Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nintendo 2DS xl dubbi
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
anima33
Ciao, sono nuova e volevo chiedere un aiuto a tutti voi, dovrei comprare un nintendo ds e sono indecisa tra 3DS xl e 2DS xl.
(ma penso ormai di optare per il 2DS xl per via di una questione economica. Inoltre il 3d non mi interessa molto, quindi immagino andra' bene un 2ds xl.
Pero', prima di acquistare, vorrei essere sicura di poter utilizzare i miei vecchi giochi e creare delle roms di nintendo ds lite su un nintendo 2ds xl (con una flashcard è possibile? Perchè dovrei vendere il mio ds lite, e con la differenza acquistare il 2ds xl e però non vorrei rinunciare ai giochi che mi piacevano su ds lite. Quindi vorrei una flashcard che mi permette (se possibile) di caricare anche le copie roms cosi' ho tutti i giochi sulla flashcard in un colpo solo, inoltre, naturalmente caricare anche copie di backup roms dei futuri giochi nintendo 2ds xl .

Sapete dirmi che flashcard va bene e se possibile acquistarla da venditore amazon serio? In ogni caso che tipo di R4 acquistare?


Grazie a tutti per le info!
WeirdAlYankovic
La ace3ds x dovrebbe andare bene ed è anche la più economica, per il sito in cui acquistarla però non saprei indirizzarti, io la ho presa in Cina ed ho aspettato un mese tongue.gif

PS.
Ti consiglio di riformulare il tuo post, considera che da regolamento (e per normale buon senso) non si può parlare di pirateria in questo forum, non dico che tu non possieda tutti gli originali, ma di certo il tuo post lascia pensare male...
anima33
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Monday 25 June 2018 - 02:34) *
La ace3ds x dovrebbe andare bene ed è anche la più economica, per il sito in cui acquistarla però non saprei indirizzarti, io la ho presa in Cina ed ho aspettato un mese tongue.gif

PS.
Ti consiglio di riformulare il tuo post, considera che da regolamento (e per normale buon senso) non si può parlare di pirateria in questo forum, non dico che tu non possieda tutti gli originali, ma di certo il tuo post lascia pensare male...


Grazie, ok capito,

PS non me ne intendo per nulla,) però per il nintendo puo' essere utile anzichè portare tutte le cartucce.
Cos'è l'ace 3ds x ? Non l'ho trovata su amazon però ho trovato questo articolo
http://sky3dsitalia.com/blog/category/ace3ds-x/
Ma dove si compra..

Non trovo un topic in cui si parla di un confronto tra flashcards? La R4 esiste per nintendo 2ds xl?
O forse questa? https://www.youtube.com/watch?v=GEs7S9PFPno
Pare che legga giochi ds e giochi 2ds xl
cip060
Questa tutta la vita 2 giorni è a casa tua
http://www.r4-r4i.it/products/R4-3DS-RTS-m...cheda-p-27.html
http://www.r4i-sdhc.com/B9SSector.asp
anima33
PS: scusate anche l'ignoranza, ma i giochi per nintendo 2ds xl sono gli stessi che girano per nintendo 3ds xl, giusto?

Praticamente i giochi nintendo 3ds devo cercare da gamestop?

CITAZIONE (cip060 @ Monday 25 June 2018 - 13:37) *


Grazie... stavo leggendo questa pagina
https://www.gbarl.it/index.php?showtopic=74885

pare che le r4 siano da evitare, leggendo la guida c'è scritto che attualmente c'è molta confusione e che ci sono in giro tante fake r4... per questo tendevo alla sky di cui mi hanno menzionato prima... a meno che costi un botto..
cip060
La mia è garantita sono anni che le uso sempre aggiornate
Fai attenzione r4i-sdhc.com
Meno di 20 euro vanno tutti i giochi ds e anche qualche emulatore
YassoMasso
Come flashcard ds, ti consiglio di prendere la R4i Gold 3DS Plus.

Per i giochi 3ds, la cosa migliore da fare è modificare il 2DS seguendo questa guida (dovrai usare ntrboot e quindi avrai bisogno anche di una flashcard ds compatibile). Dopo aver fatto la modifica potrai installare i backup dei giochi 3DS in formato .cia sulla microSD della console.
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (anima33 @ Monday 25 June 2018 - 13:41) *
PS: scusate anche l'ignoranza, ma i giochi per nintendo 2ds xl sono gli stessi che girano per nintendo 3ds xl, giusto?


