Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: confusione in testa
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
teojap
ragazzi leggendo tutti i giorni il forum un po' qua e un po' la si sta creando nella mia testa un po' di confusione percio' chiedo aiuto a tutti quelli piu' esperti di me:
io ho un ds che ancora non so se e' protetto perche' e' si un eur 1(colore argento)pero' dall'elenco dei numeri di serie forse potrebbe essere sprotetto.comunque a giorni mi deve arrivare una m3 cf piu' passkey.
ho gia' a casa mariokart ds piu' la chiavetta wi fi,e funziona alla grande.
ora leggo sui post che e' possibile non utilizzare il passkey modificando(flashando)il firmware del ds e che nonostante cio' si puo' andare ancora wi-fi..........e ho letto anche che con il passkey2 si dovra' programmare per farlo funzionare solo con il gioco originale che gia' si possiede.
cosa dovrei fare??se il passkey che mi arrivera' non dovesse andare bene mi conviene comprare il passkey2 oppure modifico il firmware???in quale caso(se esiste) io non posso piu' andare wi fi con il mio mario kart originale???
esiste una guida su come flashare il firmware???ho trovato le guide alle flash card,ma li non spiega come flashare il firmware anzi dice che se lo si flasha non si va piu' on line!
potete darmi dei consigli???
sono tutti dubbi di un utente che ancora non ha in mano la sua m3, ma solo il nintendo ds + gioco.
grazie mille
biggrin.gif
Dosa
1) se il tuo ds è protetto nn potrai lo stesso modificare il firmware senza un passme2 indi o compri il passkey2 o simili oppure cerchi di aggiornare il passkey1 che ti arriva in 2...
2) nessuno, andrai sempre online
3) ecco la guida http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=5071 ( la guida indica il metodo wifime, ma se hai un passme potrai saltare il tutto ed arrivare subito al "contatto" mettendo l'aggiornamento nella tua flashcard...)
Pie
1- Se il tuo DS sarà protetto sarai obbligato ad acquistare un Passkey2.
Solo con il Passkey1 non puoi far nulla, nemmeno moddare solo il firmware.

2- Per il wifi non ti preoccupare, basta mettere il firmware moddato dalla v5 in su (o la v6, rilasciata pochi giorni fa) e sei a posto.

3- Flashare il firwmare è semplicissimo. Ti basterà matterlo sulla tua M3 con un copia incolla ed avviarlo sulla console come se fosse una rom. Leggi qua:

http://dsephiroth87.altervista.org/tutoria...me_tutorial.htm

Salta subito al fondo, tutta la parte prima serve per il wifime, un' altra cosa che non ti stò a spiegare ora. Ti basti sapere che ormai non si usa più perchè con i PassKey si fa tutto molto più in fretta.
Leggiti la parte in cui dice di togliere il vano batteria e l'etichetta rosa, il contatto da fare ecc...

Edit: Dosa mi ha avvantaggiato. biggrin.gif
Lex79
Io continuo a sostenere il NO alla modifica del firmware, la console DEVE rimanere originale.
Se non eri sicuro se il tuo DS è o no protetto ti conveniva aspettare il Passkey2 che tanto ha una levetta per passare dal 2 all'1!

Lex79 biggrin.gifs:
teojap
ok.allora ho capito che non modifichero il firmware perche' non voglio aprire la consolo e fare contatti strani.la cosa non mi piace e poi sono imbranato e combinereri casini.
non potevo aspettare perche' era un regalo di natale anche se con le feste di mezzo la spedizione della m3 e' andata un po' per le lunghe percio' ora aspetto di vedere se il passkey1 funziona o no,altrimenti comprero' il passkey2.
quando avro' il passkey sia 1 o 2 al suo interno dovro' mettere mario kart originale,ma poi per andare wi-fi i gioco potro' farlo partire dalla compact flash oppure dovro' staccare tutto e mettere mario kart al suo posto originale??
Pie
Il Passkey ha un tastino con cui puoi scegliere se avviare la M3 oppure la card DS inserita al suo interno.
Ti basta muoverlo sulla voce "Card" quando vuoi giocare su Mario Kart, così non devi togliere e rimettere di volta in volta.
Lex79
Mi sembra che nel Passkey uno la levetta (presente) ti permette di scelgiere se far partire il gioco originale annesso o il software del passkey, con il 2 non lo so, ma ti consiglio di togliere il passkey!

Lex79 biggrin.gifs:
teojap
ma io posso anche usare il wifi con le rom all'interno della m3 o solo con la cartuccia originale??
Lex79
Fonti non ufficiali garantiscono che il Wi-Fi funziona anche se stai giocando " a sbafo". rolleyes.gif

Lex79 biggrin.gifs:
frankbel
CITAZIONE (Pie @ Mercoledì 4 Gennaio 2006 - 09:45)
1- Se il tuo DS sarà protetto sarai obbligato ad acquistare un Passkey2.
Solo con il Passkey1 non puoi far nulla, nemmeno moddare solo il firmware.

Natrium42 ha rilasciato una guida per aggiornare il passme (e simili) a passme 2, credo che dovremmo fare presente questa cosa. Chi ha un passkey1 potrebbe tentare di farlo diventare un passkey2, anche se l'operazione non è immediata e richiede qualche pezzo hardware.

Natrium42 Blog
scorpion586
CITAZIONE (Lex79 @ Lunedì 9 Gennaio 2006 - 15:37)
Fonti non ufficiali garantiscono che il Wi-Fi funziona anche se stai giocando " a sbafo". rolleyes.gif

Lex79 biggrin.gifs:

altra fonte non ufficiale garantisce per tutti e 2 i giochi online biggrin.gifs: naughty.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.