Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio Hard Disk interno
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Bardo
Ciao, continuando a comprare giochi su Steam,Uplay,Epic e via dicendo mi sono ritrovato con grossi problemi di spazio sul disco del PC . Generalmente ho sempre preso WD ,ma è da tanto che non seguo il mercato degli hard disk, voi cosa mi consigliate ?
Che dimensione conviene prendere ?
Penso che non ci sia bisogno di specificarlo ,ma il disco deve essere un 3,5" sata3.
Su Amazon ho visto dei Seagate BarraCuda da 6 Tb a 129 euro, sono validi ?
Se dovessi puntare ancora a WD quale "colore" conviene prendere ?

Grazie di tutto.
OniAle
Parliamo di un HD per storage dati, giusto?
In tal caso vai tranquillo coi WD serie Blu.
Muu?
Per i videogiochi vale la regola SSD più schifosa al mondo > Hard disk più bello del mondo, ovviamente il budget cambia di molto ma nel 99% dei casi ne vale la pena.

Per gli hard disk meccanici la differenza in lettura/scrittura tra 5400 e 7200 rpm è circa del 20%, a pari capacità, quindi un consiglio sulle caratteristiche che mi sento di dare è quello di prenderne uno più veloce se l'utilizzo è in un PC oppure uno più lento per storage puro come NAS o Videocamere.

Poi un altro consiglio è quello di usare PCpartpicker nella sezione Storage, ordinare i dischi in base a prezzo/gb e comprare uno dei primi 5-10 in base al budget.
Bardo
Mi sa che hai ragione , forse mi conviene prendere un SSD dei peggiori ,rinunciando ad un pò di spazio d'archiviazione , dedicandolo solo per i videogiochi. Facendo 4 conti spannometrici arrivo a 300-400 Gb di videogiochi e ho trovato , su amazon, un KINGDIAN da 2 Tb a 140 euro, anche se mi fiderei di più a prendere un samsung da 1 Tb a 99,99 euro.

Bello il sito, grazie.
Muu?
Io ho una SSD Kingdian USB da 120gb di un paio d'anni che uso come disco di boot/sistema su un Raspberry Pi 3 e onestamente fa il suo dovere.

Se vuoi andare su marche "famose" Crucial, Intel, Samsung, Western Digital (Ex. SSD SanDisk) vanno tutte bene e sono una garanzia. Non tutti i giochi sono 250gb come CoD, 1TB è più che sufficiente, io nel pc ho una samsung 400gb nvme + crucial 600gb sata3 + un hard disk meccanico 750gb per il resto e sono più che soddisfatto dello spazio.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.