Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Switch] [Topic Ufficiale - News] PokÚmon Spada / Scudo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo Switch > Topic Ufficiali News Nintendo Switch
rdaelmito

Sviluppatore: GAME FREAK
Distributore: Nintendo
Genere: RPG
Data d'uscita: 15/11/2019
Sito ufficiale: link

CITAZIONE (News)
rdaelmito
CITAZIONE (tafero @ Sunday 6 October 2019 - 18:38) *
Intanto ne approfitto io per chiedere...
... questa edizione di PokÚmon Spada e Scudo sono entrambi in versione Retail giusto?

Sý certo, altrimenti non avrebbe senso includere la steelbook biggrin.gif.
rdaelmito
5 nuove forme Gigamax.

Pak_Gatsu
Le Gigamax continuano a non convincermi... spero per˛ di ricredermi una volta provato il gioco
rdaelmito
Buon (ennesimo) PokÚmon Day a tutti biggrin.gif.

Possiamo usare il topic ufficiale per commentare la prima vera esperienza PokÚmon su Switch, dopo un timido approccio con Let's Go.
Io purtroppo non ho molto tempo da dedicare al gioco in questi giorni, sono perci˛ curioso di sapere le vostre impressioni, online se ne leggono di tutti i colori sia in positivo che in negativo.
Butterhands
Io sono uno di quelli incacchiati per il genocidio. Mi Ŕ anche arrivata la newsletter ed ho subito eliminato la sottoscrizione perchÚ credo che ormai la mia avventura coi pokÚmon finisca qui, hanno detto che quella di fare leva-rimetti diventerÓ una regola ed io non ci sto, tra l'altro la scusa delle animazioni e dei modelli non regge perchÚ c'Ŕ circa il 36% di Kanto ed i modelli sicuramente potevano prenderli tutti da LGPE (inoltre chi se ne intende sa benissimo che i modelli e le animazioni sono sempre gli stessi dal PokÚdex 3D in poi) quindi pare ovvio che le ragioni siano altre ed io non sono felice di farmi anche raccontare una storia per un'altra. ╚ stato bello finchÚ Ŕ durato.
sonicco
CITAZIONE (rdaelmito @ Friday 15 November 2019 - 14:51) *
Buon (ennesimo) PokÚmon Day a tutti biggrin.gif.

Possiamo usare il topic ufficiale per commentare la prima vera esperienza PokÚmon su Switch, dopo un timido approccio con Let's Go.
Io purtroppo non ho molto tempo da dedicare al gioco in questi giorni, sono perci˛ curioso di sapere le vostre impressioni, online se ne leggono di tutti i colori sia in positivo che in negativo.

Ho giÓ completato 2 palestre e sono alle prime 10 ore del gioco..prime impressioni.
Graficamente davvero imbarazzante, una cosa si poteva capire su console come 3ds e psp, le terre selvagge sono davvero scarne e poco curate.
Bugie, tante bugie raccontate da gamefreak...hanno dichiarato che il pokedex era incompleto perchŔ rifare i modelli e le animazioni delle mosse DA ZERO per tutti risultava faticoso..non solo i modelli sono gli stessi e le animazioni sia dei pokemon che degli ncp sono rimaste invariate (inguardabili come mosse come doppio calcio, picchiaduro, fossa, ecc ecc)
Molto semplificato e facilitato, Ŕ tutto automatizzato come la canna da pesca in luoghi stabiliti, volo e bici nelle prime fasi del gioco e trovi molti pi¨ oggetti del solito.
I nuovi pokemon non sono male...come al solito in ogni generazione che si rispetti ognuno sceglie secondo le esigenze.
Per la trama non mi posso ancora esprimere ma l'inizio mi Ŕ sembrato un po frettoloso, poca argomentazione su te stesso, la regione e il fenomeno dynamax..la professoressa quý Ŕ quasi un personaggio in ombra...Ŕ tutto prepotentemente focalizzato sul campione e gli stadi.
Per ora Ŕ tutto, diciamo che si poteva fare decisamente di pi¨.
Butterhands
Posso bene immaginarlo... Praticamente sono una specie di X/Y col pokÚdex tagliato? Ho fatto benissimo allora a non prenderli, X ed Y sono stati i pi¨ deludenti giochi della saga ed avrei anche potuto tranquillamente saltarli.
Pak_Gatsu
CITAZIONE (rdaelmito @ Friday 15 November 2019 - 14:51) *
le terre selvagge sono davvero scarne e poco curate.

Pi¨ che altro avrebbero potuto implementare una interazione maggiore con gli altri giocatori. Tralasciando il frame rate un p˛ bellerino, vederli andare in giro per le terre selvagge Ŕ carino ma, almeno fino a quanto ho visto, l'unica forma di interazione con loro sono le lotte nelle tane... che per˛ non avviene in modo diretto ma si deve passare per un inutile menu in cui vengono cercati dei compagni per l'incontro. Per il resto Ŕ vero, il gioco sembra molto semplificato e fatto un p˛ di fretta rispetto ai titoli classici ed anche la trama sembra essere banalotta. Quanto alla nuova generazione di mostriciattoli come sempre alcuni sono veramente ben fatti mentre altri sono completamente da dimenticare, per˛ qui la cosa Ŕ abbastanza soggettiva. Complessivamente avrebbero potuto fare meglio molte cose ma alla fine secondo me il titolo non Ŕ poi cosi da buttare se si riesce a passare sopra ai difetti elencati un p˛ in ogni recensione (primo fra tutti il pokedex mozzato)
rdaelmito
Per chi discuteva dei vecchi capitoli PokÚmon, ho spostato i messaggi in un nuovo topic.