2ds e 2ds xl non sono altro che dei 3ds privi dell'effetto 3d stereocopico, quindi si, i giochi sono gli stessi ma su 2ds (solo quello vecchio a forma di fermaporta) e su 3ds normale non vanno alcuni (pochissimi per la verità) titoli pensati specificamente per la serie "new 3ds" di cui fa parte anche 2ds xl... Per la precisione:

3ds = compatibile con tutti i giochi meno qualche titolo pensato per la famiglia "new".
3ds xl = compatibile con tutti i giochi meno qualche titolo pensato per la famiglia "new".
2ds = compatibile con tutti i giochi meno qualche titolo pensato per la famiglia "new" e non può visualizzare l'effetto 3d stereoscopico.
new 3ds = compatibile con tutto al 100%.
new 3ds xl = compatibile con tutto al 100%.
new 2ds xl = compatibile con tutto al 100% ma non può visualizzare l'effetto 3d stereoscopico.
anima33
Grazie a tutti ragazzi, ma sono ancora in dubbio tra queste flashcards se non ho capito male:

R4i Gold 3DS Plus.
ace3ds
Luma3DS
Sky 3d

Quali di queste sono sicuro funzionanti per me che non ne capisco nulla, e non richiede troppe complicazioni?

Ma la parte complicata è perchè voglio leggere giochi anche di ds lite sulla 2ds xl oppure è complicato di natura usare queste flashcards?
Ad ogni modo, devo capire prima quale, ho ricevuto diversi consigli, quindi non c'è ne una che batte tutte? Una vale l'altra tra queste da voi elencate?

E poi dove comprare il 2ds xl? Da gamestop ho visto costa 129 euro credo, ma se gli porto un nintendo ds lite, che sconto mi fanno? Forse è meglio che lo vendo sul mercatino perchè gamestop valuta le cose davvero troppo poco.. poi il mio ds lite è praticamente nuovo.. pure la scatola completo di tutto...


edit 2

Quella guida mi fa paura:
"Prima di seguire la guida, è necessario che tu conosca il rischio dell’hacking di un 3DS: OGNI volta che si modifica il sistema c’è sempre il rischio di un brick IRREVERSIBILE. È raro ma può sempre capitare, quindi assicurati di seguire ESATTAMENTE OGNI SINGOLO PASSAGGIO." sad.gif
Non sono molto esperta ho paura di fare un guaio... ma questa guida https://3ds.hacks.guide/it_IT/ serve solo se voglio far girare i giochi anche ds lite? Per i giochi 2ds xl posso comprare solo la flashcard e lanciare il programma come facevo con la edge, senza dover smanettare? blink.gif
Sono un po' confusa... mi sta sembrando molto difficile...
Card N'FoRcE
CITAZIONE (anima33 @ Monday 25 June 2018 - 14:48) *
Non sono molto esperta ho paura di fare un guaio... ma questa guida https://3ds.hacks.guide/it_IT/ serve solo se voglio far girare i giochi anche ds lite? Per i giochi 2ds xl posso comprare solo la flashcard e lanciare il programma come facevo con la edge, senza dover smanettare? blink.gif
Sono un po' confusa... mi sta sembrando molto difficile...

È il contrario, acquistare una R4i gold come quella suggerita da Yasso ti permette solo di eseguire i giochi Ds come facevi prima, mentre per i titoli 3ds resteresti scoperta.
Il metodo suggerito dalla guida userebbe quella R4 per installare una modifica al sistema del 2DS xl, ovvero Luma3DS (che non è una flashcard), per consentire l'installazione di programmi aggiuntivi.
Se volessi una flashcard per 2/3DS come facevi su Ds lite, dovresti buttarti su una Sky3ds, che se non erro è l'unica a comportarsi in maniera simile, ma ha un prezzo elevato e tutta una serie di limitazioni a cui fare attenzione che al momento non ricordo.

Insomma se la tua principale preoccupazione al momento è mantenere la tua situazione per i giochi ds, prendi una r4 gold e una volta messo tutto dentro (compreso il nuovo firmware per la r4 che è diverso dalla scheda che usi ora) dovresti poter avviare i tuoi vecchi giochi da microSD come facevi con la edge, e per i giochi 3ds puoi aspettare un secondo momento e valutare se ti conviene seguire la guida.

