Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: uso chiavetta nintendo wi fi mi da errore 52203
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
supernet
ciao a tutti ho riscontrato il seguente prob. con la chiavetta nintendo wi fi
la installo tutto ok mi connetto e gioco tutto ok, spengo il pc riavvio il giorno dopo connetto la chiavetta usb il pc la riconosce fa partire il programmino wifi mi esce la connessione di rete attiva e connessa ma quando provo a collegare il mio ds mi da sempre lo stesso errore 52203 dicendomi che è impossibile stabilire una connessione col server , e mi tocca disinstallare la chiavetta e reinstallarla da capo cosa devo fare sto impazzendo help me ho visitato il sito ma non ho trovato molto. :evilnat:
fabioilpazzo
Un'altra vittima della Nintendo WFC... ph34r.gif Non sarà mica che hai Fastweb?
-DarkRoy-
Avevo lo stesso problema, ho disinstallato ogni firewall e mi è andata benissimo.
Scary
I problemi più gravi arrivano dal Firewall se li disattivate funziona bene......
Un altra cosa se la banda in Uppload e occupata a pieno non riuscirete a connettervi.....
supernet
No ho adsl 4.8 alice ----> con modem trust il bello e che appena la installo va tutto ok senza nessun errore quando spengo il pc e riavvio non funziona piu' e mi tocca reinstallare tutto da capo. Che pizza l 'avro reinstallata gia 20 volte.
In pratica la chiave avverte la presenza del ds si scambiano pure alcuni pacchetti informazioni ma poi mi da errore 52203 e non si connette. Aiutatemi vi prego .
BirraMedia
Io avevo il tuo IDENTICO problema e mi sn pure preso dell'incompetente su questo forum da parte di un pirla di cui nn faccio il nome.Comunque:
Ora sono riuscito a risolvere ma onestamente ho provato a cambiare talmente tanti settaggi ke nn mi ricordo + cosa ho fatto unsure.gif
Per caso usi Trend micro PCCillin Internet Security? Se lo usi devi abilitare il cambio di profilo automatico.
Inoltre se usi programmi tipo peerguardian2 o simili li devi disabilitare durante l'uso della chiavetta USB.
Infine ti posso solo dare una mini-dritta per semplificarti la vita:non ti serve disinstallare ogni volta la chiavetta,ti consiglio di passarti tutto il cd d'installazione della chiavetta USB sull'hard disk (sono poki mega). Poi ti basterà rifare la stessa procedura ke hai fatto x installare la kiavetta,senza staccarla dalla porta USB o disinstallarla.Ci metti un minuto al massimo,il brutto è ke lo dovrai fare ogni volta ke spegni/riaccendi il PC.Però almeno finkè nn riesci a risolvere il problema è una soluzione da nn scartare...
Secondo il mio modesto parere il problema è ke hai come me un IP dinamico e quando installi la chiavetta lei automaticamente si setta su quell'IP...il giorno dopo cambiando IP automaticamente la tua bella chiavetta ke ora starai odiando nn riconosce + l'IP e nn funzia sad.gif
Io so solo ke ogni mattina quando mi connetto ad internet mi appare un avviso da parte del firewall con scritto ke c'è stato un cambio di profilo.A quel punto NON devo cliccare su OK o su ANNULLA ma devo cliccare sulla X rossa x kiudere quella finestra di avviso...e il gioco è fatto.Ma x riuscirci ho bestemmiato nn poco angry.gif
Ora vado a lavorare,quando finisco torno qui a leggere eventuali progressi...
supernet
e gia' non riesco a capire cosa diavolo sia non ho firewall installati e quello di xp ho provato a disattivarlo ma il prob. non cambia ho tolto antivirus ecc. non ho nulla sul pc. ora ho provato a reinstallarla e funzionava ho fatto riavviare il pc e riprovato e funzionava ancora ora attendo e domani mattina quando riaccendo il pc riprovo incorcio le dita speriamo bene. A passare il cd di installazione sul pc ci stavo gia pensando, anche se francamente speravo di risolvere sto guaio.... domani quando riaccendo il pc ti dico se la chiave va' o no. Speriamo che vada.
fagio
avuto stessi problemi ho un router wired + chiavetta ma nel frattempo ho provato anche router wireless e mi davano lo stesso errore 52200 e 52100.Uso una connessione alice 4.8.io ho risolto non spegnendo piu il router infatti se lo spengo al 90% quando lo riavvio non mi si connette piu;ho il sopsetto che isa un discorso legato all'indirizzo IP che viene assegnato ad ogni riavvio e che alcunio non vengono 'accettati' dai server nintendo o discorso simile....o forse qualche cosa di simile.
BirraMedia
CITAZIONE (fagio @ Venerdì 30 Dicembre 2005 - 23:50)
avuto stessi problemi ho un router wired + chiavetta ma nel frattempo ho provato anche router wireless e mi davano lo stesso errore 52200 e 52100.Uso una connessione alice 4.8.io ho risolto non spegnendo piu il router infatti se lo spengo al 90% quando lo riavvio non mi si connette piu;ho il sopsetto che isa un discorso legato all'indirizzo IP che viene assegnato ad ogni riavvio e che alcunio non vengono 'accettati' dai server nintendo o discorso simile....o forse qualche cosa di simile.

