Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: wi fi gratis con la telecom..si può?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
andr3a
ciao a tutti
ho appena ordinato dal 187 della telecom il modulo aggiuntivo wi fi per il modem..ora mi chiedo ma se collego questo modulo al modem e con il ds cerco di collegarmi in wi fi a internet cè la possibilità che riesco ad andare on line?
makkot
e dove vorresti andare online senza un programma per navigare ????
: )
comprati la chiavetta nintendo e gioca mariokart online
questo si può fare
DaRk_ViVi
Makkot, guarda che andr3a credo abbia ordinato una scheda wireless, che molto probabilmente potrà usare con il DS. smile.gif
Dainty_B
CITAZIONE (makkot @ Giovedì 29 Dicembre 2005 - 11:36)
questo si può fare

Anche io ho quel modem...e va online benissimo. wink.gif

Credo che aggiungendo il wifi esso diventi (ripeto:Credo, aspetta conferme!) a tutti gli effetti un router ADSL WIFI e credo (ripeto:Credo! smile.gif )possa essere utilizzato per la connessione online del ds!

Visto che anche io sono indeciso se comprarmi la chiavetta o il modulo wifi di alice, mi unisco alla richiesta! notworthy.gif

qualcuno possiede tale configurazione? (modem alice pirelli+modulo wi-fi)?
andr3a
io ho ordinato il modulo aggiuntivo per far diventare il mio modem wi fi essendo che il ds è wi fi penso si possono interfacciare o no? qualcuno che ha qualcosa del genere? dato che a me arriverà tra una decina di giorni..poi più avanti prenderò anche un router wireless
andr3a
CITAZIONE (Dainty_B @ Giovedì 29 Dicembre 2005 - 11:43)
CITAZIONE (makkot @ Giovedì 29 Dicembre 2005 - 11:36)
questo si può fare

Anche io ho quel modem...e va online benissimo. wink.gif

Credo che aggiungendo il wifi esso diventi (ripeto:Credo, aspetta conferme!) a tutti gli effetti un router ADSL WIFI e credo (ripeto:Credo! smile.gif )possa essere utilizzato per la connessione online del ds!

Visto che anche io sono indeciso se comprarmi la chiavetta o il moduilo wifi di alice, mi unisco alla richiesta! notworthy.gif

dato che la telecom lo passa gratis io l'ho ordinato però non so se può funzionare naughty.gif
andr3a
hai questo modem?
http://i12.ebayimg.com/03/i/04/de/37/09_1_b.JPG
Dainty_B
LO passa GRATIS??? blink.gif
mmm Se è così, provar non costa nulla! biggrin.gif

In teoria, se hai il mio stesso modem (quello che sembra una astronave con le striscie rosse rotfl[1].gif ) si potrebbe configurare...perchè il modem a tutti gli effetti è un router (con le porte bloccate... unsure.gif )!
Dainty_B
CITAZIONE (andr3a @ Giovedì 29 Dicembre 2005 - 11:47)

Si proprio lui!!! biggrin.gif
andr3a
si passi ad alice mia ma il costo resta sempre uguale, se invece vuoi anche il terminal adapter (chiavetta usb wireless) paghi il noleggio di 2,50 al mese..però mi hanno detto che posso anche comprarla in negozio o da loro a circa 20 euro..
quindi mettendo il modem vicino alla linea telefonica e mettendo una chiavetta wireless sul mio pc dici che navigo senza fili?se funzia pure per ds sarebbe ottimo
Dainty_B
CITAZIONE (andr3a @ Giovedì 29 Dicembre 2005 - 11:53)
si passi ad alice mia ma il costo resta sempre uguale, se invece vuoi anche il terminal adapter (chiavetta usb wireless) paghi il noleggio di 2,50 al mese..però mi hanno detto che posso anche comprarla in negozio o da loro a circa 20 euro..
quindi mettendo il modem vicino alla linea telefonica e mettendo una chiavetta wireless sul mio pc dici che navigo senza fili?se funzia pure per ds sarebbe ottimo

Ho già un contratto alice mia...quindi mi basta solo noleggiare o comprare questo modulo smile.gif
capoeirastyle
Scusate ragazzi ma sono un pò tardo...
Allora io ho alice 4 mega con modem pirelli alice gate,voi dite che mi basta fare la richiesta e mi mandano un modem wireless che,quindi,posso attaccare vicino alla presa del telefono che dista una decina di metri dal pc...giusto?MA la scheda wireless per il pc va presa a parte...Ho sbagliato qlc?
Dove si fa questa cosa?Quanto costa?
andr3a
ottimo ho appena chiamato l'assistenza telecom e mi hanno detto che non dovrebbero esserci problemi ad usarlo come router wireless drool.gif
ah dimenticavo se lo ordini entro oggi o domani il tecnico te lo installa gratis (anche se è autoinstallante come i modem biggrin.gif )
makkot
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Giovedì 29 Dicembre 2005 - 11:41)
Makkot, guarda che andr3a credo abbia ordinato una scheda wireless, che molto probabilmente potrà usare con il DS. smile.gif

