Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: XBOX ONE VELOCITA MASSIMA DOWNLOAD
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
lightblu
CIAO A TUTTI
HO BISOGNO DI UN AIUTO SU INTERNET NON RIESCO A TROVARE UNA RISPOSTA.
UNA SETTIMANA FA HO INSTALLATO LA FIBRA VODAFONE HOME FTTH 1 GB. QUANDO SONO ANDATO SU IMPOSTAZIONE RETE DELLA CONSOLE E PROVO A FRE UNA VERIFICA DELLA CONNESSIONE DELLE Velocità DI DOWNLOAD ARRIVA AL MASSIMO A 300 MB/SEC. MI CHIEDO QUAL'E' LA VELOCITA MASSIAMACHE RIESCO A SCARICARE DOWNLOAD.
IL TECNICO DELLA VODAFONE MI HA DETO CHE DIPENDE DALLA SCHEDA DELLA CONSOLE. NON SO SE SIA VERO QUELLO CHE DICE. C'E' QUALCUNO DI VOI CHE HA XBOX ONE E FIBRA FTTH 1 GB E SA DIRMI A QUANTO ARRIVA. GRAZIE

Ps uscito il cavo etrhanet
mewster
Prova intanto uno speedtest da pc, sempre con cavo ethernet. Se la velocità che raggiungi è sempre quella, è il massimo che puoi raggiungere.
lightblu
CITAZIONE (mewster @ Saturday 14 July 2018 - 22:56) *
Prova intanto uno speedtest da pc, sempre con cavo ethernet. Se la velocità che raggiungi è sempre quella, è il massimo che puoi raggiungere.

Già fatto con pc arrivo a 90 mb/s. A me interesserebbe sarà la velocità massima che arriva Xbox one come download.
tafero
Non che poi te ne faresti molto altro di velocità superiore. Comunque sì, se raggiunge quel picco è perchè la Scheda Madre/Rete della console non puo' andare oltre.
Io, con la mia PS4 e avendo la Fibra Vodafone, non supero i 30Mb/s .. in Ethernet XD
lightblu
CITAZIONE (tafero @ Saturday 14 July 2018 - 23:03) *
Non che poi te ne faresti molto altro di velocità superiore. Comunque sì, se raggiunge quel picco è perchè la Scheda Madre/Rete della console non puo' andare oltre.
Io, con la mia PS4 e avendo la Fibra Vodafone, non supero i 30Mb/s .. in Ethernet XD

Ma hai la fibra 1gb fino a casa?
leon315
Io ho la fibra TELECOM 100MEGA, e riesco a scaricare da STEAM a 98m/s smile.gif niente male ehi??
Ma come possibile che la vostra fibra 1GB va solo 90 m/s xD???
Card N'FoRcE
Una volta superati i 100mbps ci sono altri elementi a limitare la banda che un dispositivo può sfruttare.
A cominciare dal modulo wireless del router: oggi di norma si usa il 300N che arriva, come da nome, a trasmettere a 300mbps. Anche via cavo, se la presa ethernet è la vecchia 100mbps invece che 1gbit c'è poco da fare. Poi c'è da considerare se l'apparecchio collegato supporti quella velocità e se i supporti di archiviazione siano in grado di tenere il passo. 1gbps significa essere in grado di scrivere a una velocità pari anche a 120megabyte al secondo, e non tutti gli hard disk a 5400rpm lo sono con consistenza.
E non dimentichiamo che anche il server che vi manda i dati deve essere in grado di mandare solo a voi tutti quei dati per secondo (oppure non essere configurato con limitazioni varie per prevenire abusi).
lightblu
CITAZIONE (Card N'FoRcE @ Monday 16 July 2018 - 16:54) *
Una volta superati i 100mbps ci sono altri elementi a limitare la banda che un dispositivo può sfruttare.
A cominciare dal modulo wireless del router: oggi di norma si usa il 300N che arriva, come da nome, a trasmettere a 300mbps. Anche via cavo, se la presa ethernet è la vecchia 100mbps invece che 1gbit c'è poco da fare. Poi c'è da considerare se l'apparecchio collegato supporti quella velocità e se i supporti di archiviazione siano in grado di tenere il passo. 1gbps significa essere in grado di scrivere a una velocità pari anche a 120megabyte al secondo, e non tutti gli hard disk a 5400rpm lo sono con consistenza.
E non dimentichiamo che anche il server che vi manda i dati deve essere in grado di mandare solo a voi tutti quei dati per secondo (oppure non essere configurato con limitazioni varie per prevenire abusi).

Grazie iniziò ad avere le idee più chiare
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.