Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [N3DSXL] Tasto A non funziona correttamente - Consigli e soluzioni
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Hardware, Periferiche e Utilità 3DS
ederenzi78
Salve a tutti,

Ho da poco ripreso il mio 3DS e mio sono accorto che il tasto A non funziona correttamente: se lo premo di lato sento il click ma il sistema non registra l'input, mentre se lo premo un po' più forte in posizione centrale, allora funziona. Sono sicurissimo che prima funzionava correttamente, il sistema non ha subito urti accidentali ed è stato riposto nella sua custodia tutto il tempo (diciamo che l'ho trattato bene).
Non sono in grado di smontarlo e rimontarlo (sicuramente lo romperei) e probabilmente se lo mandassi in assistenza (ormai e' fuori garanzia) Nintendo mi chiederebbe almeno 50 euro.
Cosa mi consigliate di fare? Suggerite prodotti specifici per la pulizia (potete indicarmi un link effettivo perché so che sparando semplicemente aria compressa potrei fare più danni)?

Grazie a tutti!
acetrainer
Visto che non lo vuoi aprire penso che l'unica soluzione sia spruzzare un riattivante elettrico o un pulisci contatti, farlo colare sul bordo del tasto e sperare che pulisca l'eventuale sporco all'interno. Se vuoi fare un tentativo togli prima la batteria e aspetta un po' prima di riaccenderlo in modo che una volta fatto il suo lavoro evapori. Sappi però che il metodo più sicuro per sistemarlo sarebbe smontarlo (se si è pratici) per poi agire di conseguenza wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.