...okkei, se è compatibile ci può andare online, ma solo con i giochi WiFi
e se così fosse glielo auguro, almeno si risparmia il costo della chiavetta....
ma esiste un browser per navigare il web con il ds ?
scusate forse ho frainteso la frase "Andare online", che mi sà tanto di navigare
al posto di "Giocare online"
se è compatibile.... speriamo, così mi rivendo la chiavetta e non ho 1000 aggeggi luminosi : )
Dainty_B
Ottimo!!! smile.gif certo se qualcuno può confermare il funzionamento sarebbe meglio tongue.gif
andr3a
CITAZIONE (makkot @ Giovedì 29 Dicembre 2005 - 12:01)
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Giovedì 29 Dicembre 2005 - 11:41)

...okkei, se è compatibile ci può andare online, ma solo con i giochi WiFi
e se così fosse glielo auguro, almeno si risparmia il costo della chiavetta....
ma esiste un browser per navigare il web con il ds ?
scusate forse ho frainteso la frase "Andare online", che mi sà tanto di navigare
al posto di "Giocare online"
se è compatibile.... speriamo, così mi rivendo la chiavetta e non ho 1000 aggeggi luminosi : )

perchè con la chiavetta nintendo si può "navigare"?
makkot
no perchè manca un browser appunto
sono io che ho capito male il tuo "andare online"...abituato con la psp che può anche navigare sul web...
col ds puoi giocare online, ma niente pagine web al momento
e puoi giocare online grazie alla chiavetta nintendo oppure tramite access point e router wifi Compatibili, elencati sul sito nintendo.
se conoscessi il modello che ti portano potremmo verificare la compatibilità, e se non è presente tentare non nuoce cmque.
Dainty_B
Attualmente c'è un progetto di "Tunneling" del ds il quale permetterà di utilizzarlo anche per navigare tramite una connessione ADSL wink.gif
capoeirastyle
Scusate ma sul sito di alice c'è scritto che si paga 4.95 al mese in più...perchè vi dicono gratis?
Dainty_B
CITAZIONE (capoeirastyle @ Giovedì 29 Dicembre 2005 - 12:15)
Scusate ma sul sito di alice c'è scritto che si paga 4.95 al mese in più...perchè vi dicono gratis?

mmm forse dipende dalla formula contrattuale...non saprei dry.gif
makkot
CITAZIONE (Dainty_B @ Giovedì 29 Dicembre 2005 - 12:14)
Attualmente c'è un progetto di "Tunneling" del ds il quale permetterà di utilizzarlo anche per navigare tramite una connessione ADSL wink.gif

...ok...progetto....aspettiamo dunque
io onestamente nella navigazione su pagine web non vedo grande interesse.
per quanto riguarda il tunnelling classico, per giocare online con qualsisi gioco multiplayer allora sbavo
kai per psp è una tragedia
xbconnect funziona bene per xbox, hanno abilitato anche la psp ma non c'è mai nessuno

lets cross the fingers
capoeirastyle
Se entro il 29/12/2005 richiedi un qualsiasi profilo di Alice Mia , hai uno sconto di 4,95 € (Iva inclusa) al mese per i primi 6 mesi.
Inoltre, l'intervento tecnico per l'installazione di Alice Mia a casa tua è gratuito.
La promozione è valida anche se sei già cliente Alice (ad eccezione dei clienti già Alice Mia) e scegli di passare ad Alice Mia.

Quindi ci sono 6 mesi gratis...
Dan XVIII
Aspettiamo con ansia il progetto di tunnelling! O_o
andr3a
cavolo mi avevano detto che era gratis e non solo per i primi 6 mesi (sempre furbacchioni quelli della telecom) cmq si ho richiamato e per 6 mesi è gratis poi in caso si può disdire dopo 6 mesi (sperando sia vero)
Dan XVIII
Sì? Io sapevo solo dopo 1 anno tongue.gif
shanks87
a me quelli della telecom un paio di mesi fa mi chiamarono per dirmi che entro due settimane mi inviavano gratis il modem wifi di alice 4 mega ma poi li ho chiamati e mi dissero che a loro nn risultava niente.
UNA DOMANDA: MA SE IO MI RECO IN UN CENTRO 187 MI CAMBIANO il modem alice gate con uno wifi? (una considerazione personale sui modem di alice fanno letteralmente schifo a me è la seconda volta che si rompe il pulsante rosso senza alcun motivo)
andr3a
per l'alice gate cè l'espansione wi fi di cui parlavamo
Dan XVIII
Probabile che te lo possa dare direttamente un Centro 187 richiedendo i dati del tuo contratto tongue.gif

Bye ^^
andr3a
domani arriva a il tecnico a installarmi il wi fi..per tel mi ha detto che a fin fine posso usare il modem come router wireless quindi vi faccio sapere se funziona cosi per chi ha il modem alice gate o per chi ha un modem in comodato d'uso potrebbe fare a meno di prendere la chiavetta nintendo..
per caso sapete se la chiavetta nintendo può essere usata anche come scheda di rete wireless fra i pc?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.