Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Super robot wars:qual è il migliore?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Giochi GBA rilasciati
ken falco
Ciao vorrei sapere qual è il miglior gioco sul GBA della serie super robot wars(esclusi i 2 episodi generation zero dove i robottoni sono tutti inventati)
OROCHI FONZIE
ultimamente ho giocato al D,e mi è piaciuto veramente tanto!

certo,non ci sono tantissime vecchie glorie,ma quelle che ci sono sono veramente fatte bene!!!!

bellissimo il MAZINKAISER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ken falco
puoi dirmi che robottoni "antichi" ci sono?e a grafica come è messo?
OROCHI FONZIE
ti dico qulli che mi ricordo :
boss robot animato spettacolare
mazinga z , grande mazinga,mazinkaiser
dancougar
combattler v
voltes 5
nadesico
brain powered
full metal panic
G GUNDAM!!!!!!!!!!!!!! (lo adoro!)
il gundam freedom

ecc ecc....

sono animati veramente bene!!!!!!!!!!!!!!!!!
specialmente i colpi più potenti e quelli in coppia!!!!!!!
consigliato!!!!
OROCHI FONZIE
vai qui, puoi vedere quali robot appartengono a quale gioco della serie di
SRW

http://db.gamefaqs.com/console/psx/file/su...obot_series.txt
ken falco
Purtroppo mi da link error,grazie comunque per i chiarimenti!
gamba
CITAZIONE (ken falco @ Sabato 31 Dicembre 2005 - 19:13)
Purtroppo mi da link error,grazie comunque per i chiarimenti!

a me funziona blink.gif
Lex79
Io sto giocando allo (J), le animazioni sono da urlo, peccato per i livelli immensi dove puoi salvare solo alla fine (o solo io non ho capito come si salva unsure.gif )

Lex79 biggrin.gifs:
Mazinkaiser
CITAZIONE (Lex79 @ Lunedì 2 Gennaio 2006 - 17:20)
Io sto giocando allo (J), le animazioni sono da urlo, peccato per i livelli immensi dove puoi salvare solo alla fine (o solo io non ho capito come si salva unsure.gif )

Lex79 biggrin.gifs:

di solito (almeno gli eps psx e ps2) puoi salvare in un qualsialsi momento nella mappa, accedendo il menu e scegliendo l'ultima opzione della lista, purtroppo nn ho ancora provato manco uno di quelli per gba u.u, se mi gira il birillo prima o poi li provo (son belli lunghi :\).
OROCHI FONZIE
allora lex79

per salvare durante la mappa puoi :

aprire il menu che ti consente di scegliere se passare il turno e scegliere l'ultima voce

altrimenti ancora più semplice durante la mappa premi start! appare una piccola finestra dove puoi scegliere se salvare(mi sembra sia la voce di sinistra)

salvando nella mappa avrai la possibilità di scegliere la voce continue nella schermata dei titoli e riprendere da dove avevi lasciato.

se durante il gioco premi a + b + select + start contemporaneamente,tornerai alla schermata dei titoli(naturalmente senza salvare)

piccolo trucco:
prima di fare un attacco potente verso un mostro veramente ostico con poca percentuale per colpirlo,salva prima dell'attacco.
ora esegui il colpone esagerato.
se va a segno continua pure a giocare.
se il nemico scansa o blocca l'attacco,esegui la manovra di reset e riprova fino a che non lo prendi.

certo,non è leale, ma ho iniziato a usare questa tecnica quando mi hanno colpito ben 12 volte con una % di 3%(scusa la ripetizione)

quando esegui la manovra di reset,tieni i tasti fino a che non vedi lo schermo nero. a questo punto lascia i tasti a, b, select, e tieni premuto solamente start.
se avrai fatto bene ritornerai direttamente al punto in cui avevi salvato durante il gioco senza passarre dalla schermata dei titoli!!!!
caramba
Giocali Tutti sono il massimo come gioco
OROCHI FONZIE
ora no esagerare.
quando uno ha imparato a districarsi un pochino nei menù

diventa veramente intrippante!

DOUBLE BURNING FIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
chomog
E presto vedrete la versione DS ... wink.gif

p.s. è uscito l'MX per Psp smile.gif
Lex79
CITAZIONE (OROCHI FONZIE @ Mercoledì 4 Gennaio 2006 - 01:38)
allora lex79

per salvare durante la mappa puoi :

...CUT...

