Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sul filo del rasoio
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
manfaalfio
Salve a tutti!!!
Ho comprato un DS ad un Carrefour di Roma nel famigerato periodo ott/nov 2005. Il modello è il silver senza games aggiuntivi (scatola nera), n° seriale NEF107****2 C/NTR-EUR.
Mi consigliate di acquistare un M3 con passkey 1 o 2? Per andare sul sicuro forse dovrei prendere la 2, ma ho letto che bisogna utilizzare un procedimento un po' + "rognosetto" x farla funzionare. E poi questo "procedimento" va fatto solo la prima volta (io come game originale ho WarioWare Touched!) od ogni volta che si accende il DS o che si cambia gioco?
Un'ultima cosa: per i salvataggi la M3 utilizza la mem del gioco originale (con conseguente perdita dei salvataggi quando si cambia gioco) o salva sulla CF/SD, cosicché si possono mantenere tutti i salvataggi che uno vuole?
Ultimissimissima cosa: io sono di Roma... Dove posso trovare un negozio che abbia le M3+passkey a prezzi decenti?
Grazie x l'attenzione e buon gioco a tutti!!!!
Pie
Prova questa cosa è prima di tutto verifica se è protetto:

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=11459

Se non è protetto vai sul Passkey1, perfetto per te.
Se invece è protetto vai sul Passkey2.

Il 2 modello del passkey non è rognoso da usare, forse ti confondi con il passme2. smile.gif
Basta tenerlo inserito con il tuo gioco e sei a posto, non devi far altro.

La M3 usa save propri, quindi andrai a salvare direttamente sulla tua CF/SD senza intoccare i save della cartuccia originale.

Prezzi buoni su divineo.cn
In Italia ladrano un pò come al solito, prova bitworld.it hardstore.com ultragames.it
leunamdj
io in qualsiasi caso ti consiglio di prendere il passkey2!Così hai una versione di pass anche + nuova! biggrin.gif
manfaalfio
Accidenti che velocità di risposta!! Grazie x i consigli!!!
Io la prova che dici l'ho fatta e gli schermi diventano (secondo me) verde, anche se nn mi sembra un verde scurissimo...
Cmq penso che opterò x il passkey2, anche xché credo che il primo nn si trovi + facilmente.
frankbel
Bah, puoi prendere ad occhi chiusi il passkey 1, tanto serve solo una volta lazy2.gif
koji_nanami
CITAZIONE (frankbel @ Lunedì 16 Gennaio 2006 - 12:58)
Bah, puoi prendere ad occhi chiusi il passkey 1, tanto serve solo una volta lazy2.gif

Beh è un consiglio un po avventuroso perchè lui non ha fatto il test per sapere se il suo ds funziona col passkey1. Io direi che deve prendere il 2 per 2 motivi:

1- funziona anche come passkey1
2- in un futuro è sempre un passkey2 quindi aggiornabile
frankbel
Ha fatto il test e gli viene fuori verde. Il periodo di acquisto è ottobre, quindi stavano uscendo ma erano ancora rari i primi ds protetti. Il seriale poi fuga ogni dubbio.
Che se ne fa poi di una passkey 2 che ancora è un po' difficile da reperire? Solo dalla Cina poi.
Bah sta a lui, il mio passkey dorme beato nel profondo di un cassetto ignaro di appartenere alla prima generazione.
koji_nanami
Mi scuso ma il suo post mi era sfuggito. Cmq non credo sia un problema reperire il passkey2 visto che ormai soppianterà il passkey1 e cmq di solito meglio comprare dalla cina che da italiani (se escludiamo divineo.it che cmq avra il paskey2).

Per il modding del firmware poi quella è una scelta personale... io onestamente non ho m3 o simili ma nel caso non andrei a toccare mai il mio firmware, ma questi sono gusti
axandy
cool.gif Vai tranquillo col passkey1, come dice Franky, il tuo ds ha il firmware v3. Io ti consiglio poi di flashare il tuo DS col firmare v5, dura 5 sec e in ogni caso puoi rimettere il firm originale(ma credimi non lo farai mai +)! Have fun. rotfl[1].gif
MrZighi
CITAZIONE (axandy @ Lunedì 16 Gennaio 2006 - 14:50)
cool.gif Vai tranquillo col passkey1, come dice Franky, il tuo ds ha il firmware v3. Io ti consiglio poi di flashare il tuo DS col firmare v5, dura 5 sec e in ogni caso puoi rimettere il firm originale(ma credimi non lo farai mai +)! Have fun. rotfl[1].gif

Ma esiste un link dove si trovano i firmware originali del DS oppure una procedura che permette di backuppare direttamente quello presente nella console??

Ho girato un po' tutto il forum e non mi pare di avere trovato nulla a riguardo!

Grazie! grog.gif
koji_nanami
Hai girato poco perchè esiste una guida sul aggiornamento del firmware con quello moddato

PS: Chiudo perchè mi sembra proprio che l'utente creatore del thread ha trovato la risposta ai suoi dubbi
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.