Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [3DS/Switch] Resoconto Direct 14/09/2018
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Multipiattaforma Nintendo
CapRichard


Il direct è stato purtroppo "rovinato" da molti annunci precoci a causa del suo rinvio. È stata una grossa carrellata, ma non sono mancate un paio di sorprese. :


Per il vetusto 3DS sono stati annunciati nuovi giochi e confermati vecchi in arrivo.
  • Kirby Stoffa dell'Eroe - 2019
  • Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser con modalità extra Bowser Junior revenge - 25 gennaio 2019
  • Luigi's Mansion Remake avrà la co-op - 19 ottobre 2018
  • Yokhai Watch Blaster - fuori ora


Gli annunci, conferme e promemoria per Switch sono stati molti.

  • Annunciato Luigi's Mansion 3 - 2019
  • Splatoon 2 riceverà un corposo aggiornamento, definito V4
  • Di Mega Man 11 è stato ricordato il supporto all'amiibo di Mega Man di Smash- 2 ottorbre 2018
  • Anche Mario Tennis Aces verrà aggiornato alla versione V2 - Arriveranno Strutzi, Tipo Timido, Paratroopa, Pipino Piranha, e nuove modalità, tutto il 19 settembre 2018. Ci sarà anche un supporto futuro al gioco.
  • Capcom - Beat'Em Up Bundle farà rivivere numerosi classici- 18 ottobre 2018
  • New Super Mario Bros U Deluxe è il port da Wii U di New Super Mario Bros U e Super Luigi U- 11 gennaio 2019
  • Katamari - Damacy Reroll - inverno 2018.
  • Diablo III - 2 novembre 2018
  • Super Mario Party - 5 ottobre 2018
  • GameFreak ci presenta Town un nuovo gioco di ruolo - 2019
  • Cities Skylines Switch Edition - disponibile ora
  • Yoshis' Crafted World - primavera 2019
  • Asmodee Digital porterà molti giochi da tavolo su Switch, partendo con - Carcassone a dicembre 2018; Lord of the Rings Living Card Game ad Aprile 2019 e Pandemic a marzo 2019
  • Civ VI si presenta in una modalità multiplayer per 4 locale - 16 novembre
  • Square Enix ha deciso di andare a massima potenza su Switch, visto che arriveranno: Final Fantasy XV Pocket Edition disponibile da adesso, Chocobo's Dungeon questo Inverno, World of Final Fantasy il 6 novembre 2018 e Final Fantasy CC Remaster, FF VII, IX, X/X-2 e XII, nel 2019.


Una piccolo video nel video spiega Nintendo Switch Online. Il doppiatore è qualcosa di magico. Sono stati presentati degli speciali controller del NES wireless che si collegano come i joycon alla Switch, acquistabili esclusivamente per chi ha la sottoscrizione al servizio online.
Ci sarà un Bundle Switch + Super Smash Bros Ultimate.

Ed infine

FUFFI IN SMASH.


Ah, si e Animal Crossing arriverà nel 2019
Pak_Gatsu
Non me lo aspettavo ma è stato veramente un bel direct pieno di annunci e senza punti morti... forse hanno annunciato un pò troppo remastered/titoli reciclati ma alla fine da qui all'anno prossimo sono in uscita molti titoli interessanti. Luigi's Mansion 3 non me lo aspettavo proprio, mentre per AC era praticamente scontato che uscisse. Ottimo, almeno per me, il ritorno di Katamari Damacy, chissà se sarà una esclusiva Nintendo oppure uscirà anche su ps4. A questo punto spero solo che riescano a rispettare tutte le date di uscita perchè se cosi fosse potrebbe essere un 2019 eccezionale
uriel7
Dal lato software è quanto ci si aspettava (rimpolpare la line-up di quest'anno con riproposizioni di titoli validi ma sfortunati: massima resa, minima spesa!) e anche qualcosina in più (in Luigi 3 ci speravo, ma con Nintendo è sempre un terno al lotto... mentre Town mi ha proprio spiazzato!). Sostanzialmente nulla di cui lamentarsi e anzi c'è più di un motivo per essere felici.

Fronte servizi invece proprio non ci siamo: il Nintendo Switch Online mi spiace ammetterlo ma, ad una settimana dal debutto, pare ancora abbozzato (e gravemente lacunoso), le promo esclusive si annunciano al limite dell'incomprensibile (60€ per una coppia di nes-pad da usare unicamente coi titoli "a noleggio"... Boh!) e, dulcis in fundo, da "rumor ma non troppo" torna a paventarsi il DRAMMA dell'account collegato alla console... inconcepibile.