Grazie Mille! clap.gif

Ci proverò, mi è dispiaciuto abbandonarlo, ma dopo l'ennesima battaglia persa dopo un'ora (ero al livello in cui prima devi sconfiggere un robot nemico guidato da un tizio biondo, poi devi difenderlo, solo che non conoscendo il giapponese non mi era passato minimamente per la capa di difenderlo e me lo hanno ucciso al primo colpo sad.gif ).

Lex79 biggrin.gifs:
Mazinkaiser
CITAZIONE (OROCHI FONZIE @ Mercoledì 4 Gennaio 2006 - 01:38)
allora lex79

per salvare durante la mappa puoi :

aprire il menu che ti consente di scegliere se passare il turno e scegliere l'ultima voce

altrimenti ancora più semplice durante la mappa premi start! appare una piccola finestra dove puoi scegliere se salvare(mi sembra sia la voce di sinistra)

salvando nella mappa avrai la possibilità di scegliere la voce continue nella schermata dei titoli e riprendere da dove avevi lasciato.

se durante il gioco premi a + b + select + start contemporaneamente,tornerai alla schermata dei titoli(naturalmente senza salvare)

piccolo trucco:
prima di fare un attacco potente verso un mostro veramente ostico con poca percentuale per colpirlo,salva prima dell'attacco.
ora esegui il colpone esagerato.
se va a segno continua pure a giocare.
se il nemico scansa o blocca l'attacco,esegui la manovra di reset e riprova fino a che non lo prendi.

certo,non è leale, ma ho iniziato a usare questa tecnica quando mi hanno colpito ben 12 volte con una % di 3%(scusa la ripetizione)

quando esegui la manovra di reset,tieni i tasti fino a che non vedi lo schermo nero. a questo punto lascia i tasti a, b, select, e tieni premuto solamente start.
se avrai fatto bene ritornerai direttamente al punto in cui avevi salvato durante il gioco senza passarre dalla schermata dei titoli!!!!

blink.gif un po' estremo, usi correttamente le spell? ci stanno spell che ti fan colpire sicuro al 100% oppure evitare un colpo sicuro 100% e cosi via, indispensabili per continuare il gioco alcune wink.gif

cmq concordo, mitici srw, la meglio serie.
gamba
CITAZIONE (caramba @ Mercoledì 4 Gennaio 2006 - 01:42)
Giocali Tutti sono il massimo come gioco

scusate la mia niubbiezza
ma si può sapere ke tipo di giochi sono? smile.gif
fabioilpazzo
CITAZIONE (gamba @ Mercoledì 4 Gennaio 2006 - 13:14)
CITAZIONE (caramba @ Mercoledì 4 Gennaio 2006 - 01:42)
Giocali Tutti sono il massimo come gioco

scusate la mia niubbiezza
ma si può sapere ke tipo di giochi sono? smile.gif

Strategici a turni wink.gif
gamba
CITAZIONE (fabioilpazzo @ Mercoledì 4 Gennaio 2006 - 13:16)
CITAZIONE (gamba @ Mercoledì 4 Gennaio 2006 - 13:14)
CITAZIONE (caramba @ Mercoledì 4 Gennaio 2006 - 01:42)
Giocali Tutti sono il massimo come gioco

scusate la mia niubbiezza
ma si può sapere ke tipo di giochi sono? smile.gif

Strategici a turni wink.gif

a credevo rpg
grazie wink.gif
Toy-re
Ma se nn ricordo male esisteva una traduzione amatoriale in inglese...
sbaglio?
teojap
CITAZIONE (Toy-re @ Mercoledì 4 Gennaio 2006 - 13:19)
Ma se nn ricordo male esisteva una traduzione amatoriale in inglese...
sbaglio?

la traduzione in inglese esisteva solo per il super robot wars4 del super famicom,ma se lo giocavi su emulatore.
i titoli della serie super robot wars sono sempre stati solo in giappo(siccome io l'ho studiato per 3 anni nei menu' non ho molti problemi,mentre la storia non capisco un cavolo),ma per chi e' alle prime armi basta leggere un po' su gamefaqs ci sono le guide con le traduzioni di tutti i menu'.


