Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: chiave usb nintendo...
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
IronZorg
Problema.

Installato il software.
Collegata la chiave.
Mario kart rileva l'access point ma non riesce a collegarsi al server.
Che devo fare? Io non ho un router ma un modem adsl.

Grazie
Scary
Ma hai la chiavetta USB Nintendo?

Perche non serve nulla solo quella per giocare online e una accesso ad internet normale....
IronZorg
si ho solo quella.
Scary
CITAZIONE (IronZorg @ Sabato 7 Gennaio 2006 - 17:14)
si ho solo quella.

Scusami ma cosa non riesci a fare?

Serve solo la Chiavetta......
IronZorg
mi da:

errore 52103
Sasha
disabilita / chiudi il firewall

il ds ti comunica un errore (numero di 5 cifre) ?

lol, hai postato mentre postavo anche io smile.gif
Scary
Infatti disattiva ogni tipo di Firewall....
IronZorg
configuro la wifi connection.
quanto mario kart fà la prova di collegamento dice che ha rilevato l'access point ma non riesce a connettersi al server
Scary
CITAZIONE (IronZorg @ Sabato 7 Gennaio 2006 - 17:19)
configuro la wifi connection.
quanto mario kart fà la prova di collegamento dice che ha rilevato l'access point ma non riesce a connettersi al server

Hai Firewall attivi? se si prova a disattivarli....
Sasha
dal sito nintendowifi.it

CODICE
Error Code: 52100-52103

The Access Point you are attempting to connect from is not connected to the internet or a firewall is blocking traffic necessary for connecting to Nintendo Wi-Fi Connection

occhio a firewall (quando gioco online chiudo il mio firewall..)
e alcuni antivirus che danno prob...
IronZorg
firewall disattivati ma niente
Scary
CITAZIONE (IronZorg @ Sabato 7 Gennaio 2006 - 17:23)
firewall disattivati ma niente

Se hai la banda in uppload occupata non si connette prova a staccare ogni tipo di download e uppload se sono attivi...
IronZorg
non ho niente attaccato.
acc. sempre quel maledetto errore 52103
willy91
ho avuto llo stesso problema cn lo stesso cod errore è una scemenza !!allora disinstalla la chiavetta e poi ad ora di installarla disattiva l'antivirus il problema è quello anche a me dava lo stesso cod errore!!
IronZorg
ho provato ma niente angry.gif angry.gif angry.gif angry.gif angry.gif angry.gif
Scary
CITAZIONE (IronZorg @ Sabato 7 Gennaio 2006 - 18:06)
ho provato ma niente angry.gif angry.gif angry.gif angry.gif angry.gif angry.gif

Prova a mettere l'ultimo aggiornamento uscito pochi gironi fà....
stebros
vero anchio lo visto sul sito ufficiale ma a che cosa serve?
willy91
strano metti l'aggiornamento altrimenti devi disinstallare l'antivirus e la chiavetta poi installi prima la chiavetta e poi l'anivirus fuhnzionerà

(strebos)evita alcuni problemi diciamo che è una versione aggiornata del disco che esce cn l'usb nintendo
Scary
CITAZIONE (stebros @ Sabato 7 Gennaio 2006 - 18:14)
vero anchio lo visto sul sito ufficiale ma a che cosa serve?

E un semplice aggiornamento che non fà mica male adesso non ricordo cosa faccia ma io l'ho messo ed è tutto ok.....
IronZorg
ho disinstallato l'antivirus e installato la chiave.
niente niente e niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stesso errore:

52103

Aiutooooooooooo
Scary
CITAZIONE (IronZorg @ Sabato 7 Gennaio 2006 - 18:35)
ho disinstallato l'antivirus e installato la chiave.
niente niente e niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stesso errore:

52103

Aiutooooooooooo

Controlla le connessioni di rete se le impostazioni stanno bene.....
malvagio
Allora dando per scontato che hai disabilitato il firewall e che ti sei scaricato l'ultimo aggio per la chiavetta wifi (cerca il topic su gbarl) vai su risorse di rete-visualizza connessioni di rete una volta connessa la chiave. Oltre alla connessione adsl (per es Alice) dovresti vedere la connessione della chiavetta wifi nel mio caso Connessione alla rete locale (LAN) 6. Ora clicca tasto dx su la connessione del modem (sempre Alice) ->proprietà ->avanzate e metti l'apicino su consenti ad altri utenti di collegarsi ecc ecc e nel menu a tendina imposti la connessione lan della chiavetta nintendo.

