Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: DS e router Zyxtel 661 H
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
giosat
Ciao

C'è qualcuno che ha questo router WIFI e mi può aiutare a capire come farlo funzionare con il ds?

Grazie
stebros
io ho un zyxel 600 series
se hai mario kart ds vai su impostazioni e fai conessione 1,2 o 3 e metti su ricerca acess point e te lo dovebre tovare se hai un AOSS vai su AOSS se invece non parte vai su configurazione manuale o se non ti parte ti tiri le palle sigh.gif
giosat
Grazie x la risposta

Facendo la ricerca automatica il ds non trova nessun access point (err 50099) ed è lo stesso con la configurazione manuale. sad.gif

Come passo fare a verificare che il router funzioni . Conosci qualche prog di diagnostica x il wifi che posso usare?
giosat
Ho aggiornato il firmware (del router) e finalmente il ds vede il router. grog.gif

Purtroppo ho ancora dei problemi xchè adesso il msg di errore è il 52100 (non vede il server).

Prima con la configurazine manuale ho messo dns del mio provider poi ho provato a mettere come dns server l'ip del route 192.168.1.1 e l'errore è diventato il 52101 (molto simile all'altro.

Avete qualche suggerimento? notworthy.gif
giosat
yahoo.gif

Ci sono riuscito!!!!!!!

Il motivo x cui non mi collegavo al server era ........ che ho seguito pedissequamente i consigli della guida in questo forum sigh.gif

Nella guida è specificato a chiare lettere che bisogna effettuare la configurazione manuale ed inserire un ip statico una subnet mask e l'ip del router come gateway.

Io invece ho provato a fargli assegnare un ip dal server tramite il dhcp ed ho inserito solo i dns del mio isp (libero) e tutto a funzionato.

Ho fatto così xchè mi ero accorto che mettendo l'ip statico ecc. non solo la connesione dal ds non andava a buon fine ma cadeva anche quella del pc. Forse questo succede xchè l'ip del ds viene trasmesso all'isp che prova ad assegnarlo chiudendo la connessione precedente.

Beh! La cosa importante è che ci sono riuscito harhar.gif


Bye
Lex79
O semplicemente avevi dato al DS lo stesso IP del PC, nella stessa rete non possono esistere due IP uguali, si escludono a vicenda! wink.gif

Comunque lo Zyxel è un ottimo router, lo usiamo anche al lavoro, attento però a inserire una chiave di criptatura o qualche tuo vicino ti può vampirare la connessione ad internet!!!

Lex79 biggrin.gifs:
giosat
CITAZIONE (Lex79 @ Giovedì 5 Gennaio 2006 - 11:04)
O semplicemente avevi dato al DS lo stesso IP del PC, nella stessa rete non possono esistere due IP uguali, si escludono a vicenda! wink.gif

Comunque lo Zyxel è un ottimo router, lo usiamo anche al lavoro, attento però a inserire una chiave di criptatura o qualche tuo vicino ti può vampirare la connessione ad internet!!!

Lex79 biggrin.gifs:

Beh! qualcosa di reti e pc la capisco wink.gif

Ti assicuro che l'ip che avevo messo nel ds non era quello del pc.

Forse il problema che ho avuto è dovuto all'isp che utilizzo (Libero).

Il router è impostato come dhcp server e non ha alcun dns. Ed anche il pc prevede l'assegnazione dinamica dell'ip.

In pratica l'isp assegna un ip dinamico al router che ha un ip statico 192.168.1.1 sulla lan e che a sua volta assegna un ip (che è dinamico ma che è sempre lo stesso 192.168.1.2) al pc. Poichè sul router non è impostato alcun dns anche questo probabilmente viene assegnato automaticamente 39.gif: (anche se con ipconfig il campo del dns è vuoto) .

La stessa procedura dovrebbe funzionare anche con il ds nel quale non si dovrebbe mettere il dns.

blink.gif Sto pensando che dopo aver risolto il problema del collegamento ds --> router con il firmware non ho provato ad effettuare una connessione con tutto automatico ip e dns. Dovrebbe funzionare lo stesso.
DarkZero87
io ho il modem simile ma ancora non riesco a rilsvere ^ ^''
nexus81
CITAZIONE (DarkZero87 @ Wednesday 26 March 2008 - 12:56) *
io ho il modem simile ma ancora non riesco a rilsvere ^ ^''

sta domanda la stai postando in ogni dove rianimando a destra e a sinistra..
come ti ho risposto prima posta e leggi in questo thread..
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=47604
lock.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.