Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Moddare il Firmware con Passkey
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
luxbut
Come posso moddare il firmware del mio ds con il Passkey???Intendo per non usare più la cartuccia pass
SuperNic
A parte che sei nella sezione sbagliata... comunque c'è una guida sul sito! Intanto procurati il firmware a questo indirizzo: firmware.
luxbut
Scusa non riesco a trovare la guida,comunque GRAZIE wink.gif
hyuma
@luxbut:

forse manca la voglia.... vai nella sezione Hardware DS, in alto ci sono dei thread messi in evidenza...
SuperNic
'sti niubbi di oggi, senza neanche la voglia di cercare una guida...
luxbut
Il niubbi vi ringrazia .... ma visto che LAVORO non ho molto tempo da dedicarvi e con i miei 30 anni di videogames non mi reputo proprio un niubbi.......comunque trovo solo guide che parlano di aggiornare con connessione wifi .Grazie lo stesso
dbrn
so che non ha senso tirare avanti, ma in ogni caso mr. 30 anni di videogames, si dice niubbo non niubbi... è plurale.
In ogni caso trovi tutto quello che ti serve qui:
http://ds.gcdev.com/dsfirmware/
se ti servono più informazioni chiedi pure a me su icq o msn.
ciao
SuperNic
Non siamo stati dei più gentili... eccoti 2 righe se vuoi qualche info in più, chiedi!

1. copiare il firmware nella card;
2. svitare il coperchio del vano batteria e levare il copri foro;
3. accendere il DS con passkey inserito;
4. avviare il firmware;
5. appare una schermata che consiglia di attaccare l'alimentatore e
di non resettare la consolle se il processo non è al 100% (fare come dice per precauzione);
6. premere xbxb per iniziare;
7. infilare stuzzichino + stagnola nel foro scoperto precedentemente (eventualmente "solleticare" in modo da fare il contatto);
8. ora la percentuale di progresso salirà e al 100% puoi riavviare tranquillamente senza passkey.

Da ricordare:
1. accendendo il DS parte direttamente la flashcard (se inserita);
2. premere tenendo premuto SELECT per il menu standard;
3. la schermata sulla salute non è presente, se la vuoi mantenere, scaricare la versione "stealth" del firmware.

Spero sia tutto chiaro!
|-Tidus-|
dove posso scaricare la versione stealth del firmware? blink.gif
scorpion586
CITAZIONE (tidus 88 @ Venerdì 13 Gennaio 2006 - 12:38)
dove posso scaricare la versione stealth del firmware? blink.gif

qui
|-Tidus-|
scusate la domanda ma moddando il firmware posso tranquillamente giocare online? huh.gif
SuperNic
Sì, senza problemi...
DaitarnX
si perke nn potresi
(cmq io nn ho ancora modato e faccio una domanda piu difficile a super nic)
DaitarnX trasformazione Niubbo
DaiNiubboX:
ma con m3 sd di ske moddo il filmwer lo sllep mode funziona (no perke se tolo il paskey con la m3 lo slip mode impazisce almeno ke nn ho tolto il paskei e inserito un giono al suo posto)
seconda domanda:
ci sono ancora problemi con la m3 sd e il filmwer modato o e tutto risolto?

porka tottola per poco nn vengo risposto in tempo realrle! ph34r.gif
SuperNic
Lo sleep mode non ha problemi, M3 SD e firmware funzionano bene ora!

P.S.: cerca di stare attento quando digiti, ogni tanto faccio fatica a capirti!
DaitarnX
si scusa nn fai fatica solo tu wink.gif
e che quando mi faccio prendere dalla foga di quello che scrvo peggioro
luxbut
Vi ringrazio tanto ....... sono riuscito.GRAZIEEEE biggrin.gifs:
Razor
scusate la domanda, ma c'era qualche problema con il firmare w la rom di mario kart USA che ne avevo sentito parlare?
Avrei intenzione di moddare il firm per levare il passkey ma ho questo dubbio
Pie
Nessun problema, ma devi usare almeno il fw in versione 5.
Sul sito ufficiale ora ce gia la v6

http://ds.gcdev.com/dsfirmware/

Metti quella e vai tranquillo. wink.gif
Razor
grazie mille ^^
Razor
ho un problema:
quando tento di far partire il firmware mi da schermo bianco sopra e nero sotto al posto di
CITAZIONE
5. appare una schermata che consiglia di attaccare l'alimentatore e
di non resettare la consolle se il processo non è al 100% (fare come dice per precauzione);

edit: risolto!
lenders18
ciao sto per aggiornare il ds e vorrei repilogarvi se o capito bene cosa devo fare.

1 metto la sd nel pc la svuoto completamente e ci metto il firmware (qualè versione mi consigliate di mettere?)
2 svito il coperchio della batteria
3 accendo il passkey2 (va bene come mi arriva o devo aggiornare pure il passkey2?) (ci devo mettere un gioco o la sd nel passkey2?)
4 faccio partire il ds
5 appare una schermata che consiglia di attaccare l'alimentatore e
di non resettare la consolle se il processo non è al 100%
6 premere xbxb per iniziare (devo accedere il ds e premere appena acceso xbxb? o altro?)
7. infilare stuzzichino + stagnola nel foro scoperto precedentemente (va bene un cacciavite? ma lo devo tenere appiccicato o basta che lo pigio una volta e basta?)
8. ora la percentuale di progresso salirà e al 100% puoi riavviare tranquillamente senza passkey2 (metto la m3 con la sd inserita? levando il firmware)

un ultima cosa il "stealth" cosè?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.