Resta il fatto che anche un Direct come questo annichilisce lo svilente ed assurdo E3 di quest'anno... Onestamente la Nintendo di questo "secondo anno" (di Switch) mi sta convincendo pochetto, ed un peccato dopo l'incredibile sequenza di mosse azzeccate dell'anno scorso. sad.gif
Pak_Gatsu
Non so se la lineup sarà la stessa anche qui da noi ma qui ci sono i titoli NES disponibili al lancio in america e quelli in arrivo: https://www.nintendo.com/switch/online-service/nes/
Quanto ai due controller NES dovrebbero costare circa 60 euro... secondo me un pò troppo visto che si potranno usare solo con i vecchi classici
tuen92
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Friday 14 September 2018 - 08:26) *
Non so se la lineup sarà la stessa anche qui da noi ma qui ci sono i titoli NES disponibili al lancio in america e quelli in arrivo: https://www.nintendo.com/switch/online-service/nes/
Quanto ai due controller NES dovrebbero costare circa 60 euro... secondo me un pò troppo visto che si potranno usare solo con i vecchi classici

concordo, magari avessero detto vi diamo anche i titoli snes o n64 ( e già lì sarebbe giustificato il servizio online a pagamento). Per la virtual console magari si poteva ovviare mettendo i titoli gamecube e wii separatamente e con porting digitali sullo store, dato che non vogliono mettere la virtual console per ora.
Per quanto riguarda invece il controller nes, su questo vi sono già un sacco di alternative nel poter utilizzare i vecchi controller della nintendo sulla switch e non solo, attraverso un adattatore tipo quello della 8bit do o il magic ns-switch (lo utilizzo per giocare con il controller snes con uscita usb della buffalo, è identico all'originale e anche con il controller della xbox one ad alcuni titoli), quindi sono soldi sprecati diciamo, con 20 se possiedi già i vecchi controller basta comprare l'adattatore.
Nintendo direct nel complesso non male, new super mario bros U deluxe me lo aspettavo così come mi aspetterò in futuro star fox zero e super mario 3d world riproposti su switch, magari anche la trilogia di metroid prime. Son contento per i porting dei final fantasy, potrò finire finalmente il decimo capitolo XD.
Acquarium
Soddisfatto dal direct. Aspettavo l'annuncio di Animal Crossing e così è stato..anche se un generico 2019.
Per il resto non mi dispiace, molti porting/remake ma su alcuni non mi dispiace.
Sinceramente non capisco cosa serva presentarsi all'E3 se non solo per provare alcuni titoli..ormai l'andazzo preso è questo. Direct con annunci..aspetto quello di Pokémon
Cusy
Vado un po' controcorrente, il direct è stato sicuramente ricco di annunci a differenza di altri passati, ma personalmente non l'ho trovato entusiasmante per i miei gusti in fatto di videogame.
Latitano ancora news su Bayonetta, Metroid e Shin Megami Tensei, è stato dato spazio (anche parecchio) a titoli in uscita a giro breve (TWEWY, Yokai Watch, Let's Go con le news delle mosse uniche e della scomparsa delle MN che già erano uscite da settimane) di cui ormai sappiamo di tutto e di più.
Alcune scelte da parte delle terze parti mi han lasciato spiazzato, City Skylines sembrava girare su un tostapane visto il framerate che mostrava e mi chiedo come Nintendo possa approvare che un gioco dalle prestazioni come quelle possa portare pubblicità negativa alla sua console, soprattutto quando giochi di tutt'altro livello di grafica anche nello stesso Direct (Diablo su tutti) riescono a non avere questi problemi, Square sicuramente avrà pubblicato dei porting a lei costati poco per i vecchi FF, ma mi chiedo quanti di quelli interessati a 7 e 9 non l'abbiano ormai già giocato, visto che è presente su qualsiasi piattaforma, cellulari inclusi.

Poi personalmente, vista la continua uscita di giochi per WiiU rimasterizzati, mi aspettavo SMTxFE rimasterizzato con tutti i DLC in allegato, anche per coprire un po' l'enorme tempo che ci sta mettendo SMTV ad essere sviluppato.

Peccato infine per il delay di 7 giorni, il reveal della remaster di Crystal Chronicles, finora era esclusiva Nintendo, durante il direct sarebbe stata di gran lunga migliore dell'annuncio secondario alla conferenza Sony.
CapRichard
CITAZIONE (Cusy @ Friday 14 September 2018 - 13:47) *
Square sicuramente avrà pubblicato dei porting a lei costati poco per i vecchi FF, ma mi chiedo quanti di quelli interessati a 7 e 9 non l'abbiano ormai già giocato, visto che è presente su qualsiasi piattaforma, cellulari inclusi.