Riprova a connetterti e vedi se l'errore ti è sparito.

Regards
Andrea77ita
Faccio una domanda stupida (sgridatemi pure e/o prendetemi per scemo) :
Io ho un router adsl wireless...ho bisogno lo stesso della chiavetta usb della nintendo?
Il wi-fi della nintendo é una cosa proprietaria oppure il classico wi-fi ?
Grazie.
IronZorg
CITAZIONE (malvagio @ Sabato 7 Gennaio 2006 - 19:05)
Allora dando per scontato che hai disabilitato il firewall e che ti sei scaricato l'ultimo aggio per la chiavetta wifi (cerca il topic su gbarl) vai su risorse di rete-visualizza connessioni di rete una volta connessa la chiave. Oltre alla connessione adsl (per es Alice) dovresti vedere la connessione della chiavetta wifi nel mio caso Connessione alla rete locale (LAN) 6. Ora clicca tasto dx su la connessione del modem (sempre Alice) ->proprietà ->avanzate e metti l'apicino su consenti ad altri utenti di collegarsi ecc ecc e nel menu a tendina imposti la connessione lan della chiavetta nintendo.

Riprova a connetterti e vedi se l'errore ti è sparito.

Regards

cosa significa "e nel menu a tendina imposti la connessione lan della chiavetta nintendo"

grazie
malvagio
@Andrea77
o il Wifi Nintendo è esattamente come tutti gli altri...quindi il tuo ruter potrebbe andare....dico potrebbe perchè devi vedere se è compatibile con il Ds...fai una ricerca nel foro perchè mi ricordo un 3ad in cui veniva elencati i modelli compatibili.

@Ironzorg
Subito sotto a consenti ecc ecc dovrebbe esserci una riga dove vedi scritto per quale connessione è consentito l'accesso sopra c'è scritto Connessione rete domestica:
Nella riga deve esserci la tua conessione attraverso la chiave Nintendo.

Regards
IronZorg
non mi pare riusciresti ad inviarmi uno screenshot?
malvagio
Lo screenshot lo trovi qui:
http://mio.discoremoto.virgilio.it/sat_ana/

Regards
IronZorg
acc. niente nei miei parametri non mi dà la possibilità di specificare a chi rendere disponibile il servizio angry.gif angry.gif angry.gif angry.gif angry.gif
Scary
CITAZIONE (IronZorg @ Sabato 7 Gennaio 2006 - 21:08)
acc. niente nei miei parametri non mi dà la possibilità di specificare a chi rendere disponibile il servizio angry.gif angry.gif angry.gif angry.gif angry.gif

Molto strano......mi spaice non poterti aiutare hai fatto tutto quello che di solito faccio quando non mi funziona....
IronZorg
Nintendo e un sistema come windows non possono andare daccordo.
Windows è trooopo pieno di "buchi"
Scary
CITAZIONE (IronZorg @ Sabato 7 Gennaio 2006 - 21:41)
Nintendo e un sistema come windows non possono andare daccordo.
Windows è trooopo pieno di "buchi"

Che windows hai intendo server Pack 1 o il 2 ?
IronZorg
service pack 1
ma non credo che voglia dire molto
Scary
CITAZIONE (IronZorg @ Domenica 8 Gennaio 2006 - 00:19)
service pack 1
ma non credo che voglia dire molto

Io ho il Server Pack 2..... dry.gif
IronZorg
Ancora non sono riuscito a far funzionare la maledetta chiavetta!!!
Errore 52103
disattivato firewall antivirus installato service pack 2.
Qualche anima pia, potrebbe postare qualche screenshot con i suoi parametri della connessione LAN creata da Nintendo e connessione ad Internet?

Grazie a tutti

PS. sono proprio disperato
angry.gif angry.gif angry.gif angry.gif angry.gif angry.gif
corvo67
Non sò se hai risolto....
comunque:
clicca col tasto detro sulla iconcina del wi-fi (quella azzurra in basso a destra),
e seleziona "esegui il programma di registrazione della chiave ub nintendo wi-fi".
Ti apparirà una finestra.
Accendi il DS e avvia la connessione da mario Kart ds.
Ti apparirà il tuo nome come utente collegato alla chiavetta sulla finestra di registrazione sul pc.
A questo punto cligghi col tasto destro sul tuo nome e metti "autorizza la connessione".
Se non fai questo passaggio avrai sempre il messaggio di errore che dici.
Spero che sia questo il problema.
Ciao!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.