Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ho bruciato il mio ds?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Marco77
Ragazzi aiutatemi!.
Oggi ho provato ad upgradare il firmware del mio nds. La batteria era carica e per di più l'ho attaccato alla rete. Ho scaricato il file flsh.me.nds e l'ho inserito nella mia M3. Ho inserito il passkey con Mario kart e lanciato il file.Mmi ha chiesto di far fare il contatto e la procedura è riuscita al 100%. Ho spento e riavviato e tutto era regolare. Ho fatto partire Mario Kart e tutto funzionava alla perfezione. Poi quando ho provato a riaccenderlo il panico. Doppio schermo nero e non cìè modo di far partire la console. Cosa è successo, aiutatemi! sigh.gif
Gu3v4
wow!In bocca al lupo!Non saprei,da profano,un corto?Alimentazione fottuta?Da quanto ce l'hai?
geogeo
aspe, che versione del firmware hai usato? serve il V5 e non devi usare MK prima.

questo fattaccio successe amolti all'uscita della versione USA e PAL... non mi ricordo come fosse la procedura
Marco77
Guardate l'ho scaricato dal link di gbarl "Guida Hacking NDS" e mentre lo facevo avevo il passkey in modalità passkey e Mario kart inserito nel passkey. La procedura mi ha permesso adi upgradare il firmware al 100% e subito dopo mi funzionava tutto! E' bastato riavviare per non poter più utilizzare il nintendo.
Cosa posso fare? Attendo fiduciosamente che qualcuno mi illumini! stralol.gif
Marco77
il mio nintendo l'ho preso i primi di dicembre, in bundle con Mario Kart.!!
deursil
guarda che ti ha gia' risposto Dark_vivi in questo post: Link

segui le sue istruzioni
Gu3v4
CITAZIONE (Marco77 @ Venerdì 13 Gennaio 2006 - 19:20)
il mio nintendo l'ho preso i primi di dicembre, in bundle con Mario Kart.!!

cavolo,poco + di un mese....ma goditi mario kart online ,brucialo su,subito a smanettare grog.gif
sm.piacentini
ma si accende il led?
Io cmq l'ho gia sentito a qualcuno (che ha risolto) questo problema...poi non sò che dirti,io le mani al mio DS non ce le metto!
timleary
devi avviare in safe mode riflashare il flashme ma senza mariokart dentro...
devi usare un gioco che non supporta la NintendoWFC... quindi tutti tranne mariokart, tonyhawk o animalcrossing
Marco77
Ok ragazzi ho risolto. Per accendere la console ho prima premuto Start, Select, A, B insieme. E poi (con questa procedura si riesce ad accedere nuovamente al menù) ho flashato di nuovo la console con il firmware giusto. Il risultato è che la console non è prematuramente morta, ma perfettamente funzionante con in più la possibilità di non usare il Passkey.
Un grazie a tutti coloro che mi hanno dato i consigli.
Siete grandi! yahoo.gif
DS75
DOmanda da mega-niubbo!

Ma montando il firmware patchato, ed eliminando quindi l'uso del PassKey, è possibile giocare Online con Mario Kart?

Ciauz
Evrain
CITAZIONE (DS75 @ Martedì 24 Gennaio 2006 - 00:10)
DOmanda da mega-niubbo!

Ma montando il firmware patchato, ed eliminando quindi l'uso del PassKey, è possibile giocare Online con Mario Kart?

Ciauz

Risposta da nubbo (aka è stata chiesta migliaia di volte): si smile.gif
Evrain
felix3
CITAZIONE (Marco77 @ Lunedì 16 Gennaio 2006 - 23:06)
Ok ragazzi ho risolto. Per accendere la console ho prima premuto Start, Select, A, B insieme. E poi (con questa procedura si riesce ad accedere nuovamente al menù) ho flashato di nuovo la console con il firmware giusto. Il risultato è che la console non è prematuramente morta, ma perfettamente funzionante con in più la possibilità di non usare il Passkey.
Un grazie a tutti coloro che mi hanno dato i consigli.
Siete grandi! yahoo.gif

