Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Probabile guasto M3 Adapter SD
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
simorice
Ciao a tutti; ho un grosso problema e ho bisogno del vostro aiuto !!!

Alcuni giorni fa ho acquistato su divineo.it un NDS M3 ADAPTER SD version + Passkey.

Ieri sera mi sono finalmente deciso ad aggiornare il DS con la versione updagcsd.e13 ed è andato tutto bene. Ho caricato le mie prine rom
nella SD (marca Scandisk Ultra2 da 512MB che sembra funzioanre decisamente molto bene). Ha funzionato tutto correttamente per circa 1 ora; ho provato circa una decina di rom e non ho avuto problemi. Ho spento il tutto e dopo una mezzora ho riacceso il DS perché volevo provarlo di nuovo. A questo punto però non funziona più: mi rimane lo schermo nero. Sembra che il DS non “senta” più l’adattatore M3. Ho provato ad effettuare di nuovo la procedura
di update del firmware, ma la macchina non riconosce il tentativo di aggiornamento.
Spostando il microinterruttore posto sopra il passkey in posizione card, il
DS parte normalmente con il gioco originale, quindi deduco che il passkey
funzioni.
Sasha
hai modo di provare un'altra SD?
prova a "smontare tutto" e rimontare (m3 e sd)...
Scary
CITAZIONE (simorice @ Mercoledì 4 Gennaio 2006 - 12:45)
Ciao a tutti; ho un grosso problema e ho bisogno del vostro aiuto !!!

Alcuni giorni fa ho acquistato su divineo.it un NDS M3 ADAPTER SD version + Passkey.

Ieri sera mi sono finalmente deciso ad aggiornare il DS con la versione updagcsd.e13 ed è andato tutto bene. Ho caricato le mie prine rom
nella SD (marca Scandisk Ultra2 da 512MB che sembra funzioanre decisamente molto bene). Ha funzionato tutto correttamente per circa 1 ora; ho provato circa una decina di rom e non ho avuto problemi. Ho spento il tutto e dopo una mezzora ho riacceso il DS perché volevo provarlo di nuovo. A questo punto però non funziona più: mi rimane lo schermo nero. Sembra che il DS non “senta” più l’adattatore M3. Ho provato ad effettuare di nuovo la procedura
di update del firmware, ma la macchina non riconosce il tentativo di aggiornamento.
Spostando il microinterruttore posto sopra il passkey in posizione card, il
DS parte normalmente con il gioco originale, quindi deduco che il passkey
funzioni.

Vedi se l'M3 fa bene contatto con il Ds.....potrebbe essere quello il problema.....
Pak_Gatsu
Leva tutto e rimetti insieme tutti i "pezzi" biggrin.gif
Scary
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Mercoledì 4 Gennaio 2006 - 13:04)
Leva tutto e rimetti insieme tutti i "pezzi" biggrin.gif

occhio a riassemblare tutto per bene.... wink.gif
simorice
Ho provato diverse volte ha disassemblare e riassemblare il tutto.
Sembra che M3 non sia proprio attaccato. Non sembra un problema di contatti.
Ma è possibile che si sia guastato ?
Pak_Gatsu
CITAZIONE (simorice @ Mercoledì 4 Gennaio 2006 - 15:00)
Ho provato diverse volte ha disassemblare e riassemblare il tutto.
Sembra che M3 non sia proprio attaccato. Non sembra un problema di contatti.
Ma è possibile che si sia guastato ?

Potrebbe essere... ste cose si possono rompere da un momento all'altro o magari era difettoso
simorice
Come faccio a farmelo sostituire: a solo 15 gg di vita !!!!!!!
simorice
Perdonate ho lasciato una h: ha solo 15 gg di vita !!!!!!!!!
ixi84
prova con un'altra sd (non si sà mai)
nel caso funzioni è la tua sd, nel caso non funzione è l'M3 biggrin.gif
contatta divineo, loro te lo sapranno dire sicuramente wink.gif
Scary
Penso che ci sia ancora la garanzia....chiama divineo..... wink.gif
BirraMedia
Prova così...tanto nn ti costa nulla.Togli il passkey ma NON l'M3.Accendi.Aspetta qualke secondo.Spegni.inserisci passkey.Riaccendi.
Facci sapere...
Andrea77ita
Se lo accendi senza secure digital funziona? oppure senza passkey...prova una cosa alla volta
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.