Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La striscia protettiva sugli schermi
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
revolution
Lo domando perché ho qualche graffiettino sul touch e non vorrei che non aderendo perfettamente si creassero bolle et simili che evidenzierebbero invece di nascondere il problema...
R4nm4
io le ho comprate.... spero solo che non siano del genere "Attacca e non lo stacchi +"
Sappo
Mi chiedo se potrebbe andare comunque bene la pellicola trasparente per alimenti... O danneggerebbe lo schermo?
R4nm4
CITAZIONE (Sappo @ Sabato 31 Dicembre 2005 - 18:15)
Mi chiedo se potrebbe andare comunque bene la pellicola trasparente per alimenti... O danneggerebbe lo schermo?

non so se lo danneggia, ma per quanto sono sottili, mi vien da pensare che il graffio te lo fanno cmq ohmy.gif
ixi84
ti dico solo ke metterle è difficilissimo... ne ho prese 6 coppie e in un solo giorno ne ho buttate 4 solo per le prove...sono elettrostatiche sì, ma si erano talmente rovinate a furia di prenderle con le mani (anche dagli angoli) ke erano completamente macchiate e inservibili. se riesci a metterle senza fare bolle o macchie fammelo sapere :|
Scary
C'è anche chi se li produce in casa con un foglio trasparente per i proiettori........li ritaglia e l'incastra nello schermo inferiore perchè se ci fate caso il Ds ha un pò di spazio nelle fessure di sinistra e destra del Touch Screen....
skysurf
biggrin.gif Io ho comprato quelle originali e sinceramente costano molto,due pellicole 14.90 pero' devo dire che una volta su non si vedono nemmeno e per toglierle è molto semplice!
Grifis
La mia girl mi ha regalato delle pellicole marca atomic....
Che dire... Dopo una partita a trauma center col pennino ds originale mi si è gia ampiamente graffiata dry.gif dry.gif
In piu alcune bolle proprio non riesco a toglierle!!
Qualcuno ha dei consigli per metterle correttamente?

P.S. Mi ha regalato anche il guscio protettivo sempre atomic e la borsa ufficiale nintendo !!! ohmy.gif ohmy.gif
emmebi
comprate, montate (senza problemi, ci vuole solo un po' di "occhio") e CONSIGLIATE VIVAMENTE...
Il touch altrimenti diventa un campo minato ... sad.gif
lebowsky
io le ho prese su ebay da un tedesco. si chiamano screenprotectors e producono solo schermi protettivi per palmari, cellulari ecc.. e anche per il ds.
4 coppie, sopra e sotto, le ho pagate 7 euro con la spedizione compresa.
si attaccano elettrostaticamente, ed effettivamente subito ho imprecato un pò per metterle, ma alla fine ne è valsa la pena... il touch è bello protetto e non ha perso in sensibilità.
lnaturalmente all'inizio c'erano un pò di bolle piccoline, ma poi nel giro di un paio di giorni, usando il touch spariscono
Dan XVIII
Io ho le tue stesse Lebowski smile.gif Comprate da ScreenProtector24. Comunque sono con la colla, non elettrostatiche. Personalmente funziona benissimo, e le bolle si stanno levando tutte ^^
fabioilpazzo
CITAZIONE (emmebi @ Lunedì 2 Gennaio 2006 - 12:41)
comprate, montate (senza problemi, ci vuole solo un po' di "occhio") e CONSIGLIATE VIVAMENTE...
Il touch altrimenti diventa un campo minato ... sad.gif

Di che marca?
emmebi
Sia le Hori, sia la marca VATTELLAPPESC' della MANCOLOSO ...
Però sono molto soddisfatto ... oltretutto ha una scorrevolezza incredibile ...
'sti giapponesi... son bravi, niente da dire!
fabioilpazzo
CITAZIONE (emmebi @ Lunedì 2 Gennaio 2006 - 21:44)

Le Hori eh...Devo provarle! Mica conoscete un sito ITALIANO che le vende?
Sasha
CITAZIONE (fabioilpazzo @ Lunedì 2 Gennaio 2006 - 21:51)

le hori le ho trovate da BlockBuster a 11.9€ per 2 fogli - uno superiore e uno inferiore - con un panno smile.gif
fabioilpazzo
CITAZIONE (Sasha @ Lunedì 2 Gennaio 2006 - 22:15)
CITAZIONE (fabioilpazzo @ Lunedì 2 Gennaio 2006 - 21:51)

le hori le ho trovate da BlockBuster a 11.9€ per 2 fogli - uno superiore e uno inferiore - con un panno smile.gif

wink.gif
lebowsky
CITAZIONE (Dan XVIII @ Lunedì 2 Gennaio 2006 - 20:17)
Io ho le tue stesse Lebowski smile.gif Comprate da ScreenProtector24. Comunque sono con la colla, non elettrostatiche. Personalmente funziona benissimo, e le bolle si stanno levando tutte ^^

ti posso garantire che le mie non hanno assolutamente colla, anche perchè le ho già messe e tolte più di una volta, anzi su consiglio del venditore le ho anche lavate e poi rimesse, ma colla proprio non ne ho vista
il_benny
CITAZIONE (Dan XVIII @ Lunedì 2 Gennaio 2006 - 20:17)

Ciao, una domanda....

Hai idea di come siano queste pellicole di ScreenProtector24 rispetto a quelle della HORI?, perche' quest'ultime saranno si licenziate nintendo, ma non ho apprezzato per nulla il fatto che quella da posizionare sul touch screen sia di vari mm piu' piccola dello schermo, e che quella per il display superiore avesse la linguetta che facilita' il posizionamento cosi' incollata che il rimuoverla ha rovinato il bordino basso della pellicola, che ora e' tutto ondulaticcio sad.gif

ciao

D.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.