17 Gennaio 2006 - 00:07)
Approfitto del topic per chiedere una banale info in più, una chiavetta wifi Nintendo presa all'estero (Oriente ed Occidente) funziona anche qui in Europa no? thx wink.gif

Sì, essendo hardware per PC si può dire che è region-free. smile.gif
iPozz
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Martedì 17 Gennaio 2006 - 14:57)

Sì, essendo hardware per PC si può dire che è region-free. smile.gif

Thx wink.gif
willy91

ovviamente
koji_nanami
CITAZIONE (willy91 @ Martedì 17 Gennaio 2006 - 19:42)

ovviamente

Willy replichi inutilmente in thread nn tuoi lamentandoti e poi fai post del genere completamente inutili perchè la risposta era già stata data e l'utente interessato ha risposto di aver capito (giusto i 2 post sopra il tuo).

Se devi spammare fallo nei topic ilari di offtopic e non nelle sezioni utili del forum.
willy91
il problema nn sono io sei tu che ti sei cercato i problemi e poi io ho dato una conferma quindi tu nn ci entri !!!

PS=ora capisco come fai ad avere tutti sti post sono tutti scemenze!!
Venni
ho fatto una fatica cane a configurarla...ma adesso pare funzioni correttamente (non fosse che il programma wificonnector mi ciucca il 99% di cpu ohmy.gif , e devo chiuderlo all'avvio di winxp...una menata, ma mi sa che un giorno o l'altro dovrò installare qualche aggiornamento/pulire un po' il sistema)

ps: comprata a mw alla fine!
DaRk_ViVi
Devi aggiornare il software per risolvere il problema della CPU occupata, sono sicuro che fosse una delle cose che è stata corretta nella versione aggiornata. happy.gif
Venni
già aggiornato, ma mi sa che il problema è nel fatto che si è corrotto qualche file di xp, in quanto ho avuto dopo la prima installazione una bella schermata blu!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.