Anke secondo me è così...infatti lui prima ha provato a riavviare il PC e gli funzionava ancora tutto...questo perkè il suo IP nn era cambiato.Dovrebbe aspettare una mezz'oretta scollegato da internet (anke con PC acceso) e poi riprovare,in modo da collegarsi con un altro IP...e vedere se è realmente quello il problema.Secondo me è così.Vedrai ke oggi dirà ke nn gli funziona ancora... sad.gif
Scary
Vorrei domandare una cosa a qualcuno.....

Raga ma a qualcuno la chiavetta fa bloccare il PC? a me capita che in certi giorni non si blocca e la tengo su per 3/4 ore........ed altri giorni non appena la metto mi si blocca il PC.......qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?
fabioilpazzo
Ripeto: Nintendo stavolta ha fatto le cose "ad minchiam" dry.gif
BirraMedia
Mi spiace dirlo ma sono daccordo...forse ha avuto troppa fretta di far uscire un mario kart "online" x Natale...cmq a me ora funziona bene,nn mi crea problemi...però sn diventato scemo a forza di tentare varie configurazioni.Nintendo nn dovrebbe dire ke basta inserirla ed il gioco è fatto...nn per tutti è così!Per me nn lo è stato!
Cmq no Scary,nn mi ha mai creato simili problemi,forse perkè la lascio sempre connessa...se hai problemi di porte USB ti consiglio di comprarti una "multipla" USB 4 in 1...la mia l'ho pagata in negozio 9€ della Trust e va benissimo...
Scary
CITAZIONE (BirraMedia @ Sabato 31 Dicembre 2005 - 15:02)
Cmq no Scary,nn mi ha mai creato simili problemi,forse perkè la lascio sempre connessa...se hai problemi di porte USB ti consiglio di comprarti una "multipla" USB 4 in 1...la mia l'ho pagata in negozio 9€ della Trust e va benissimo...

In cosa consiste?

Vedi oggi ad esempio ho la chiavetta su ma nessun blocco di PC capita a giorni......non capisco il perchè..... dry.gif
supernet
allora oggi ho riavviato e prima di connettermi col ds ho rifatto la configurazione della chiavetta e miracolo se collegata, a questo punto mi chiedo forse basta fare la configurazione ogni volta della chiavetta? Secondo ho visto che sul sito c e la versione 1.02 del programma al max se no provo con quello magari va megllio. Terzo gioco e a un certo punto si scollega il ds e mi da 2 punti persi pur avendo vinto la prima gara che rabbia cmq provo a collegarmi e dopo tanto mi da errore 61070 bo? provo piu volte e non va mentre quando faccio la prova configurazione della chiave mi da tutto ok connessione riuscita ma nel gioco non mi fa entrare, che sia un prob. di banda visto che sto scaricando un po , anche se gli altri giorni tutto andava nonostante la banda occupata, e vero potevano fare le cose piu semplici qui ti passa la voglia di giocare alla fine.

x messaggio errore " il collegamento alla nintendo wifi si è interrotto premi a per tornare al menu cod. errore 61070" per 10 volte poi ho spento.
BirraMedia
Per Supernet: mi spiace nn so ke dirti...io so solo ke prima di risolvere (anke se nn so come ho fatto ph34r.gif ) dovevo installare ogni giorno la chiavetta usb (senza staccarla o disinstallarla,bastava solo ke la installassi nuovamente...)