Ho avuto modo di provare Scudo/Spada. Giusto un'ora in modalitÓ portatile, quindi il mio Ŕ un parere piuttosto insignificante. Mi sembra, nÚ pi¨ nÚ meno, lo stesso PokÚmon di sempre.
Da quello che leggo i problemi di fondo sono tre: grafica e frame rate che per le caratteristiche di Switch potevano essere migliori, livello di difficoltÓ inesistente per i veterani e PokÚDex dimezzato. Per il primo, a patto che il gioco risulti nel complesso fluido, interessa sotto zero. Per il secondo, sono anni che la difficoltÓ Ŕ tarata verso il basso nella storyline, presumo che nel competitivo il mazzo te lo fanno comunque se ti presenti con il primo PokÚmon catturato nell'erba. E veniamo al PokÚDex: sý questo mi dÓ parecchio fastidio perchÚ sono tra coloro che hanno sempre catturato/scambiato TUTTI i PokÚmon esistenti. Prima di sputare su questo aspetto, per˛, voglio aspettare l'arrivo di PokÚmon Home per capire le vere intenzioni di Game Freak, e soprattutto l'uscita di PokÚmon Elmo pinch.gif nel quale inevitabilmente troveremo (quantomeno) l'altra metÓ del PokÚDex.
Lok88
Completamente deluso pure io da questo capitolo, sarÓ che non gioco dalla versione smeraldo (piccola eccezione per let's go pikachu che ho dovuto portare in Live).
Di una facilitÓ disarmante questo per switch, troppi tutorial e dialoghi, ho giocato al mio primo pokemon (giallo) a 11 anni ed era una goduria "soffrire" per la difficoltÓ del gioco, cosý come per tutta la generazione retro.

Lasciamo perdere anche questa "Dyna roba" che Ŕ una fesseria.
Peccato veramente, le mie aspettative erano molto alte...

Non avendo giocato a quelli per DS e 3DS, direi che ho parecchie scorte per rifarmi in futuro.
Butterhands
CITAZIONE (rdaelmito @ Monday 18 November 2019 - 12:23) *
e soprattutto l'uscita di PokÚmon Elmo pinch.gif nel quale inevitabilmente troveremo (quantomeno) l'altra metÓ del PokÚDex.
Ottimista...
rdaelmito
CITAZIONE (Butterhands @ Monday 18 November 2019 - 16:27) *
Ottimista...

Dici che mi fanno anche PokÚmon Alabarda? laugh.gif

Ad ogni modo tutti a criticare... ma le recensioni alla fine sono positive... e dai dati sta vendendo un botto, roba che in rapporto alla base installata 3DS levati.
Credo che il taglio del PokÚDex sia stata la miccia per le proteste, se avessero incluso tutti i PokÚmon probabilmente si sarebbe passati sopra a molti aspetti.
Butterhands
Probabilmente hai ragione. Ma cosý non Ŕ stato e le scuse per giustificare questo scempio sono state vere e proprie menzogne. Per la prima volta dopo pi¨ di 15 anni ho smesso di comprare i giochi.
rdaelmito
Dati freschi freschi, nella sua prima settimana PokÚmon Scudo / Spada ha venduto 6 milioni di copie a livello globale! (link al tweet giapponese)

Si Ŕ pure scoperto che in questo capitolo i pokÚmon shiny possono apparire con un'animazione diversa che mostra dei quadrati al posto di quella classica (delle stelle). Cosa comparta a livello di gameplay? Un bellissimo fico secco, Ŕ solo e soltanto una nuova animazione, ogni pokÚmon rimane sempre con una singola forma shiny. (Serebii per approfondire)
Pak_Gatsu
Qualcuno ha la versione Spada e vuole provare a fare uno scambio? Se non sbaglio dovrebbe essere possibile farlo tramite la connessione online (anche se credo che bisogna avere l'abbonamento online) ed il link code. La mia ragazza sta cercando tutti i pokemon di Spada e principalmente un Farfetch'd. Se mi dite che pokemon cercate possiamo provare a fare qualche scambio
rdaelmito
Gli hacker ne hanno combinata un'altra: hanno introdotto nei raid alcuni pokÚmon non ufficialmente disponibili, questi sono poi finiti in circolazione tramite lo scambio magico. Se si riceve uno di questi pokÚmon sembra che il gioco vada in crash provando ad accedere alle funzionalitÓ online. Al momento Ŕ consigliabile evitare lo scambio magico, in attesa di una patch / risposta da parte di Nintendo / Game Freak.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.