Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Hack Batteria PSPGO
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Sony
El Cid Matteo
Salve a tutti,
volevo chiedere se qualcuno ha darmi consigli su una nuova mia (malsana) idea.
Mi chiedevo se esistessero delle batterie "maggiorate" da installare nella PSPGO.
Quelle di serie sono delle Li-Ion da 930 mAh e 3.7V, io vorrei trovarne con un amperaggio maggiore mantenendo il voltaggio ovviamente.
Ho letto che esistono diverse tipologie di batterie, e che in termini di prestazioni ci sono le Li-Po che sono migliori, dunque mi domandavo se fosse possibile metterle al posto dell'originale modificando l'attacco.
Il problema è anche nelle dimensioni, dato che l'alloggio misura 57.67 x 30.91 x 6.52 mm, non so se e dove si possano trovare delle batterie di quelle dimensioni o simili (ma non superiori).
Grazie in anticipo per eventuali soluzioni.
R@sty
Ciao. Ho dato un'occhiata veloce e ho trovato questa: https://www.ebay.it/itm/1-Pz-Batteria-Lipo-...KLOF:rk:11:pf:0
Bardo
Prova a dare un'occhiata a queste :

https://www.supermercatone.net/sony-psp-go-...ma-da-3-7v.html

https://www.ebay.it/itm/Batteria-compatibil...id=123617182929

Quella nel primo link la mette come non disponibile , ma mi sembra uguale a quella del secondo , nel primo ci sono le caratteristiche e , dovrebbe, avere capacità doppia rispetto all'originale.

Quella linkata da R@sty è una batteria per quadricottero (drone) e ne esistono di una infinità di modelli, quasi tutte a 3,7v di capacità diverse , l'unico dubbio rimane che la batteria originale è a tre fili , quella del drone a due , il terzo filo serve per permettere la comunicazione dell'integrato della batteria con la logica a bordo del dispositivo ,cellulare o , in questo caso ,PSP. Dovrebbe comunicare dati per la ricarica e stato della batteria.
El Cid Matteo
Il fatto che sia doppia mi fa insospettire: quelle che fin'ora ho trovato su Ebay con quell'amperaggio hanno anche dimensioni quasi doppie rispetto all'originale... non vorrei che fossero false. C'è un modo per testarle?
Ho letto anch'io in altri forum che se non hanno il cavo bianco non viene riconosciuta la carica e che quindi si rovinano molto più velocemente.
Io al momento ho trovato questa che si avvicina, ma sfora di 2 mm in lunghezza:
https://www.ebay.it/itm/3-7V-1200-mAh-3-wir...353.m1438.l2649
Bardo
Purtroppo non penso sia facile testare la capacità di una batteria, bisognerebbe caricarla al massimo e poi scaricarla con un carico conosciuto tenendo il tempo, o avere il dispositivo che le testa.
Sullo stesso sito ho trovato questa :

https://www.ebay.it/itm/3-7V1200-mAh-3-wire...osAAOSwi8xaOLqJ

Quali sono le misure precise della batteria ? non ho una PSPGO ,quindi non so come sia fatta.
Comunque è difficile trovare batterie con capacità di molto superiori , la capacità di una batteria al litio è strettamente legata alla sua dimensione , per aumentarla senza aumentare le dimensioni esterne assottigliano i separatori degli elementi interni (detto molto alla buona) ,ma facendo così si rischia di incorre nel problema che hanno avuto alcuni cellulari, ESPLODEVANO. Nelle batterie da modellismo tendono a non esagerare da questo versante per mantenere una certa robustezza.
El Cid Matteo
Le dimensioni sono 57.67 x 30.91 x 6.52 mm, non volendo fare modifiche alla scocca devo rispettare questi limiti.
Immagino che le prestazioni siano legate alle dimensioni. Quella che hai elencato de 1200 è una possibilità (anche se è di 3 mm più larga)... cercando in giro penso che sia il rapporto massimo consentito tra l'amperaggio e le dimensioni richieste.
Cercavo soprattutto di capire quanta differenza ci fosse, in termini di durata e prestazioni tra una batteria versione Li-Ion e una Li-Po e di conseguenza massimizzare le prestazioni senza fare danni.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.