prima qualcuno di voi ha accennato ad un episodio per il DS,ma e' vero???c'e' qualche immagine gia' in giro???
Mazinkaiser
CITAZIONE (fabioilpazzo @ Mercoledì 4 Gennaio 2006 - 13:16)
CITAZIONE (gamba @ Mercoledì 4 Gennaio 2006 - 13:14)
CITAZIONE (caramba @ Mercoledì 4 Gennaio 2006 - 01:42)
Giocali Tutti sono il massimo come gioco

scusate la mia niubbiezza
ma si può sapere ke tipo di giochi sono? smile.gif

Strategici a turni wink.gif

strategico a turni ok, ma c'è l'obbligo di specificare che il gioco gira su tutte le più famose serie di robottoni, qua sta la sua forza, mischiando l'azione e la storia, creandone una nuova (che come già detto, è incomprensibile causa tutta jappo).
Esempio, puoi pestare il terzo angelo usando il daitarn xD et similia, anche fare il tuo squadrone che combatte i cattivi (originali) composto dai mazinga, getter, qualche gundam, vultus e soci rulla troppo.

teojap ha già risposto al quesito traduzione wink.gif pare ci sia un altra tradu dell'alpha per psx, xò traduce solo i menu... e vabbè allora -.-,

per quanto riguarda un ep srw del ds, per il momento non c'è niente mi pare, almeno per quello che ne so io... ma visto i precedenti 3 per gba, e il fatto che su tutte le macchine nintendo escluso il nes sia uscito un srw è praticamente sicuro al 99% che arriva wink.gif portiamo pazienza.
gamba
CITAZIONE (Mazinkaiser @ Mercoledì 4 Gennaio 2006 - 14:02)
CITAZIONE (fabioilpazzo @ Mercoledì 4 Gennaio 2006 - 13:16)
CITAZIONE (gamba @ Mercoledì 4 Gennaio 2006 - 13:14)
CITAZIONE (caramba @ Mercoledì 4 Gennaio 2006 - 01:42)
Giocali Tutti sono il massimo come gioco

scusate la mia niubbiezza
ma si può sapere ke tipo di giochi sono? smile.gif

Strategici a turni wink.gif

strategico a turni ok, ma c'è l'obbligo di specificare che il gioco gira su tutte le più famose serie di robottoni, qua sta la sua forza, mischiando l'azione e la storia, creandone una nuova (che come già detto, è incomprensibile causa tutta jappo).
Esempio, puoi pestare il terzo angelo usando il daitarn xD et similia, anche fare il tuo squadrone che combatte i cattivi (originali) composto dai mazinga, getter, qualche gundam, vultus e soci rulla troppo.

teojap ha già risposto al quesito traduzione wink.gif pare ci sia un altra tradu dell'alpha per psx, xò traduce solo i menu... e vabbè allora -.-,

per quanto riguarda un ep srw del ds, per il momento non c'è niente mi pare, almeno per quello che ne so io... ma visto i precedenti 3 per gba, e il fatto che su tutte le macchine nintendo escluso il nes sia uscito un srw è praticamente sicuro al 99% che arriva wink.gif portiamo pazienza.

wow allora è una figata sto gioco drool.gif
c'è solo jap?
teojap
si esiste solo jap,come gia' accennato.
se sei appasionato di robottoni e sei cresciuto a pane e roketto panchi(pugno atomico di manzinga) allora io fossi in te me li procurerei.
la mia personalissima preferenza va all'episodio per dreamcast seguito a ruota dal super robot wars alpha2 per ps2.
il peggiore e' super robot wars scramble commander.le versioni per gba sono sincero le ho solo viste 5 minuti sull'emulatore per pc ma non le ho giocate e finite come le versioni per console casalinghe.
mi manca la versione per gamecube.
e se a qualche d'uno interessa so che dovra' uscire una versione per xbox360
ken falco
A me invece è piaciuto tantissimo SUPER ROBOT WARS SCRAMBLE COMMANDER ha una grafica splendida,i robot sono a dimensione reale e non super deformed e lo stile non è a turni ma direi arcade/strategico

Bello anche l'episodio per psx sempre con dimensioni reali NEO SUPER ROBOT WARS
e anche GETTA ROBOT (con tutti i robot della serie getta)è molto bello anche se non appartiene alla serie srw

se invece vuoi più azione procurati REAL ROBOT REGIMENT per ps2 che è un picchiaduro 3D a scorrimento con Daitarn 3,Gundam,Mazinga,Combatter ecc ecc
OROCHI FONZIE
si,lo so che ci sono anche gli incantesimi

se non li usi,penso che sia impossibile finire il gioco

anche se non li uso tutti,mi ricordo quelli più validi.

e poi quel trucchetto è utile per provare tutte le animazioni dei colpi!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.