L'avvertimento della guida è semplicemente un disclaimer, basta seguire i passi con calma che si fa tutto senza problemi.
WeirdAlYankovic
Il procedimento per modificare la console è assai meno complicato di quello che sembra, di solito si inciampa per l'uso di una micro sd di scarsa qualità o per aver dimenticato un passaggio, ma fare danni irreparabili è quasi impossibile, comunque per esperienza direi che se non ti senti sicura dei tuoi mezzi non dovresti provarci, perchè l'insicurezza è la via più diretta per il fallimento in questi casi... Piuttosto ti consiglierei di farti aiutare da qualcuno che abbia un po di esperienza con lo smanettamento di elettronica (non necessariamente di console nintendo) e di stare pronti con un forum sotto mano per chiedere una mano in caso di stallo.
La card consigliata dal sottoscritto (ace3ds x) non ha particolari qualità nell'uso da normale flashcard per i giochi ds, ma oltre ad essere economica ha il pregio di avere già al suo interno il necessario per far partire la modifica della console (ha proprio un interruttore per passare dalla modalità normale a quella per avviare l'exploit), rendendo il tutto ancora più semplice ed eliminando il rischio di rendere inutilizzabile la flashcard stessa.

PS.
Lascia stare l'idea di dare dentro il ds lite al gamestop per pagare meno il 2ds xl, SE decidessero di prenderlo, lo valuterebbero letteralmente un paio di euro... Piuttosto vendilo a 15-20 euro su ebay o su subito.it, se ha la scatola e i manuali anche 25-35.
anima33
Ok grazie ancora per l'aiuto!
Vediamo se ho capito qualcosa:

ace 3ds x = fa partire i giochi ds ed è la piu' semplice (ma fa partire anche copie future di backup per giochi per nintendo 2ds xl o no ?

R4i gold =
Solo giochi nintendo ds (non conviene quindi si deve smanettare troppo ed installare Luma)

Sky3ds = fa partire giochi nintendo 2ds/3ds xl ma non quelli per ds lite

wacko.gif blink.gif

PS: ok provo a vendere il mio ds lite su subito .it a 20 /25 euro perchè è veramente come nuovo... e pure protetto con la carta adesiva sugli schermi e non solo... sono molto maniaca nelle cose quindi è un gioiellino ancora
E poi devo capire dove conviene comprare nintendo 2DS xl
YassoMasso
CITAZIONE (anima33 @ Monday 25 June 2018 - 15:48) *
Quella guida mi fa paura:
"Prima di seguire la guida, è necessario che tu conosca il rischio dell'hacking di un 3DS: OGNI volta che si modifica il sistema c'è sempre il rischio di un brick IRREVERSIBILE. È raro ma può sempre capitare, quindi assicurati di seguire ESATTAMENTE OGNI SINGOLO PASSAGGIO." sad.gif
Non sono molto esperta ho paura di fare un guaio... ma questa guida https://3ds.hacks.guide/it_IT/ serve solo se voglio far girare i giochi anche ds lite? Per i giochi 2ds xl posso comprare solo la flashcard e lanciare il programma come facevo con la edge, senza dover smanettare? blink.gif
Sono un po' confusa... mi sta sembrando molto difficile...
Se dai un'occhiata a tutte le istruzioni della guida, ti accorgerai che non c'è nulla di complicato: ogni cosa è spiegata per filo e per segno e molti passaggi sono anche automatizzati. Inoltre, con ntrboot è possibile recuperare il 3DS da praticamente qualsiasi brick, perciò il rischio di fare un danno irreversibile è veramente nullo.

CITAZIONE (anima33 @ Monday 25 June 2018 - 18:13) *
ace 3ds x = fa partire i giochi ds ed è la piu' semplice (ma fa partire anche copie future di backup per giochi per nintendo 2ds xl o no ?

R4i gold =
Solo giochi nintendo ds (non conviene quindi si deve smanettare troppo ed installare Luma)

Sky3ds = fa partire giochi nintendo 2ds/3ds xl ma non quelli per ds lite
Le prime due sono quasi uguali (io personalmente ti consiglio la seconda) e ti permettono di far partire i giochi ds e di poter usare ntrboot. Entrambe hanno un interruttore per poter avviare facilmente ntrboot.
La sky3ds invece permette solo di giocare ai giochi 3DS e, nel momento in cui acquisterai un'altra delle due flashcard, diventerebbe inutile, perché attraverso la modifica della console potrai avere molte funzionalità in più rispetto a quelle offerte dalla sky3ds.
anima33
Ok, capito... quindi la 'sfida' rimane tra

ace 3ds x
R4i gold

Pro e contro? Come mai mi si consiglia R4i gold?


