Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sleep Mode impazzito!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
MrZighi
Mi e' successa una cosa stranissima:
mentre giocavo a MarioKart ho chiuso il DS per metterlo in sleep mode come faccio spesso, ma questa volta il DS ha iniziato ad emettere degli strani bip ed i due schermi lampeggiavano bianchi!
Ho riacceso e spento la console piu' volte ma quando chiudevo i due schermi faceva sempre lo stesso difetto!
Ho tolto e rimesso la cartuccia ed ora sembra tutto normale.
Cosa e' successo secondo voi??
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema??
Mi devo preoccupare di contattare l'assistenza??

PS: il mio DS ha 15 giorni di vita ed ancora non ha mai visto una FlashCard quindi non ci ho smanettato di sopra!

Grazie per le risposte!
Hikari
Beh, se magari continua a fartelo, forse è meglio che una telefonatina x sapere che succede, forse è meglio...

cmq a me non è mai capitato...
falcon!!!
vedi se lo fa con tutti i giochi, anke senza giochi o solo in particolari situazioni

se lo fa sempre allora contatta l'assistenza
koji_nanami
CITAZIONE (MrZighi @ Domenica 15 Gennaio 2006 - 21:43)
Mi e' successa una cosa stranissima:
mentre giocavo a MarioKart ho chiuso il DS per metterlo in sleep mode come faccio spesso, ma questa volta il DS ha iniziato ad emettere degli strani bip ed i due schermi lampeggiavano bianchi!
Ho riacceso e spento la console piu' volte ma quando chiudevo i due schermi faceva sempre lo stesso difetto!
Ho tolto e rimesso la cartuccia ed ora sembra tutto normale.
Cosa e' successo secondo voi??
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema??
Mi devo preoccupare di contattare l'assistenza??

PS: il mio DS ha 15 giorni di vita ed ancora non ha mai visto una FlashCard quindi non ci ho smanettato di sopra!

Grazie per le risposte!

Da quello che dici spegnendo e togliendo la card del gioco non ti da piu il problema. Forse un baco sporadico, prova a rimettere il ds in sleep ogni tanto e con giochi diversi. Se ti ricapita (sopratutto se ricapita con giochi diversi) contatta l'assistenza perchè una cosa del genere non l'avevo mai sentita.
Hire
E' normale, lo fa anche a me.

Se non vuoi che faccia quel bip e i due schermi lampeggiano devi tenere un gioco originale inserito nel ds.

Se non vuoi tenere un gioco originale allora non devi metterlo più in sleep mode.
DaRk_ViVi
Il problema è che da lui lo fa con i giochi originali. sad.gif

Cmq direi di fare come dice koji nanami.
falcon!!!
CITAZIONE (Hire @ Domenica 15 Gennaio 2006 - 22:04)

Se non vuoi che faccia quel bip e i due schermi lampeggiano devi tenere un gioco originale inserito nel ds.

Se non vuoi tenere un gioco originale allora non devi metterlo più in sleep mode.

davvvero?
usando le roms senza gioco nello slot gli skermi fanno quello skerzo?
meno male ke ne tengo sempre uno dentro naughty.gif
koji_nanami

Mi pare abbia detto che non ha flash card...
scorpion586
CITAZIONE (falcon!!! @ Domenica 15 Gennaio 2006 - 22:22)

davvvero?
usando le roms senza gioco nello slot gli skermi fanno quello skerzo?
meno male ke ne tengo sempre uno dentro naughty.gif

a me si senzacard nello slot ds

dry.gif
MrZighi
Grazie a tutti per le risposte...
In effetti da quando ho tolto e rimesso la cartuccia di MarioKart lo SleepMode funziona normalmente, comunque se lo dovesse rifare non esitero' a contattare l'assistenza!

Lo avevo scritto ma forse qualcuno non ha letto che il mio DS non ha ancora mai visto una flashcard, invece mi pare di aver capito che questo problema lo puo' fare se si fanno girare le rom senza una cartuccia messa dietro.

In ogni caso dopo questa esperienza mi e' sorto un dubbio:

Se quando avro' la M3 modifico il firmware del DS col Flashme perdo la garanzia o c'e' un modo per tornare indietro al firmware originale e fare in modo che in assistenza non si accorgano di nulla??

Ciao!
frankbel
c'è il noflashme, però la procedura è un po' rischiosa in quanto si perde la possibilità di riflashare il DS in caso di procedura errata.
Cmq si è possibile tornare indietro.
koji_nanami
IN teoria si può tornare in dietro ma non è ben chiaro se questa procedura è efficace al 100%. Cmq per questo sul forum trovi altre info.

Chiudo il thread
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.