Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [3DS] Terminata la produzione dei modelli della famiglia 3DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - 3DS > News Generali 3DS
rdaelmito


È finita un'altra era per Nintendo: le console della famiglia 3DS sono ufficialmente fuori produzione.

Tutti i siti dell'azienda giapponese (compreso il portale italiano) sono stati aggiornati con una frase lapidaria:
CITAZIONE
Nota: le console della famiglia Nintendo 3DS non sono più in produzione.


Con l'arrivo di Switch nel 2017 è parso subito chiaro come fosse solo questione di tempo (e l'ultima trimestrale per la prima volta non forniva dati di vendita dettagliati), ma la piccola console erede del glorioso DS è comunque riuscita a resistere sugli scaffali per altri tre anni - seppure alla fine gli unici baluardi rimasti erano il 2DS e il New 2DS XL che dell'originaria filosofia del 3DS (l'effetto 3D) non avevano proprio nulla.

Il successo di Switch con la sua natura ibrida handheld / home console potrebbe aver messo definitivamente fine alle console puramente portatili - dato anche l'enorme sviluppo dei modermi smartphone - ma Nintendo è un'azienda che riesce sempre a stupire i suoi fan, solo il tempo potrà darci una risposta.

Per rivivere la storia del 3DS potete visitare la nostra sezione Recensioni Console oppure gustarvi il nostro esaustivo ed esclusivo topic Guida ai modelli della famiglia 3DS.

Quali sono stati i vostri giochi preferiti?
Butterhands
Mi dispiace. Anche perché secondo me la funzione 3D era davvero fantastica. Certo il PS VR l'ha migliorata, però il 3DS è stato il primo ad introdurre l'idea.
OniAle
Eh beh, oramai era solo questione di tempo.
Tirando le somme 3DS è stata una buona console, ma meno di impatto rispetto al DS.
Se devo fare un confronto personalmente mi sono divertito più con PSVita, sarà che molti seguiti su 3DS mi hanno deluso.

Vi lascio la mia top 3:
  1. The Legend of Zelda: A Link Between Worlds
  2. Mario Kart 7
  3. The Legend of Zelda: Majora Mask 3D
Pak_Gatsu
Lo sapevamo tutto che prima o poi questo giorno sarebbe arrivato ma è sempre triste salutare una console che ci/mi ha accompagnato per oltre 9 anni... secondo me il 3DS è stata una console meravigliosa che ci ha regalato tanti giochi ottimi. Sono d'accordo con OniAle, sicuramente non è stata d'impatto come il DS ma c'è da dire che anche questa console ha venduto molto. Ricordo con piacere la sorpresa la prima volta che usai il 3D (era all'evento di presentazione organizzato a Roma dalla Nintendo e provai come primo titolo Street Fighter IV) e l'originalità delle funzioni streetpass, anche se purtroppo qui da noi non era facilissimo trovare persone che uscivano con la console se non alle varie fiere di fumetti e videogiochi. Ogni volta che per un motivo o per l'altro andavo al Romics portavo sempre il 3DS con me per fare il pieno di incontri cosi da sbloccare tutti i pezzi dei puzzle e completare i vari minigiochi presenti sulla console, ricordo che la luce verde si accedeva in continuazione ed ogni mezz'ora dovevo mettermi su una panchina a giocare perchè la lista degli incontri era piena. Quanto ai giochi personalmente credo sia troppo lungo stilare una lista dei migliori ma sicuramente ai primi posti ci metterei gli Zelda
OniAle
Madò lo streetpass è una delle feature più carine della console, veniva voglia di portarlo ovunque ed è stata una scusa per fare meeting di appassionati, bei tempi!
SilverM
Luigi's Mansion 2, Zelda A Link Beetween World, Mario Kart 7, Kid Icarus Uprising, Yokai Watch 3, Mario e Luigi Dream Team, Kirby Planet Robobot, Bravely Default... troppi giochi meravigliosi per elencarli tutti. Quante perle ha vuto questa console.
Th3_D3viL
Volevo appunto recuperare un New 2DS XL perche' crescendo le console "normali" sono troppo scomode al tatto e difficili da manovrare essendo piccole.

Qualcuno sa dove potrei forse reperirne uno?
Pak_Gatsu
Sul sito online di Gamestop vedo che hanno disponibile la versione di Animal Crossing. Potresti anche provare a farti un giretto nel tuo negozio fisico di fiducia oppure passare in un Gamestop, secondo me qualche rimanenza la dovresti trovare. Altrimenti prova con ebay o simili ma controlla bene se la console è nuova o usata ed eventualmente il suo stato
Felix486
Quoto il consiglio di Pak.
Sul volantone è riportato che gli store fisici del gamestop vendono i 2DS XL usati a 50€, i new 3DS XL usati a 60€. Sono dei buoni prezzi.
Ovviamente non è detto che li abbiano disponibili. Prova a chiedere.

Altrimenti, prova su subito o sul marketplace di facebook. Anche in questo caso, con un po' di pazienza, dovresti riuscire a procurarti un 2ds xl usato ad un prezzo ragionevole.
Cavallino
Penso di essere ancora l’unico a giocare attivamente su 3DS. La Switch è ok, ma il 3DS è molto più portatile (e a me piace tantissimo il 3D).

Gone but never forgotten smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.