EDIT: Cooosa? eek.gif 126 euro costa? Ok addio r4i gold... https://nds-card.com/ProShow.asp?ProID=149

Qui ho trovato in basso un confronto tra altre 3 schede flashcards (tra cui parlano di 'stargate' cos'È

http://3ds-flashcard.com/blog/which-is-the...r-stargate-3ds/

Ma li si parla di 30 $ o 19 $... come mai in quel sito ho letto che la r4i gold costa 126 €?
cip060
CITAZIONE (anima33 @ Monday 25 June 2018 - 22:01) *
Ok, capito... quindi la 'sfida' rimane tra

ace 3ds x
R4i gold

Pro e contro? Come mai mi si consiglia R4i gold?
Ripeto compra quella consigliata da Me,!!!
Meno di 20 euro è in Italia e ci mette 2 giorni per essere a casa tua


EDIT: Cooosa? eek.gif 126 euro costa? Ok addio r4i gold... https://nds-card.com/ProShow.asp?ProID=149

Qui ho trovato in basso un confronto tra altre 3 schede flashcards (tra cui parlano di 'stargate' cos'È

http://3ds-flashcard.com/blog/which-is-the...r-stargate-3ds/

Ma li si parla di 30 $ o 19 $... come mai in quel sito ho letto che la r4i gold costa 126 €?

Compra quella che ti ho detto io
È in Italia e costa meno di 20 euro
2 giorni ed è nelle tue mani
YassoMasso
CITAZIONE (anima33 @ Monday 25 June 2018 - 22:01) *
Ok, capito... quindi la 'sfida' rimane tra

ace 3ds x
R4i gold

Pro e contro? Come mai mi si consiglia R4i gold?
Ti ho consigliato la R4i Gold 3DS Plus perché è affidabile, non costa molto ed è anche compatibile col wood R4.

CITAZIONE
EDIT: Cooosa? eek.gif 126 euro costa? Ok addio r4i gold...


Ma li si parla di 30 $ o 19 $... come mai in quel sito ho letto che la r4i gold costa 126 €?
Come scritto nella pagina del prodoto, la versione normale non è più disponibile: è stata sostituita dalla versione plus, già pronta per ntrboot, che puoi trovare a 19€ su quel sito. Quel prezzo di 126€ è solamente un placeholder.
Se il sito italiano linkato da cip060 è affidabile, puoi comprarla anche da lì.

CITAZIONE (cip060 @ Monday 25 June 2018 - 22:25) *
Compra quella che ti ho detto io
È in Italia e costa meno di 20 euro
2 giorni ed è nelle tue mani

Attenzione, che sulla guida è scritto che la flashcard che hai consigliato ha una time bomb. Dopo il 3 settembre 2019 smetterà di funzionare, a meno di non portare indietro la data della console. Quindi, per pochi euro in più, penso sia meglio la R4i Gold.
cip060
CITAZIONE (YassoMasso @ Monday 25 June 2018 - 22:40) *
CITAZIONE (anima33 @ Monday 25 June 2018 - 22:01) *
Ok, capito... quindi la 'sfida' rimane tra

ace 3ds x
R4i gold

Pro e contro? Come mai mi si consiglia R4i gold?
Ti ho consigliato la R4i Gold 3DS Plus perché è affidabile, non costa molto ed è anche compatibile col wood R4.

CITAZIONE
EDIT: Cooosa? eek.gif 126 euro costa? Ok addio r4i gold...


Ma li si parla di 30 $ o 19 $... come mai in quel sito ho letto che la r4i gold costa 126 €?
Come scritto nella pagina del prodoto, la versione normale non è più disponibile: è stata sostituita dalla versione plus, già pronta per ntrboot, che puoi trovare a 19€ su quel sito. Quel prezzo di 126€ è solamente un placeholder.
Se il sito italiano linkato da cip060 è affidabile, puoi comprarla anche da lì.

CITAZIONE (cip060 @ Monday 25 June 2018 - 22:25) *
Compra quella che ti ho detto io
È in Italia e costa meno di 20 euro
2 giorni ed è nelle tue mani

Attenzione, che sulla guida è scritto che la flashcard che hai consigliato ha una time bomb. Dopo il 3 settembre 2019 smetterà di funzionare, a meno di non portare indietro la data della console. Quindi, per pochi euro in più, penso sia meglio la R4i Gold.