che firmware hai usato?io ho preso il ds sabato e vorrei fare in modo di non usare il passkey,mi spieghi come fare notworthy.gif ?
Marco77
Allora per upgradare il firmware devi prima scaricarlo. Io ho seguito il link che c'è nel topic "Come upgradare il firmware" e l'ho semplicemente copiato sulla mia M3 senza niente altro dentro. Ho attaccato il mio nintendo alla rete ed ho fatto partire la procedura di installazione del firmware. Quando mi è stato richiesto ho fatto fare il contatto con la carta stagnola nella piccola cavità che si trova sotto il coperchio della batteria e quando la procedura ha raggiunto il 100% ho riavviato la console. Il risultato è che il pass key lo tengo nel cassetto, risparmiando spazio ed un pochino di batteria.
ixi84
io l'ho flashato tranquillamente con mario kart, funziona perfettamente biggrin.gif
ebj
A me invece da schermo nero cmq,acceso,anke dopo aver seguito la guida..
Ma nessun menù..
Consigli?
ebj
..Ma xkè nn mi risponde nesuno?..Che se poi apro un topic nuovo mi viene chiuso.. sad.gif
Evrain
Un buon primo passo sarebbe dirci COSA hai fatto esattamente, altrimenti potrei pure dirti "tenta un rituale voodoo" e andrebbe bene comunque...
Evrain
ebj
Ok,lo scrivo anke qui allora:
PROBLEMA!
Dopo il blackout con MarioKart,ho appena provato a resuscitare il mio DS,essendomi arrivato oggi Advance Wars...XO' NON PARTE NIENTE! sad.gif
Ho seguito tutte le procedure delle guide,ma mi rimane sempre lo schermo nero..nessun menù (si accende e basta)
Ho provato anche a rinominare il file .gba come un altro ha scritto,ma nisba..
EBJ
ebj
Il primo passo l'ho fatto..ma cmq nn mi aiuta nessuno.. sad.gif
EBJ
Angel
Io ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto con Adwance Wars senza problemi, sei sicuro di aver seguito alla lettera la guida ? sulla card hai solo il file necessario a "rianimare" il DS ? cosa stupida ma su cui io sono cascato, la card è formattata in fat 16 o 32 ? io per sbaglio l'avevo formattata in fretta a 32 e, ovviamente, non partiva, poi ho riformattato in 16 e tutto è andato a buon fine, in ogni caso io ho usato l'estensione .nds
Facci sapere.

Luca happy.gif
sengir
ragazzi mi è successa una cosa simile, in pratica ho messo sul mio ds ( M3 con CF ) Bleach DS, ho provato ad avviarlo ma mi dava entrambi gli schermi bianchi...allora ho spento il ds e quando ho provato a riaccenderlo i due schermi mi restano neri...il led della batteria si accende però, ho anche la batteria carica al massimo...ho provato a seguire ciò che avete scritto ma il ds non mi si avvia se premo start+select+a+b....vi prego aiutatemi, nell'M3 ho il firmware e16 non so come fareeeeeee....helpppppp...
ebj
Finalmente recuperato!!
Nn so se era appunto xkè era in fat32 (ma mi pareva fosse così anke prima..) o xkè anke se poi nn si accendeva niente cmq,poi ho schiacciato tutti i tasti dal nervoso e mi è venuta fuori la schermata biggrin.gif
Cmq ora tutto a posto!
Grazie Angel
EBJ
sengir
nessuno riesce a darmi qualche aiuto? io la scheda ce l'avevo già formattata in maniera corretta (anche perchè giocavo ad altri giochi normalmente) e se provo a premere i 4 tasti contemporaneamente (da spento) non succede niente...vi prego aiutatemi, sono disperato!!!!
ebj
Nn ho idea se è come il mio caso x il quale ti serve un gioco originale con i 2mega di salvataggio..
sengir
ragazzi vi prego aiutatemi...sono veramente in panico totale...allora vi spiego tutto ciò che ho fatto così potete capire meglio
1- flashato sulla card CF Bleach ds con M3 game manager 1.33
2- acceso normalmente il nintendo ds con firmware moddato
3- ho fatto partire Bleach DS ma mi restava con entrambi gli schermi bianchi
4- ho spento il ds visto che non potevo far nulla
5- ho provato a riaccenderlo ma ( anche se si accende il led della batteria ) entrambi gli schermi mi restano neri

-------------

da qui sono andato nel mio amato sito GBARL e ho provato a seguire i vostri consigli:
1- ho provato, da spento, a premere select+start+a+b ma non succede niente
2- forse avevo il software m3 troppo vecchio allora ( possedendo 2 ds, uno è di mio fratello ) ho uppato il software all' e16
3- ho provato a rimettere l'M3 nel ds sfigato e non va niente, neanche se premo select+start+a+b
4- ho formattato la CF e gli ho inserito il nuovo firmware flashme.nds ma se provo a premere da spento select+start+a+b non succede niente...

non è che ho il DS troppo vecchio ( è uno dei primi modelli usciti qui in italia ) e non supporta l'avvio tramite la pressione di quei 4 tasti lì? vi prego datemi una mano ormai le ho provate tutte....se c'è qualche anima pia che mi può scrivere la procedura esatta e dettagliata per farlo ripartire in safe mode o in qualsiasi altro modo gliene sarei eternamente grato...GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!!!
Ðrake™
guarda..anche io h o1 ds cosi.....vecchio......preso meno di 1 mese dall uscita..e nn ha dato qst problemi...ma tu hai provato cn l'm3 in un altro ds?
sengir
si l'M3 nell'altro ds funziona perfettamente...dev'essere qualcosa nel firmware del mio a sto punto...boh...
sengir
raga nessuno mi può spiegare il procedimento esatto per avviarlo in safe mode? devo premere start+select+a+b con l'M3 inserita o no?vi prego ho bisogno del vostro aiuto..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.