Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Datemi un consiglio
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Pipistrello137
Vorrei aggiornare il mio ds con un nuovo firmware, ho già l'm3 quindi faccio senza wi-fi, ho letto che aggiornandolo non comparta nessun rischio. Voi che dite mi conviene aggiornarlo? almeno posso giocare anche senza la pass key.
Voi che dite?
Calcolando che il mio ds è molto vecchio, l'ho comprato lo stesso giorno che è uscito, sarò stato il primo ad averlo biggrin.gif
Se si mi potete dare l'indirizzo dove scaricare l'ultima versione del firmware?
Grazie
heian
quando avrò una flash card, molto probabilmente modderò il fw... però non ti nascondo che sn un po timoroso delle possibili ripercussioni da parte della N (magari non ci saranno mai).

aspetta la risposta di dark_vivi o di pie, in gererale di quelli che se ne intendono.

ad oni modo, ti posto il link: http://ds.gcdev.com/dsfirmware/
Pipistrello137
Ok grazie mille, io non avrei alcun problema a metterlo, però ho paura che gli capiti qualcosa alla consolle
Pie
Ma sì dai, vai tranquillo. smile.gif
Moddarlo è facilissimo, e in ogni caso puoi rimettere sempre quello originale. wink.gif
Evrain
I vantaggi del firmware modificato superano di gran lunga quelli dell'originale, specie ora che hanno creato una versione che NON tocca la parte estetica e si limita a rimuovere il controllo RSA ed aggiungere la safe-mode. La Nintendo non è la Sony, di solito i suoi provvedimenti contro la pirateria sono molto molto blandi.
Evrain
Pipistrello137
OK mi avete convinto dopo lo faccio, tanto mi avete detto che se voglio posso rimettere quello originale, quindi non corro rischi biggrin.gif
Un'ultima cosa, come faccio a vedere che versione ho adesso del mio firmware?
Grazie
Pie
Tu aggiorna cmq, se gia hai l'ultima resterà tutto uguale, altrimenti aggiorni. smile.gif
Pipistrello137
OK aggiornato, fichissimo senza la pass key biggrin.gif
Però adesso ho un problema enorme mi succede da poco, quando io salvo una partita, la salva e va tutto ok, la ricarico e ci gioco. Ma a volte quando vado a ricaricare i save non ci sono e deve rifare il gioco dall'inizio.
Oggi era arrivato al 40% con Castelvania, e adesso non mi va di rifarlo tutto sigh.gif
Vi prego aiutatemi a risolvere questo problema. Voi che dite saranno le rom che non vanno?
Aiutatemi
Grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.