Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema Chiavetta WIFI Nintendo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
avvelenata
Ciao a tutti,
per Natale il mio fratellino mi ha regalato la chiavetta usb wi fi nintendo! Ora il problema è questo: il mio portatile è connesso a internet tramite una rete, della quale non è il computer principale (è da un altro pc che parte la rete).
Ora quando cerco di installare la chiavetta usb mi da Errore di condivisione connessione internet...come posso fare per risolverlo??

Se qualcuno mi sa dare una mano, anche se so che siete tutti alle prese con panettoni, pandori e tombole varie, ve ne sarei grata!!

:crynat: :)nat:
makkot
CASO 1:
se sei in rete in teoria non c'è un pc principale e uno secondario: se hai un HAB di
rete entrambi sono collegati.

CASO 2:
se il portatile naviga passando dal pc principale com dici tu invece vuol dire che quando vuoi navigare con il portatile il principale deve essere collegato.

sa sei nel primo caso basta smanettare un pò sulla condivisione della rete internet fino a quando il software di installazione riesce a forzare la condivisione della rete come serve a lui

se sei nel secondo caso probabilmente il portatile non può dare accesso condiviso alla rete alla chiavetta wifi essendo lui stesso un fruitore della rete condivisa dal pc principale, quindi dovresti provare a installare la chiavetta sul principale.

sono solo ipotesi, dovresti descrivere dettagliatamente la tua rete per poterti dare informazioni precise.
avvelenata
CITAZIONE (makkot @ Lunedì 26 Dicembre 2005 - 18:26)
CASO 1:
se sei in rete in teoria non c'è un pc principale e uno secondario: se hai un HAB di
rete entrambi sono collegati.

CASO 2:
se il portatile naviga passando dal pc principale com dici tu invece vuol dire che quando vuoi navigare con il portatile il principale deve essere collegato.

sa sei nel primo caso basta smanettare un pò sulla condivisione della rete internet fino a quando il software di installazione riesce a forzare la condivisione della rete come serve a lui

se sei nel secondo caso probabilmente il portatile non può dare accesso condiviso alla rete alla chiavetta wifi essendo lui stesso un fruitore della rete condivisa dal pc principale, quindi dovresti provare a installare la chiavetta sul principale.

sono solo ipotesi, dovresti descrivere dettagliatamente la tua rete per poterti dare informazioni precise.

Mah, credo di essere nel primo caso, nel senso che anche se solo il mio portatile è acceso e l'altro pc è spento io posso cmq collegarmi ad internet..

sullo smanettare ne ho provate un po' di tutti i tipi, a caso, però...non è che sapresti darmi qualche dritta più nello specifico..

thx cmq per la risposta! smile.gif

p.s. se hai bisogno di altre info chiedi pure..io purtroppo non sono ferratissima nel campo! wink.gif
DaRk_ViVi
Io ho avuto lo stesso problema, ma il mio pc non è collegato in rete con altri.

Per risolverlo prova ad avviare il setup di nuovo con la chiavetta Wifi inserità già prima di farlo partire (nonostante dica di non farlo), da me ha funzionato! smile.gif
avvelenata
Grazieeeeee Dark!!!!! grog.gif clap.gif yahoo.gif notworthy.gif

eheheh se non me l'avessi sugggerito tu non c'avrei mai pensato..
thx!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.