Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: si collega all'acces point ma nn al server perchè?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
andr3a
salve...sto provando a collegarmi con mario kart online ma nada non funziona..
ho il modem wi fi di alice..allora all'inizio riconosce il modem, scrivo il codice wep e poi con la configurazione automatica non si collega all'access point..dopo svariati tentativi e configurazione manula mi dice: "è stato possibile collegarsi a un access point ma non al server, verifica le impostazioni di connessione e il collegamento a internet"
vuol dire che smanettando posso farlo andare oppure devo rassegnarmi?
qualcuno mi darebbe le impostazioni complete da mettere..tutti i parametri del pc e del ds..voi come li avete?
grazie a chi risponderà
stanDS
si se ti riconosce l'access point devi solo configurare bene la rete e l'accesso a internet dalla chiavetta o dalla scheda pci
controlla bene le condivisioni internet e assicurati di aver messo la spunta su "condivisione internet" sul tuo collegamento ad internet
andr3a
ormai ci rinuncio..il codice wep lo mettete tutto attaccato o con gli spazi?
ho messo gli indirizzi ip penso giusti ma nell'ultimo tentativo cercava di connettersi e stava molto di più del solito a tentare di collegarsi..nessuno potrebbe darmi una configurazione del pc e del ds con tutti i parametri (ip, gateway,subnetmask,dns1-2)? wacko.gif
falcon!!!
segui la guida di blood (ke nn trovo piu)
andr3a
ehm ma dove la trovo?in che sezione era?
falcon!!!
eccola
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=9622&hl=confi
andr3a
continuo ad avere lo stesso problema..mi dice che si collega all'acess point ma non al server..secondo voi posso far qualcosa senza spendere altri soldi oppure no?
comunque il modem wi fi non ha problemi perchè mi collego a internet tramite penna usb e il cordless wi fi funziona quindi il modem wi fi non ha problemi

un 'ultima domanda..ma se prendo la chiavetta nintendo posso usarla come una semplice scheda wi fi? cioè la posso usare anche per collegarmi a internet normalmente?
piliniak
il modem alice sarebbe il Santis 50? Se si, anche io ho quello e non sono riuscito a configurarlo, provando in tutti i modi. Deduco dunque che non sia compatibile.
Compra la chiavetta e vai sicuro!
andr3a
no ho una lice gate wi fi..cioè lo riconosce mi dice pure che si collega all'access point ma non al server
Any_
andr3a io ho il tuo stesso problema! ma non credo sia impossibile configurarlo per il wi-fi. appena so qualcosa in +. faccio sapere a tutti
andr3a
penso pure io che ci deve essere il modo visto che lo riconosce e tutto..te ne sarei grato se riuscissi a trovare come si fa notworthy.gif
Ca1ux
il firewall è importante disattivalo
e vedrai funzia
Any_
non centra il firewall... anche disattivando sia firewall che antivirus cè lo stesso problema. il vero problema è il modem pirelli di alice che è imbottito di protezioni o non so che.. a me riconosce il nintendo ma non mi permette di collegarmi al server. ora sto facendo vari tentativi ma ancora nulla. se qualcuno sapesse qualcosa fateci sapere eek.gif biggrin.gif
Kermit
CITAZIONE (Any_ @ Giovedì 12 Gennaio 2006 - 19:19)
non centra il firewall... anche disattivando sia firewall che antivirus cè lo stesso problema. il vero problema è il modem pirelli di alice che è imbottito di protezioni o non so che.. a me riconosce il nintendo ma non mi permette di collegarmi al server. ora sto facendo vari tentativi ma ancora nulla. se qualcuno sapesse qualcosa fateci sapere eek.gif biggrin.gif

allora è il problema che ho anche io !!!

io ho 1 FASTRATE USB 100 (be-wan)....

ho disattivato TUTTI i firewall + av ma nn va, accede all access ma nn ad internet
già configurato tutto...
sad.gif

anche a te dà errore 52102 ?
Kermit
CITAZIONE (Any_ @ Giovedì 12 Gennaio 2006 - 19:19)

ho visto ora sul pannello di controllo che c'è una spunta usa gateway predefinito:
forse bisogna toglierla ??

inoltre c'è un protocollo PPP + RCF 2516 con bridge forse bisogna usare quello ?
OROCHI FONZIE
a volte da pure a me quel tipo di errore

soltanto che ho la chiavetta usb

per risolverlo non ho fatto altro che chiudere il programma dei torrent.

così facendo mi collego senza problemi

se ti può essere d'aiuto.....
blaze87
Anke a me dava lo stesso identico errore..
ho smanettato 1 po cn i dns e poi con il firewall, disattivandolo e ora funziona alla grande!!!
Kermit
CITAZIONE (andr3a @ Giovedì 12 Gennaio 2006 - 18:30)
penso pure io che ci deve essere il modo visto che lo riconosce e tutto..te ne sarei grato se riuscissi a trovare come si fa notworthy.gif

secondo me invece anzichè disattivare il firewall (x esempio Kerio faceva comunque dei controlli anche se disattivato) prova a vedere che ci sia la connessione di rete col GIUSTO ip abilitata inclusa nella sezione rete del firewall....

io ho risolto così, c'era un ip sbagliato nella configurazione rete di kerio firewall.

attiva anche la modalità 'gateway' sempre nella sez. rete del firewall (almeno in kerio c'è)
miky1989
Io ho il Santis-50 e da anche a me lo stesso problema..."è stato possibile collegarsi con un acces point ma non al server" prima di comprare la chiavetta che costa sui 40 euro, vorrei risolvere con il router, perchè non mi va di spendere 40 euro quando c'ho un router tongue.gif

Cmq penso che sia un problema di porte...
almeno è questo il problema del Santis-50 quando bisogna aprire delle porte, bisgona aprirne 1 alla volta, non si possono aprire tutte insieme.. non è che mettendo le porte del nds potrebbe funzionare? non so le porte da dove si pigliano però, forse ho sparato una ca**ata poi boh XD
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.