Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Prima Games chiude, guide strategiche sempre meno richieste
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Varie
rdaelmito


Il noto publisher di guide strategiche Prima Games purtroppo è prossimo alla chiusura! È il triste annuncio della casa editrice Dorling Kindersley che porrà fine ad una storia iniziata 28 anni fa. Il motivo è il più ovvio di tutti: nell'era dove Internet regna sovrano, banalmente le guide strategiche non si vendono più.

L'attività dovrebbe fermarsi nella primavera 2019, fino ad allora sono confermati tutti i progetti annunciati, tra i quali l'imminente guida per Super Smash Bros. Ultimate.
WeirdAlYankovic
Dispiace molto, un'altro inevitabile effetto collaterale dei tempi moderni, del resto se vogliamo tutto subito sui nostri schermi, qualcuno alla fine deve pagare il conto.
Dal canto mio non sono mai stato un grande fan delle guide strategiche cartacee (anche se una decina a casa le ho), non per il concetto ma proprio perché sin dal 99, anno del mio primo pc, ho sempre trovato più o meno faticosamente quello che mi serviva in rete, tutti i miei spiccioli servivano per comprare videogames o al limite riviste di videogames (e pacchetti di più gusto, ma questo è un altro discorso...), per me è sempre stato inconcepibile spendere per acquistarle e tanto più collezionarle.
snake75
Uno degli ultimi retaggi di un'era passata, sta per scomparire 😑
CapRichard
Esiste Gamefaqs. Qualsiasi altra cosa al di fuori di esso è relativamente inutile all'atto pratico.
sonicco
Ormai le guide strategiche vengono comprati principalmente da collezionisti...
Coi tempi che corrono sono diventati inutilissimi, oggi basta una mezza ricerca su google dal proprio smartphone e trovi tutte le guide che ti servono.
Lo smartphone ormai è diventato il nostro tuttofare quotidiano.
- Aika -
Io l'ho sempre trovata molto scadente la Prima,tutte le guide fatte da loro non mi hanno mai soddisfatto a pieno.

Cosa invece contraria con Piggiback che ha sempre sfornato guide eccelse,anche di qualità,a partire dall'uso della carta fino alla scrittura della guida in se,impaginazione etc etc...Si vede che le colleziono eh? XD
Glimmer*
Anche se sulla rivista, le guIde di TGM vanno menzionate, perchè un pezzo di storia ben fatta. Ad esempio quelle di Tomb Raider, estremamente dettagliate con le mappe disegnate dal recensore di turno, e su distese su piu' numeri per la lunghezza della spiegazione e delle foto.
Oppure quelle di Pc Rewiev, che qui in Italia, nel 1992, sono usciti solo 8 numeri, e ho avuto la fortuna di avere la soluzione di indiana jones 4 e monkey island 2
Il cartaceo ha il suo fascino e la sua storia, anche se tristemente, in questo settore di soluzioni, sta venendo sostiuito dai walktrough,
Io possiedo la mitica guida di final fantasy 8, presa in edicola all'epoca, perchè regalata da mia nonna, costava un capitale solo la guida. Poi altre guide, le trovcai formato libretto verticale medio e stretto, in una rivista che non ricordo, erano di tomb raidere e l'altra dungeons con costina grossa.
Quelle piu' recenti, sono state kingdom hearts 2 e final fantasy XIII. In tutto di guide ufficiale ne avro' al massimo 5-6 , ma tutte quelle sui giornali, le ho apprezzate; erano un po come le guide lucas nei loro giochi
Senso
Io ne ho parecchie e quella a cui tengo di più è la guida della Brady Games per FFVII, che a venderla vale anche qualcosa.
E' vero che il digitale è una fonte inesauribile di informazioni, ma la guida cartacea è puro godimento, se ti è piaciuto il gioco.
Un po' come uscire con una ragazza o andare su uno di quei siti xxx. Ditemi voi se l'esperienza digitale possa superare quella reale... :-)
Lybra
Sarà...ma se devo superare un passaggio, risolvere un enigma, guardare qualcosa di veloce trovo estremamente più rapida e comoda la guida cartacea dove arrivi al punto in pochi secondi e magari con due foto risolvi il problema. Molto ma molto meglio rispetto a sciropparsi un video di 30 minuti dove magari ti interessano solo 5 secondo a metà video dove devi pure perdere tempo a cercare quello che ti interessa
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.