Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Chromecast e controllo remoto del pc
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Pak_Gatsu
Sapete se tramite il Chromecast c'è la possibilità di controllare da remoto il pc che sta trasmettendo lo schermo, magari con una sorta di telecomando o con un app? Inoltre qualcuno usa il Chromecast e mi sa dire com'è la qualità dello "streaming" dei contenuti? Vorrei condividere principalmente dei video dal pc fisso al televisore ma non vorrei che ci fosse della lag o che la qualità sia poco buona. Come connessione ho una fibra
Cusy
Non ho esperienza con Chromecast, non mi è mai andato giù il fatto che fosse un dispositivo non-indipendente ma che necessitasse di qualcosa (Smartphone, tablet o chi che sia) per gestire i contenuti, a casa ho risolto con la combo Amazon Firestick 4K + VLC + share di rete su PC Windows da cui condivido film e serie tv.
Con un po' di smanettamenti puoi anche gestire PLESK e avere una interfaccia più comoda e ordinata, ma il gioco (IMHO) non vale la candela.
Il file viene riprodotto direttamente leggendo dal disco del PC e decodificandolo in realtime sulla firestick, non facendo streaming da un dispositivo, se la connessione wireless fornita dal tuo router è sufficiente a garantire la banda passante (non devi uscire su internet, quindi la connettività del tuo ISP non è rilevate, basta che il router copra bene sorgente e dispositivo che riproduce) avrai zero problemi.
Pak_Gatsu
In effetti la soluzione che proponi può essere interessante, io però ho il Firestick non in 4k va bene ugualmente? Da come ho capito però cosi facendo si riescono a condividere solo file scaricati e non in streaming giusto? Per caso hai una guida da seguire per configurare il tutto? Eventualmente oltre a questa ci sono alternative valide e funzionanti per vedere cose in streaming? Sempre che la velocità della connessione regga...

PS: Scusa il ritardo mostruoso della risposta
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.