Be 2019? Direi che non mi preoccuperei per questo Problema
anima33
Grazie mille laugh.gif ah ecco.. 19 dollari è meglio...
Allora provo con la r4i gold
Ma è un sito cinese o americano? La spedizione dall'america costa molto.. vedo se la trovo da qualche altra parte, però non che sia un fake...
https://nds-card.com/ProShow.asp?ProID=575
edit
Ma è un sito italiano? O spediscono dalla cina?
qui dice compatibile con tutte fino a nintendo 2DS (ma non nomina 2DS xl) ma solo 3DS xl ci potrebbero essere problemi nella differenza di versioni firmware tra modello e l'altro che mi impedisce di usare la r4i gold?
cip060
CITAZIONE (anima33 @ Tuesday 26 June 2018 - 11:50) *
Grazie mille laugh.gif ah ecco.. 19 dollari è meglio...
Allora provo con la r4i gold
Ma è un sito cinese o americano? La spedizione dall'america costa molto.. vedo se la trovo da qualche altra parte, però non che sia un fake...
https://nds-card.com/ProShow.asp?ProID=575
edit
Ma è un sito italiano? O spediscono dalla cina?
qui dice compatibile con tutte fino a nintendo 2DS (ma non nomina 2DS xl) ma solo 3DS xl ci potrebbero essere problemi nella differenza di versioni firmware tra modello e l'altro che mi impedisce di usare la r4i gold?

Cosa non ti è chiaro?
Sito r4 Italia è in Italia e dopo aver fatto l'ordine 2GIORNI È A CASA TUA!!!!!!!
YassoMasso
CITAZIONE (anima33 @ Tuesday 26 June 2018 - 11:50) *
Grazie mille laugh.gif ah ecco.. 19 dollari è meglio...
Allora provo con la r4i gold
Ma è un sito cinese o americano? La spedizione dall'america costa molto.. vedo se la trovo da qualche altra parte, però non che sia un fake...
https://nds-card.com/ProShow.asp?ProID=575
edit
Ma è un sito italiano? O spediscono dalla cina?
qui dice compatibile con tutte fino a nintendo 2DS (ma non nomina 2DS xl) ma solo 3DS xl ci potrebbero essere problemi nella differenza di versioni firmware tra modello e l'altro che mi impedisce di usare la r4i gold?

Quel sito spedisce dalla cina (la spedizione è gratuita), quindi orientativamente impiega non meno di due settimane ad arrivarti.
La R4i Gold è compatibile con qualsiasi firmware di qualsiasi modello di 3DS/2DS e ds normale.


anima33
oh vero... http://www.r4-r4i.it/ è sito italiano allora ok!

Allora vado per La R4i Gold

Ora devo vedere dove prendere il Nintendo 2ds xl al miglior prezzo mmm.jpg


edit:
Help! Ragazzi sto scoprendo che trovare una memory card sembra diventata una ricerca impossibile e che costino tanto... in che senso? (stavo leggendo una discussione di psp cmq), perchè tutti si lamentano che non trovano schedine memory cards? blink.gif
YassoMasso
CITAZIONE (anima33 @ Tuesday 26 June 2018 - 15:44) *
Help! Ragazzi sto scoprendo che trovare una memory card sembra diventata una ricerca impossibile e che costino tanto... in che senso? (stavo leggendo una discussione di psp cmq), perchè tutti si lamentano che non trovano schedine memory cards? blink.gif

La psp usava schede proprietarie e che quindi costavano molto.
Il 2DS xl usa delle semplici microSD, che puoi perciò acquistare a poco prezzo ovunque. Ti consiglio di prenderne una di classe 10, da almeno 16 GB.
anima33
CITAZIONE (YassoMasso @ Tuesday 26 June 2018 - 19:55) *
CITAZIONE (anima33 @ Tuesday 26 June 2018 - 15:44) *
Help! Ragazzi sto scoprendo che trovare una memory card sembra diventata una ricerca impossibile e che costino tanto... in che senso? (stavo leggendo una discussione di psp cmq), perchè tutti si lamentano che non trovano schedine memory cards? blink.gif

La psp usava schede proprietarie e che quindi costavano molto.
Il 2DS xl usa delle semplici microSD, che puoi perciò acquistare a poco prezzo ovunque. Ti consiglio di prenderne una di classe 10, da almeno 16 GB.


Stavo veramente pensando anche a far un pensierino a psp vita (a questo punto le vorrei entrambe perchè ho visto anche bei giochi su ps portatile.. il nintendo 2ds xl per il mio compleanno (agosto) e la ps portatile a Natale wub.gif
Ma mi sembra di capire che ps portatile sia piu' difficile per fare copie backup... ma in ogni caso potrei comprare solo i giochi veramente veramente belli, tanto penso il NIntendo 2ds xl mi piace sempre di piu' come giochi per il genere che piace a me...

che ardua scelta... le vorrei entrambe subito blink.gif

Grazie ancora per i chiarimenti laugh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.