Square in effetti dovrebbe dire qualcosa di DQ XI per Switch...
Per la seconda, sai, su altri gruppi abbastanza mono Nintendo sono iniziate a fioccare le solite domande "mai giocato ad un FF (o almeno a questi qui Sony) ; quale mi consigliate", ma a fiumi, quindi secondo me un minimo lo faranno sicuro.
kouros
concordo un pò con tutti ... per Switch alcuni buoni annunci e la sorpresa di Animal crossing e Luigi mansion 3 ... ma poca chiarezza ancora per i servizi online ... almeno io ancora non ho capito se ad es. l'abbonamento famiglia è vincolato alla stessa console o si può dividere tra console diverse
leon315
Chissà
perché manca al appello FF8???
seifer214
CITAZIONE (leon315 @ Saturday 15 September 2018 - 15:42) *
Chissà
perché manca al appello FF8???

Ho letto da più fonti che la motivazione è semplicemente la mancanza di un porting ottimizzato e moderno pronto, la perdita del codice sorgente originale(cosa valida anche per 7 e 9 ma che hanno potuto rappezzare), e degli asset originali. Fra le altre cose pare ci sia anche un problema di copyright relativo ad un brano della OST.
CapRichard
CITAZIONE (seifer214 @ Saturday 15 September 2018 - 16:50) *
Ho letto da più fonti che la motivazione è semplicemente la mancanza di un porting ottimizzato e moderno pronto, la perdita del codice sorgente originale(cosa valida anche per 7 e 9 ma che hanno potuto rappezzare), e degli asset originali. Fra le altre cose pare ci sia anche un problema di copyright relativo ad un brano della OST.


Quindi questo cos'è?
sonicco
per me è stato un buon direct anzi, ben venga che ripropongono i titoli wiiu su switch.
Non vedo l'ora di giocare a nsmbb u deluxe
seifer214
CITAZIONE (CapRichard @ Sunday 16 September 2018 - 15:30) *
CITAZIONE (seifer214 @ Saturday 15 September 2018 - 16:50) *
Ho letto da più fonti che la motivazione è semplicemente la mancanza di un porting ottimizzato e moderno pronto, la perdita del codice sorgente originale(cosa valida anche per 7 e 9 ma che hanno potuto rappezzare), e degli asset originali. Fra le altre cose pare ci sia anche un problema di copyright relativo ad un brano della OST.


Quindi questo cos'è?


Quello è nientemeno che il porting peggiore della storia, considerando che nel codice utilizza materiale fanmade che la eidos ha utilizzato rimuovendo i crediti agli autori originali.
Un articolo recente ed esaustivo sulla faccenda lo trovi qui.
https://www.omniacrystallis.com/2018/09/16/...enerazione/amp/
CapRichard
CITAZIONE (seifer214 @ Monday 17 September 2018 - 00:57) *
Quello è nientemeno che il porting peggiore della storia, considerando che nel codice utilizza materiale fanmade che la eidos ha utilizzato rimuovendo i crediti agli autori originali.
Un articolo recente ed esaustivo sulla faccenda lo trovi qui.
https://www.omniacrystallis.com/2018/09/16/...enerazione/amp/


Molte grazie per il link.
dadman
CITAZIONE (seifer214 @ Monday 17 September 2018 - 00:57) *
CITAZIONE (CapRichard @ Sunday 16 September 2018 - 15:30) *
CITAZIONE (seifer214 @ Saturday 15 September 2018 - 16:50) *
Ho letto da più fonti che la motivazione è semplicemente la mancanza di un porting ottimizzato e moderno pronto, la perdita del codice sorgente originale(cosa valida anche per 7 e 9 ma che hanno potuto rappezzare), e degli asset originali. Fra le altre cose pare ci sia anche un problema di copyright relativo ad un brano della OST.


Quindi questo cos'è?


Quello è nientemeno che il porting peggiore della storia, considerando che nel codice utilizza materiale fanmade che la eidos ha utilizzato rimuovendo i crediti agli autori originali.
Un articolo recente ed esaustivo sulla faccenda lo trovi qui.
https://www.omniacrystallis.com/2018/09/16/...enerazione/amp/

L'articolo è davvero molto interessante e ti trovo molto professionale. Potresti proporti come newser su qualche sito, considerando la spocchia e la
poca empatia di chi il newser in effetti lo fa.
seifer214
CITAZIONE (dadman @ Monday 17 September 2018 - 14:27) *
L'articolo è davvero molto interessante e ti trovo molto professionale. Potresti proporti come newser su qualche sito, considerando la spocchia e la
poca empatia di chi il newser in effetti lo fa.

Lo prendo per un complimento va tongue.gif
dadman
CITAZIONE (seifer214 @ Monday 17 September 2018 - 16:21) *
CITAZIONE (dadman @ Monday 17 September 2018 - 14:27) *
L'articolo è davvero molto interessante e ti trovo molto professionale. Potresti proporti come newser su qualche sito, considerando la spocchia e la
poca empatia di chi il newser in effetti lo fa.

Lo prendo per un complimento va tongue.gif

E lo è!
francescoc
I ragazzi di Omnia Crystallis cmq sono bravi! Li seguo dai primi tempi di Zell's Fantasy (era il sito originale se non sbaglio!)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.