Per Scary: è come le multiple ke attacchi alle prese di corrente...la attacchi ad una porta USB con un cavo,e all'estremità del cavo c'è una scatoletta con 4 porte USB.Ce ne sono anke da 6 mi sembra ma è difficilino trovarle.Ne esistono di 2 tipi:Con alimentatore (cioè oltre ad attaccarle all'USB le attacchi anke alla corrente), in questo modo ci puoi attaccare sopra un po tutte le periferike USB...oppure ci sono quelle autoalimentate come la mia (cioè si prendono la corrente dall'USB) e in cui nn ci puoi attaccare periferike ke rikiedono troppa corrente,tipo masterizzatori esterni o modem (a meno ke il modem nn abbia una sua spina di corrente). Io nella mia ho attaccato una penna bluetooth,un lettore di skede,il cavetto del lettore mp3 ed il cavetto della PSP.La chiave del DS l'ho attaccata al PC perkè l'hanno fatta un po troppo "larga" e mi occupa il posto di 2 prese usb nella multipla,perkè in quest'ultima le porte sono molto attaccate l'una con l'altra.Spero di essere stato kiaro.
Scary
CITAZIONE (BirraMedia @ Sabato 31 Dicembre 2005 - 16:24)
Per Scary: è come le multiple ke attacchi alle prese di corrente...la attacchi ad una porta USB con un cavo,e all'estremità del cavo c'è una scatoletta con 4 porte USB.Ce ne sono anke da 6 mi sembra ma è difficilino trovarle.Ne esistono di 2 tipi:Con alimentatore (cioè oltre ad attaccarle all'USB le attacchi anke alla corrente), in questo modo ci puoi attaccare sopra un po tutte le periferike USB...oppure ci sono quelle autoalimentate come la mia (cioè si prendono la corrente dall'USB) e in cui nn ci puoi attaccare periferike ke rikiedono troppa corrente,tipo masterizzatori esterni o modem (a meno ke il modem nn abbia una sua spina di corrente). Io nella mia ho attaccato una penna bluetooth,un lettore di skede,il cavetto del lettore mp3 ed il cavetto della PSP.La chiave del DS l'ho attaccata al PC perkè l'hanno fatta un po troppo "larga" e mi occupa il posto di 2 prese usb nella multipla,perkè in quest'ultima le porte sono molto attaccate l'una con l'altra.Spero di essere stato kiaro.

Si molto chiaro vedrò prima di risitemare il PC per bene se continua proverò in questo modo... wink.gif
OROCHI FONZIE
io ho un altro codice errore.
una volta fatta la prova di connessione con la chiavetta, provo a collegarmi con mario kart.
dopo 2 minuti di tentativi si interrompe il collegamento e mi segnala il codice errore 61070.

perchè nel sito della wifi non c'è scritto un bel niente?

ma vaff.........

sapete aiutarmi please!
scorpion586
dopo essere riuscito a confiurare chiavetta e ds (avevo degli antispyware che rompevano le balle)

ora mi dà gli errori 61010 e 61020 :evilnat: :crynat:
OROCHI FONZIE
ho tolto l'antivirus

sono online!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scorpion586
CITAZIONE (OROCHI FONZIE @ Sabato 31 Dicembre 2005 - 18:23)
ho tolto l'antivirus

sono online!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e io mi aggrego snack.gif
OROCHI FONZIE
mia prima vittoria!!!!!!!

IO FELICE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fay_flowright
Anche io ho risolto tutti i problemi disattivando i firewall da start, pannello di controllo e sicurezza smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.