Sentite la mancanza del buon vecchio MSN/Windows Live Messenger?

I motivi per tornare ad utilizzare questa pietra miliare di internet sono svariati e molteplici. Benché il servizio sia stato chiuso nel 2013, è possibile, da un po' di tempo, utilizzare di nuovo il programma in tutta la sua gloria! In questa semplice guida vi mostrerò come fare smile.gif

Come funziona?

I server per utilizzare il programma sono offerti da un nuovo servizio chiamato Escargot. Patch del programma originale a parte, l'esperienza all'interno di MSN non cambia assolutamente. Vi sembrerà di tornare indietro nel tempo!


È sicuro?

Gli sviluppatori sono attivi e hanno un server Discord dedicato. Chiaramente, essendo un fan project, non consiglio di usarlo per condividere segreti di stato. Per tutto il resto, fanno fede quelli che erano i consigli "originali" per il programma (non accettare file da sconosciuti, usare una password forte eccetera).


STEP 1: Iscriversi al servizio utilizzando questo link e seguite le indicazioni dello screenshot
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


STEP 2: Scegliete da questo link la lingua che avrà il vostro client
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


STEP 3: Scegliere la vostra versione preferita del Client
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


STEP 4: Cliccate il file .msi per l'installazione

NOTA: la vostra versione di Windows potrebbe bloccare l'installazione per motivi di sicurezza (non essendoci una firma). Se avete Windows 10 potete cliccare su Maggiori informazioni" e "avvia lo stesso"

STEP 5: Effettuate il login come una volta, cliccate "Accedi" e... fatto!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «




Potete aggiungere le persone che conoscete che usano ancora questo programma. Se volete aggiungermi, trovate il mio contatto nel mio profilo smile.gif

Buon divertimento e sotto coi trilli!