Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Situazione Flash Card al 2018
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
ndscollie
Buongiorno a tutti

sono nuovo del mondo nintendo e ieri mi hanno regalato un ds lite, che ha più anni di quel che ricordassi. Ho letto e mi sono informato su cosa fare per modificarlo, tuttavia ho alcuni dubbi e alcune difficoltà. Mi par di capire che i vecchi problemi che riguardavano le flash card "tarocche" sono stati risolti, cioè che anche se le r4 non sono più fatte dal team originale comunque funzionano bene. Quindi questo problema dovrebbe essere risolto, giusto?
Per i problemi a cui non ho trovato risposta invece chiedo consiglio a voi:

1) su questo sito si parla di "bomba ad orologeria" (il link l'ho trovato ad una discussione precedente alla mia). Come ci si comporta riguardo questo problema? è possibile togliere la "bomba" o la flash card dura finchè non raggiunge quella data?

2) se prendo una flash card che funziona per dsi/3ds, e che è compatibile con il ds lite, mi basta copiare i files dentro e funziona sul ds lite o devo fare altre cose (che so, un downgrade)?

3) che tipo di micro-sd posso inserire nelle card per ds lite e in quelle per lite/dsi/3ds? e come lo capisco?

4) molti siti di acquisto che ho trovato con la funzione cerca ora non vendono più questo tipo di articolo. Potete gentilmente darmi voi dei siti, magari economici, dove trovo ancora questi prodotti?

So che è l'ennesima discussione sull'argomento ma vi chiedo un aiuto lo stesso. Ho cercato prima di aprire questa discussione ma non ho trovato le risposte che cercavo.
Grazie dell'attenzione!
YassoMasso
1) Basta spostare indietro la data della console e la flashcard continuerà a funzionare. Per evitare del tutto questo problema ti consiglio di comprare una flashcard senza time bomb, come ad esempio l'R4i Gold 3DS Plus.

2) Qualsiasi flashcard funzionerà senza problemi sul ds lite.

3) Tutte le flashcard ds, a parte le primissime, supportano le microSD nel formato SDHC (e, riformattandole da exFAT a FAT32, anche le SDXC). Per quanto riguarda la velocità, con una microSD almeno di classe 10 tutti i giochi dovrebbero girare bene.

4) Ormai sono pochi i siti che vendono flashcard e molti spediscono dalla Cina. Puoi anche usare il sito consigliato nella pagina della guida che hai linkato al primo punto; è affidabile, ma per la spedizione ci vogliono almeno un paio di settimane.
Butterhands
Mi intrometto per chiedervi un'informazione, la mia N5 supporta solo le schede SD non HC, ne esiste una da 2GB di classe 10 che potrei trovare ancora in vendita? Sto facendo test su HG/SS ma la rom gira lenta sulla flash card, soprattutto nell'entrare negli edifici o nello spostarsi nella mappa usando Volo.
Card N'FoRcE
CITAZIONE (Butterhands @ Thursday 13 September 2018 - 11:23) *
Mi intrometto per chiedervi un'informazione, la mia N5 supporta solo le schede SD non HC, ne esiste una da 2GB di classe 10 che potrei trovare ancora in vendita? Sto facendo test su HG/SS ma la rom gira lenta sulla flash card, soprattutto nell'entrare negli edifici o nello spostarsi nella mappa usando Volo.

Non penso proprio che ne troverai di classe 10, dato che quel sistema di categorizzazione di velocità mi sembra che sia uscito ben dopo il passaggio alle sdhc.
Però è strano che tu abbia problemi di velocità, ricordo chiaramente di avere usato schede molto lente (la migliore che avevo era una sdhc classe 4) e non ho mai avuto problemi con alcun gioco.
Butterhands
Ah e qual è la classe migliore che si trova per le 2GB?
Butterhands
Comunque da quel che leggo su Wikipedia non c'era la classe per le 2GB e le 4GB non me le prende. Quindi credo sia la mia flash card a non essere un granché. Vabbè, non importa, tanto mi serve solo per testare le hack rom per vedere come vengono visualizzate effettivamente sul vero hardware. wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.